Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiery    05/01/2008    6 recensioni
Lui mi guarda un attimo, divertito. Si alza un po’ e mi dona uno dei suoi bellissimi baci, -Vieni.- mi tira su e mi porta verso una parete della mia camera. È una parete speciale. L’unica bianca della mia enorme camera da letto. È piena di scritte, disegni e foto. Ho cominciato a scriverci sopra quando avevo quattro anni. Ryan mi aveva insegnato a scrivere e insieme scrivemmo Ryan&Sharpay gemelli per sempre! con tanti fiori intorno. Lui prende un pennarello rosso e comincia scrivere qualcosa. Poi prende il portafoglio dalla sua giacca nera, sostante sopra alla pouf rosa. Tira fuori una foto e la attacca sopra alla scritta con dello scocche. Si scosta e mi fa leggere. Oggi ti amo, lo giuro! Troy
Nuova shot. Dedicata a Jud_91 ^^
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sharpay Evans, Troy Bolton
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi ti amo

Oggi ti amo, lo giuro

 

Che bella questa sensazione.

Appoggiata con la schiena al suo petto, mentre le sue braccia mi avvolgono. Indosso la sua camicia nera, che mi copre fino a metà coscia, mentre lui indossa solo un paio di jeans.

-Troy…-

-Sì, Sharpay?-

-Mi ami?-

Volto un po’ il viso, per guardarlo in quei suoi meravigliosi occhi azzurri. Lo vedo sorridere malizioso.

-Credevo di avertelo dimostrato prima.- dice accennando al pomeriggio appena passato insieme.

Sorrido a mia volta, -Oggi ti amo.-

-Ah, domani no?- scoppiamo a ridere.

-Preferisco non pensare al futuro.-

Troy si sbilancia, fino a stendersi completamente sul materasso dietro di me. Porto le ginocchia al petto, stringendo forte le gambe.

-Ti amo, Sharpay. Per sempre.-

Sorrido timidamente, -Lo spero.-

Lui mi guarda un attimo, divertito. Si alza un po’ e mi dona uno dei suoi bellissimi baci, -Vieni.- mi tira su e mi porta verso una parete della mia camera.

È una parete speciale. L’unica bianca della mia enorme camera da letto. È piena di scritte, disegni e foto. Ho cominciato a scriverci sopra quando avevo quattro anni. Ryan mi aveva insegnato a scrivere e insieme scrivemmo Ryan&Sharpay gemelli per sempre! con tanti fiori intorno.

Lui prende un pennarello rosso e comincia scrivere qualcosa. Poi prende il portafoglio dalla sua giacca nera, sostante sopra alla pouf rosa. Tira fuori una foto e la attacca sopra alla scritta con dello scocche. Si scosta e mi fa leggere.

Oggi ti amo, lo giuro!

Troy

 

Sorrido, abbracciandolo. Quella foto l’abbiamo scattata al Luna Park di Albuquerque, in Primavera, a Marzo. Siamo andati tutti insieme. Eravamo tutti a coppie: Ryan con Gabriella, Chad con Taylor, Jason con Kelsi. Abbiamo scatto mille foto insieme. È stata una giornata indimenticabile.

Stavamo da poco insieme, circa un mese. Adesso siamo a Giugno, l’estate sta per arrivare. E il liceo sta quasi per finire.

-Ehi, stai tremando.- mi alza il viso con due dita, tenendomi sempre stretta a lui.

È vero. Le mie mani tremano. E non so perché. Sorrido raggiante, -Grazie, Troy.-

-Per cosa?-

-Per essere qui vicino a me.-

Mi dona un altro bacio.

-Devo andare…- dice tristemente mettendo il suo broncio da cucciolo.

-Allenamenti?-

-Già.- sospira separandosi, -Ma non ho voglia di andare.-

-Dai, è l’ultima partita della stagione.- lo incoraggio io ridendo, -Fra una settimana la scuola sarà finita. A Settembre mica giocherai ancora con i Wildcats.-

-Eh, ci credo. Andremo tutti in college diversi.- abbassa lo sguardo.

Gli cingo il collo con le braccia, alzandomi in punta di piedi. Lo bacio piano, con malizia. Poi mi separo di pochi centimetri dalle sue labbra.

-Hai capito perché voglio pensare ad oggi e non a domani?- chiedo sorridendogli.

Lui sorride a mia volta, donandomi un altro bacio, -Dai, ora devo andare. Ci vediamo stasera con gli altri al cinema.-

-Ok…- sussurro mentre lo osservo cercare qualcosa per la stanza.

-Ma dov’è la mia camicia?- chiede dandomi le spalle e grattandosi la testa pensieroso.

Scoppio a ridere, -Troy… ce l’ho io la tua camicia.- gli faccio notare.

-Mmmm… allora dovrò togliertela…- sussurra malizioso prendendomi in braccio e trasportandomi verso il letto.

 

§§§§§§§§§§§§

 

-Benvenuti allo Spettacolo di fine anno! Quest’anno sarà molto speciale, perché i due presidenti del mio Drama Club lasceranno questa scuola insieme al loro anno!- proclama la signora Darbus davanti a noi sul palco.

Io e Ryan sorridiamo, facendo un passo avanti rispetto alla fila del Drama Club. Un sincero applauso ci accoglie, fino a quando non torniamo indietro.

