Serie TV > CSI - New York
Segui la storia  |       
Autore: xX__Eli_Sev__Xx    23/06/2013    2 recensioni
Mi chiamo Lena. Ho diciassette anni. Vivo, o meglio, vivevo a Sacramento. Adesso vivo a New York con mio fratello e mio zio, Mac Taylor. Com'è successo? Bè, è una lunga storia. Ma tenterò di raccontarvela. Partirò da dove tutto è cominciato e vi racconterò una piccola parte della mia vita nella Grande Mela. Questi sono little pieces of my life.
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Don Flack, Mac Taylor, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Like a Phoenix'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Little pieces of my life
 
CAPITOLO 2
 
 Ovviamente, quattro giorni dopo l’omicidio, un assistente sociale si era presentato alla porta di casa nostra a Sacramento, California. Io e mio fratello James eravamo appena tornati dal funerale dei nostri genitori ed eravamo ufficialmente soli al mondo.
“Ciao.” ci aveva salutato l’assistente sociale. Si era presentato e poi si era seduto al tavolo della cucina, estraendo plichi di fogli e cartelline dalla sua ventiquattr’ore. “In seguito ai recenti avvenimenti, abbiamo proceduto con la lettura del testamento dei vostri genitori.” ci aveva spiegato, parlando con voce piatta e distaccata, come se quella faccenda nemmeno lo avesse sfiorato.
 E dopotutto, era così. In fondo non era stato lui a perdere i propri genitori.
 “Cosa diceva?” era intervenuto James, poggiando la schiena allo schienale della sedia. Nonostante papà avesse sempre voluto che intraprendesse la carriera di medico, lui voleva a tutti i costi diventare avvocato. Adorava la legge e il diritto e si intendeva di faccende burocratiche, proprio come questa.
 L’assistente sociale si era schiarito la voce. “Che nella remota possibilità in cui fossero venuti a mancare, sareste dovuti essere affidati a vostro zio.” aveva continuato tenendo tra le mani il testamento e senza mai incrociare il nostro sguardo.
 “Nostro zio?” aveva domandato James, aggrottando le sopracciglia.
 “Sì.” aveva confermato l’uomo. “Attualmente, è residente a New York. Si chiama Mac Taylor. Credo sia il fratello minore di vostro padre.” 
 “New York?” avevo domandato io, parlando per la prima volta dopo sette lunghi giorni di completo silenzio. La mia voce era suonata roca e atona, priva di ogni traccia di calore. “È dall’altra parte del continente.”
 “Lo so, ma questo era il volere dei vostri genitori. Partirete domani.” aveva concluso l’assistente sociale. Poi si era messo in piedi, aveva riposto i documenti nella valigetta e ci aveva rivolto uno sguardo rapido. “Molta della vostra roba è già stata inviata. Preparate le valigie con le cose di cui avrete bisogno e inscatolate gli oggetti rimanenti. Vi verranno inviati entro una settimana. Passo a prendervi alle 18.”
 Io e James avevamo annuito e l’assistente sociale se n’era andato.
 Quella sera eravamo andati a dormire presto, dato che il giorno dopo avremmo dovuto preparare i bagagli e lasciare per sempre quella casa per partire alla volta di una città sconosciuta.
 Insieme eravamo andati a letto e, per non rimanere soli, avevamo deciso di dormire nella camera di mamma e papà.
 Eravamo rimasti tutta la notte abbracciati. Niente ci avrebbe separato.
 Ora che eravamo completamente soli, avremo dovuto sostenerci a vicenda, forse più di quanto avevamo fatto fino a questo momento.
 
ANGOLO DELL’AUTRICE
Ciao a tutti! Ecco il secondo capitolo, man mano che andremo avanti i capitoli saranno più lunghi. Spero tanto vi piaccia, forse non si capirà ancora molto, ma dal terzo in poi andrà meglio!
Buona lettura, la vostra xX__Eli_Sev__Xx
[Revisionato il 29/09/2016]
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > CSI - New York / Vai alla pagina dell'autore: xX__Eli_Sev__Xx