Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Crissglasses    20/06/2013    1 recensioni
Prendete una studentessa annoiata che decide di iniziare un gioco.
Prendete uno studente, annoiato pure lui, che decide di stare al gioco.
Senza conoscersi, i due iniziano a scambiarsi dei biglietti: per scriversi, per scoprirsi, per sapersi.
- - - - -
"Ciao straniero."
"Ciao io-odio-la-biologia."
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

19 Marzo 2013, Martedì

 

 

Ciao mandarino.

Lo so che non ti aspettavi di ricevere un'altra lettera, ma insomma, non mi andava di finirla in quel modo, perciò eccomi qui, che ancora ti scrivo.

Spero non ti dispiaccia se ti chiamo sempre mandarino, l'ho scoperto all'inizio che non ti piacciono i soprannomi (giusto, io-odio-la-biologia?), però ormai per me qui sei mandarino.

Sulla carta sei il mio piccolo frutto arancione e ruvido, fuori lo so come ti chiami, ma vorrei mantenere ancora un po' di quello che avevamo prima di scoprirci.

Avrò tutto il tempo del mondo, poi, per chiamarti con il tuo nome.

Forse è meglio arrivare subito al punto... e questo sarebbe vero se ce ne fosse uno.

Il fatto è che non so neanche per quale motivo ti sto scrivendo quest'ultima lettera.

Volevo spiegarmi, volevo parlarti, volevo... ma che ne so che volevo. La verità è che non c'è niente da spiegare, e tantomeno da parlare.

Io lo so che volevo, mandarino, lo so cosa voglio: te.

C'ho messo un po' per accorgermene, non pensare che io mi stia buttando in qualcosa di più grande di me senza averci neanche riflettuto.

È tre giorni che ti guardo sotto occhi diversi, ed è da quando abbiamo iniziato a scriverci che penso a quello che sarebbe potuto succedere.

Ho pensato tanto anche prima di risponderti al biglietto, perché non sapevo se imbarcarmi in questa cosa mi avrebbe fatto bene, quindi non pensare che io stia andando a caso.

Mandarino, potrei anche innamorarmi. Mandarino, potrei già esserlo, porca miseria!

C'ho pensato troppo, e forse non avrei dovuto, perché praticamente adesso non penso ad altro.

Perché mi piacciono i tuoi occhi, mi piacciono le tue labbra, mi piacciono i tuoi capelli, le tue gambe, le tue mani, la tua voce, le fossette che ti vengono quando fai quella smorfia che ti ostini a chiamare sorriso, e mi piace quando leggi i tuoi libri sul divano di casa tua, che potrebbe cascare il mondo e tu non te ne accorgeresti neanche perché in quel momento non ci sei in questo mondo, e mi piace quando cammini per i corridoi canticchiando, mi piaci anche quando dai da mangiare al pesce rosso, e mi piaci quando piangi davanti al tuo film preferito (e se vogliamo dirla tutta mi piace anche il tuo sedere).

Mi piacciono tutte le cose che a te non piacciono, perché... non lo so, perché sono un'idiota molto probabilmente. E mi piaceva essere l'idiota, quando questo voleva dire farti ridere.

Adesso non lo so. Non so più niente.

Una cosa la so: l'idea di vederti come la sorella del mio migliore amico mi fa schifo.

E la cosa può funzionare, te lo garantisco.

In uno dei libri più famosi del mondo il protagonista e la sorella del suo migliore amico alla fine si sposano!

Va bene che noi non siamo un libro, e va bene che io non sono Harry Potter, ma tu i capelli con i riflessi rossi ce l'hai, perciò potresti far finta di essere la mia Ginny Weasley.

E lo so che fa schifo come lettera, che in quattro righe non ho detto niente di quello che ti avrei voluto dire, lo so. Questo perché voglio vederti.

Non voglio più parlarti dietro ad un pezzo di carta. Non voglio più far finta di non sapere chi sei.

Voglio guardarti negli occhi, invece, e voglio parlarti di tutto quello che mi passa per la testa.

Anche se non te ne frega niente, potresti almeno concedermi una chiacchierata.

Magari venerdì, magari alla partita. Magari siediti vicino a me.

Fammi felice mandarino.







 



Questo capitolo non mi piace particolarmente, ma visto che di solito quelli che non mi piacciono sono comunque apprezzati, non lo so... magari anche questo è super-mega-fighissimo per qualcuno.
Comuuuuuunque, nel caso facesse veramente vomitare, vi annuncio che vado subito a postare il capitolone finale, quello che scintilla da quanto è faigo.
Vabbè, ora abbasso la cresta. E poi non so se è proprio il finale finale, ma nel caso non fosse l'ultimo vi avverto che la fine è solo una specie di epilogo schifosetto. Perciò, insomma, il capitolo più aspettato dell'anno (ma dove?!) è il prossimo!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Crissglasses