Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Melitot Proud Eye    21/06/2013    3 recensioni
Lei dorata e florida tra le fronde di un giardino, oltre un muricciolo di pietra, e lui misero in tutto tranne che in saggezza.
L'incontro di Odino e Frigga, gli anni di regno, i figli.
[Odino x Frigga] [movieverse + mitologia norrena]
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Frigga, Odino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota: l'ispirazione ha colpito ancora e ho deciso di trasformare la storia in una breve raccolta di drabble. Ci saranno un po' di riferimenti alla mitologia, ma il 'verse è quello dei film.

Sanngetall era uno dei (tantissimi) epiteti di Odino e significava "[colui] che intuisce il vero".
----------------------------------------------------




II



Calma non era ciò che si aspettava.
«Mi attendevate?» chiese, cauto.
Lei sorrise, sorrise e basta. Un raggio di sole. Poi: «Non mi dite il vostro nome?»
Odino appoggiò la verga di frassino al tronco di un melo.
«Sanngetall.»
La ragazza inclinò il capo con grazia, trecce bionde che cadevano da una spalla sul petto lentigginoso, sulla veste di lino.
Di nuovo quello sguardo.
«Frigga, figlia di Fyörginn. Il signore di queste terre vi apre le sue sale, se volete restare.»
Un pomo dorato cadde ai suoi piedi. Odino iniziò a capire – seiðr, così antico da poter esser solo ereditato...
Quel giardino vibrava di magia, e Frigga ne era intessuta.





-------
Words: 110.


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Melitot Proud Eye