Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |      
Autore: Mushroom    23/06/2013    1 recensioni
Gli ascensori non si dovrebbero bloccare. Non nell'Enterprise, almeno.
[Movieverse (2009)]
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James T. Kirk, Spock
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: It's only a storm in a teacup
Fandom: Star Trek (2009)
Personaggi: James T. Kirk, Spock
Rating: PG/SAFE
Avvertimenti: Movieverse (2009), (molto) Ipotetico missing moment prima di "Star Trek: into darkness"
Conteggio Parole: 504
Note: Scritta con il decimo prompt "Cliché #1: due o più personaggi si trovano chiusi in uno spazio ristretto senza aria condizionata durante una calda giornata estiva. Che cosa succede?" @24hours_of_fun. Perdonate il titolo assolutamente crack.
Disclaimer: Niente mi appartiene e niente è mio.

All'interno dell'Enterprise i guasti non sono cosa comune. Scotty è sempre lì che guizza da una parte all'altra della sala motori, sorridendo quando la nave emette il giusto borbottio (o qualsiasi cosa emetta una nave stellare), ad assicurarsi che tutto sia pronto e in ordine per ogni viaggio. La maggior parte delle volte l'Enterprise è la nave dei sogni. Tranne quando iniziano i casini. In quel caso, se sono immersi nella merda fino al collo, è protocollo che l'Enterprise decida di levare le tende con un ciao, amici, è stato bello, divertitevi a combattere contro una flotta di cattivoni intergalattici senza scudi e con il nucleo che va a puttane.
Stupida nave. Tra il suo capitano e l'Enterprise intercorre lo stesso rapporto che potrebbe esserci tra un genitore e un figlio: gli vuoi bene anche se fa cavolate, ma quando tocca il fondo è tuo dovere dirglielo con tanto di interessi.
Il punto, comunque, non è questo. Kirk sa di star divagando, ma, sinceramente, quante altre volte è capitato che all'interno di una nave della federazione si bloccasse un ascensore? Aspetta – mai. Inoltre c'è Spock con quel suo sguardo da “Capitano, la prego, la sua reazione è del tutto inadeguata” che gli fa venir voglia di prenderlo a pugni più del solito.
Inizia ad avere caldo. Nel pianeta in cui sono (del tutto nascosti dai locali, ovviamente, a qualche lega sotto il mare) deve essere estate. Rotea gli occhi. Ti prego, non dirmi che è andato anche l'impianto di condizionamento; o di aerazione. Merda.
Borbotta un fanculo sedendosi per terra.
«Si rende conto, vero, che è solo un guasto momentaneo?»
Kirk alza gli occhi verso Spock. Ora il suo sguardo è da “Perché lavoro con questo tizio?”.
«E che la sua reazione è eccessiva?».
Sospira. Spera si renda conto da solo che lo sa, lo sa benissimo, ed è preparato a tutti gli imprevisti del mondo meno che a un ascensore bloccato. Per quanto poco abbia seguito le lezioni in accademia, è sicuro (più o meno al cinquanta per cento) che non ci fosse un seminario sugli ascensori.
Spock non coglie, ovviamente. Quindi gli tocca rispondere «Ne sono consapevole» sbuffa «Ma è comunque una rottura».
«Lo sarà se il guasto non verrà identificato prima dell'eruzione del vulcano».
Queste sono più o meno le parole che gli fanno venir voglia di urlare. «Spero che fosse ironia».
Silenzio.
«Spock, lei è di pessimo aiuto nei momenti di emergenza».
L'ascensore riparte. L'espressione sul viso di Spock è ancora aggrottata, e sembra dire qualcosa come “Questa non è un'emergenza. Sa benissimo che in caso di emergenza di può fare affidamento su di me” e Kirk si chiede in quale momento della sua vita abbia imparato a decifrare così bene il suo ufficiale. Apre e chiude la bocca per dire qualcosa, ma si ferma quando l'amico (almeno, lui si permette di considerarlo tale) gli offre una mano per aiutarlo ad alzarsi.
Gesto di cortesia. Le porte di aprono.
Questo è un progresso.
«Capitano?».
«Sì, Signor Spock?».
«Forse dovrebbe parlare dei suoi problemi di claustrofobia con il Dottor McCoy»
O forse no.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: Mushroom