Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: troy 4 ever    03/01/2008    5 recensioni
Allora, questa è la mia prima ff. Parla dell'estate dopo la fine delle scuola, e di qualcuno che riuscirà a cambiare la vita di Sharpay... raccontato in prima persona da Sharpay stessa. recensite!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Sharpay Evans
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dal diario di Sharpay Evans

Dal diario di Sharpay Evans

 

1 Luglio

Ho deciso di tenere un diario, un diario dove posso scrivere tutto quello che mi passa per la testa senza la paura di venir giudicata dagli altri.

Si è concluso da poco un altro anno scolastico ed io, ora, sono qui per raccontare la mia vita durante le vacanze estive.

Sapete, la mia vita non è come molti la immaginano. Tutti pensano che io sia una ragazza viziata che ottiene sempre tutto ciò che desidera solo con uno schiocco di dita, e in un certo senso è così ma non completamente.

La mia vita è un po’, come dire... solitaria. Non ho vere amiche, quelle che lo vogliono sembrare lo fanno soltanto per farsi notare al mio fianco. In un certo senso mi ammirano.

In fondo io sono ricca, bellissima e alla moda, non per vantarmi ma tutti gli abiti che possiedo sono rigorosamente firmati... chi non vorrebbe essermi amica?

Ecco, l’ho rifatto, sto sempre a vantarmi di ogni piccola e insignificante cosa. Non ci posso far niente, sono fatta così... Ok, ora sto andando fuori tema quindi ritorniamo alle mie vacanze, che scriverò un po’ alla volta. Sono le dieci di sera e sono qui alla scrivania della mia stanza nel Lava Springs dei miei genitori.

Oggi facevo un giro per il centro commerciale con alcune “amiche”. Eravamo in un negozio di scarpe, ormai ero piana di borse e pacchi... ho davvero speso un capitale questo pomeriggio! Comunque, stavo dicendo, oggi pomeriggio ho fatto un incontro davvero interessante: mi sono imbattuta in una ragazza davvero speciale!

Ci trovavamo entrambe al secondo piano del centro commerciale, stava correndo, probabilmente dalla fretta, e svoltato l’angolo mi è venuta addosso facendomi cadere tutti i pacchi. Subito mi sono arrabbiata e le ho gridato:

“Insomma, piccola mocciosa, come ti permetti?”

“Scusa mi dispiace” mi ha risposto lei “Non avevo intenzione di venirti addosso” la sua calma mi aveva stupita, probabilmente se mi fossi ritrovata al suo posto avrei urlato a destra e a manca per tutto l’edificio.

L’ho guardata dall’alto in basso, credendomi nettamente superiore, e mi sono resa conto che non era niente male. Si insomma, aveva fatto colpo su di me... in modo positivo.

Mi aiutò a rialzarmi da terra e a raccogliere tutte le borse che in quel momento erano sparpagliate per il pavimento.

“Senti ragazzina, lasciami in pace!” le dissi, le mi guardò un’ultima volta prima di andarsene.

Non so perché l’ho trattata così ma mi è venuto spontaneo, forse perché c’erano le mie amiche e dovevo dimostrarmi superiore... è quello che faccio sempre. Ma devo dire che ora che ci ripenso mi dispiace per averla trattata in quel modo.

 

2 Luglio

Caro diario,

Sono appena rientrata dopo una lunga serata in discoteca, dove ho incontrato, senti un po’, la ragazzina di ieri. Ci siamo ritrovate al bancone del bar aspettando la nostra bevanda... inizialmente ci davamo le spalle poi, quasi all’unisono, ci siamo voltate e guardate negli occhi.

Inizialmente mi sono voltata dall’altra parte, facendo finta di ignorarla, poi ripensando all’incontro, o meglio allo scontro di ieri, ho pronunciato una frase che decisamente non è nel mio stile...

“Mi dispiace per come mi sono comportata ieri...” non ci potevo credere, non sono affatto il tipo che chiede scusa anche se si rende conto di aver sbagliato.

“Non fa niente” mi ha risposto lei “non me la sono presa” poi mi ha sorriso.

Ci siamo messe a chiacchierare del più e del meno, così ho scoperto che frequenta la mia stessa scuola, si chiama Sara e ha 17 anni.

Non so cosa mi è preso... con lei parlavo liberamente di tutto quello che mi passava per la testa, senza farmi problemi. Non avevo paura che mi giudicasse. Lei mi infondeva un senso di... come dire... sicurezza.

Alla fine della serata, quando le mie amiche mi chiamavano con insistenza a causa dell’ora tarda che si era fatta, l’ho salutata e l’ho invitata a venire alla festa che ho organizzato per la prossima settimana.

È rimasta sorpresa da quell’invito, ma ha accettato volentieri. Non so se ho fatto bene o no, lo saprò soltanto Sabato, al mio esclusivo Party in piscina.

“Sharpay, ti senti bene?” mi hanno chiesto le ragazze uscendo dal locale “Che ti prende? Perché l’hai invitata alla festa?”

“Bhè... insomma, non la trovo niente male, è simpatica e...” ho risposto io

“Alt! Sharpay Evans! Quanto hai bevuto questa sera?”

“Avanti smettetela, ho solo invitato quella ragazza alla festa, non mi sembra di aver ucciso nessuno!”

“Già ma è una che conosci appena e poi... non è una di noi”

“Che vuol dire che... non è una di noi?” ho chiesto incuriosita da quella frase

“Ok, le cose sono due: o hai bevuto troppo, oppure hai preso un colpo in testa!” mi ha detto Claire

“Ora basta! Fino a prova contraria la festa è mia quindi chiudete il becco!” ero davvero incavolata in quel momento.

Effettivamente non hanno più aperto bocca fino al ritorno a casa. Mi chiedo se ho commesso un errore...

 

Continua...

Allora, premetto che questa è la mia prima ff e che il risultato mi sembra abbastanza buono... poi sta a voi giudicare^^

Se non vi piace la cancello!

Baci, la vostra Troy 4 ever!

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: troy 4 ever