-Bene, direi di iniziare proprio da Sharpay e Ryan.-

Tutti se ne vanno. Sorrido individuando i miei amici e Troy in prima fila. Chad è un po’ terrorizzato all’idea di stare in Teatro. Gabriella manda un bacio con la mano a Ryan, il quale sorride ebete.

Cominciamo a cantare insieme Bot to The Top, poi Ryan canta una canzone da solo. La dedica alla East High e all’estate dell’anno scorso. Forse perché si era innamorato di Gabriella quell’estate in cui cercavo di rubarle Troy.

Ora tocca a me. Prendo il microfono in mano, mentre i tacchi neri riecheggiavano sul parquet liscio. Indosso una minigonna di jeans e una maglietta bianca, con un piccolo filo di raso nero stretto sotto il seno. I capelli biondi in dolci boccoli sulle mie spalle.

Kelsi mi strizza l’occhio e comincia a suonare una melodia. Una melodia che ha composto ieri, quando le ho consegnato il testo della mia canzone. Una canzone che ho scritto in questi giorni, guardando quel muro, quella foto e quella dedica.

-Questa canzone la dedico a tutti voi. Ma in particolar modo alla persona che conta più di tutti.- guardo Troy, che capisce. La canto in suo onore.

 

Se mi prendi fra le mani

Se una rosa ferirò

Seguimi nei miei domani

Anche nei miei giorni no

Mi piacerebbe fermare un po’ il tempo

E stare ore abbracciati così

 

Mi muovo per il palco, senza pensare al fatto che è l’ultima volta che calco questo palco. Il palco che mi ha vista crescere in cinque anni, il palco che mi ha resa famosa alla East High. Il palco che mi ha fatto innamorare della musica e della danza.

 

Oggi ti amo, davvero

Sei il mio primo pensiero

Ti amo, lo giuro

Se sei insicuro

Ti amo lo stesso, davvero

Poi ti sbilanci e dici per sempre

Lo spero

 

Troy torna serio, stupito. Sto cantando le parole che ho detto quel giorno e che lui ha detto.

 

Il mondo sa che oggi ti amo, davvero

Domani chi lo sa se sarà amore vero

Sul muro hai scritto oggi ti amo, lo giuro

Ed io lo scrivo in una canzone per te

 

Tutti ora sanno che oggi ti amo. Domani non lo so cosa proverò, ma oggi so che ti amo. E quella dedica sul muro mi rende più felice che mai, costringendomi a scrivere quelle parole in una canzone. Questa canzone.

 

Tieni ferme le mie mani

Perché tremo non lo so

Se sarai nei miei domani

Oh, qualche cosa inventerò

 

Non so ancora perché le mie mani tremavano e non riesco a capire perché tremano anche in questo momento. Forse è l’emozione, forse è quel brivido di cui Gabriella, Taylor e Kelsi parlano quando vedono il proprio ragazzo. Forse l’amore è davvero un sentimento, io pensavo fosse solo qualcosa di indecifrabile.

E se sarai nei miei domani… beh, qualcosa inventerò per tenere ferme queste mani.

 

Oggi ti amo, davvero

Sei il mio primo pensiero

Ti amo, lo giuro

Sei un gran casino

Ti amo lo stesso, davvero

Ma sei sincero

Ti amo per sempre, lo spero

 

Si scorgeva la sincerità quando mi hai detto quella parole. Quando hai pronunciata Per sempre. Mi muovo per il palco, sperando che nessuno rida di me. Della Regina di Ghiaccio innamorata. Alzo il viso e vedo dei sorrisi, ma non sono divertiti, sono felici. E io sorrido a mia volta, vedendo un ragazzo chiedere a una ragazza di ballare.

 

Il mondo sa che oggi ti amo, davvero

Rimani a far l’amore per un giorno intero

Piuttosto sulla pelle c’è un bracciale d’oro

Sei il mio presente

Oggi ti amo, così

 

Il braccialetto d’oro che mi hai regalato al mio compleanno tintinna sul polso sinistro, mentre vedo tutte le coppiette alzarsi in piedi e ballare lentamente sulle note della mia canzone. Anche i miei amici ballano, mentre Troy sale sul palco. Mi porge una mano. Mentre canto accetto e lo stringo a me ballando.

 

Oggi ti amo, davvero

Sei il mio primo pensiero

Ti amo, lo giuro

Rimani ancora

Oggi ti amo

Il futuro io l’ho sognato

Sai c’eravamo noi

Se mi prendi fra le mani

 

Lui mi prende le mani tra le sue. Ho sognato stanotte un futuro in cui noi stavamo insieme. Ma niente è meglio di oggi.

La musica finisce. Kelsi raggiunse di corsa Jason.

Tutti applaudono, stretti nelle persone che amano.

-Oggi ti amo…- sussurro appoggiando la testa sul suo petto.

Lui mi stringe a sé, -Lo giuro…-

 

The End

 

************

Fanfiction dedicata ad una persona sola: Jud_91.

Perché? Semplice. L’ho assillata per avere spoiler sulle sue ficcy XD In cambio le ho scritto questa Tropay.

La canzone è “Oggi ti amo” di Laura Bono.

Recensite in tanti, altrimenti divento triste ^^

Bacioni

By Titty90 ^^

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery