Film > High School Musical
Ricorda la storia  |       
Autore: Elise 94    06/01/2008    4 recensioni
Dimenticatevi che il signor. Bolton è l'allenatore dei Wildcats perchè in questa FF non sarà così.... E' una Troyella...(ovviamente)... Cosa succederebbe se Gabriella fosse la figlia del capo del padre di Troy? Come reaggirebbero i genitori dei ragazzi una volta saputo che i ragazzi sono innamorati? Lo scoprirete leggendo la FF....BUONA LETTURA!!!
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabriella Montez, Troy Bolton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era un normalissimo pomeriggio di primavera. Troy Bolton,il capitano della squadra di basket della Heast High School, chiamata Wildcats, si trovava con i suoi amici, Jason, Zeke, Jared e altri, nella palestra della scuola ad allenarsi.

A prepararli per una competizione molto importante era un certo signor Blair.

BLAIR: forza ragazzi…più grinta!!

TROY: ma è solo un allenamento Choac (non so come si scrive……N.D.)!!!

BLAIR: Bolton……se non vi impegnate durante gli allenamenti non vincerete nessuna partita!! Comunque……ha notizie di Danforth?

TROY: no Choac…

Chad Danforth era il migliore amico di Troy, ma anche un altro asso in campo; proprio per questo il signor. Blair si infuriava quando lui e Troy mancavano agli allenamenti.

Dopo 2 ore di lavoro e impegno, il Choac dichiara conclusa la partita.

BLAIR: bene ragazzi……con voi ci vediamo domani alle 15-00……invece Bolton, tu devi essere qui alle 14-00!!

TROY: va bene Choac….

BLAIR: potete andare a cambiarvi!!

I Wildcats uscirono dalla palestra ed entrarono nelle docce mentre nel frattempo  parlavano.

ZEKE: il Choac ti fa allenare un po’ di più vero?

TROY: si lo so……

JARED: stancante?

TROY: molto……ma lo devo fare!!

JASON: adesso che avete in programma?

TROY: io devo andare a prendere mia sorella Lory da un’amica e poi credo che passerò il pomeriggio a deprimermi!!

JASON: buona fortuna amico……

Quando finirono di fare la doccia si infilarono maglietta e jeans. Ad un certo punto a Troy squilla il cellulare……

TROY: pronto?

- Troy…sono Lory-

TROY: dimmi……

LORY: che fine hai fatto?……

TROY: sto arrivando……

LORY: cerca di sbrigarti perché mi ha chiamato papà e mi ha detto che ci vuole subito a casa……

TROY: e perché?

LORY: abbiamo una cena col suo capo……

TROY: merda……ok sto arrivando!!!

Il padre di Troy, lavorava in una banca e il suo capo, il signor. Harry Montez, era solito dare feste.

Sapendo che il padre teneva molto a vedere i suoi figli presentabili, Troy dopo aver preso la sorella torna subito a casa.

<<<<<<<<<>>>>>>>>>

 

In casa Montez, i lavori per l’allestimento della festa erano iniziati da ore. Tutti erano molto eccitati tranne qualcuno: una ragazza mora e di media altezza che si trovava in camera sua a leggere un libro, mentre la sua migliore amica, Taylor Mckessy, la incitava a cambiarsi per il party. Il suo nome era Gabriella.

TAYLOR: Gabry……la smetti di leggere e ti prepari per la festa?

GABRIELLA: uffi……mi annoio!!!

TAYLOR: Gabry sei obbligata ad andarci………è a casa tua!!!

GABRIELLA: io queste feste le odio……

TAYLOR: dai tesoro……vedrai che oggi andrà meglio!!

GABRIELLA: l’hai detto anche l’ultima volta……ed è andata peggio delle altre!!

TAYLOR: avanti Ella…un po’ di ottimismo!!!

GABRIELLA: di ottimismo ne ho avuto abbastanza……

TAYLOR: beh…vuol dire che devi averne ancora un po’……adesso vediamo che cosa c’è nel tuo armadio!!

Taylor comincia a frugare nell’armadio dell’amica e tira fuori alcuni vestiti.

TAYLOR: secondo me i più belli sono questi……scegline uno!!

Gabriella, anche se con un po’ di malavoglia, si avvicina a guardare i vestiti che aveva preso Taylor.

GABRIELLA: metto quello bianco con la giacca nera!!

TAYLOR: ottima scelta……adesso vatti a cambiare!!

Porge il vestito all’amica e la spinge verso il bagno.

 

<<<<<<<<<>>>>>>>>> 

 

Nel frattempo Troy e Lory erano appena tornati a casa. Ovviamente Troy non sapeva cosa mettere ed è per questo che molto spesso chiedeva consiglio alla sorella…

TROY: Lory che mi metto?

LORY: mettiti le Vans bianche, i jeans Dolce e Gabbana e la camicia Emporio Armani!!

TROY: grazie Lory…sei un genio!!

LORY: lo so……

TROY: tu che ti stai mettendo?

LORY: una minigonna di jeans Esprit, la camicia a body LuiJo e le ballerine Gucci!!!

TROY: uuu…molto sexy!!!

LORY: lo so lo so……

- Ragazzi…-

Questo è il padre dei ragazzi: il signor. Jack Bolton.

J.BOLTON: sbrigatevi…è molto tardi!!

LORY: arriviamo papy!!

Dopo 20 minuti i fratelli Bolton sono scesi in salotto e hanno raggiunto il padre, per poi partire verso casa Montez.

In macchina:

LORY: speriamo che non sia una festa noiosa!!

TROY: non ci sperare…lo sarà sicuramente!!!

LORY: ripetimi perché lo stiamo facendo?

TROY: per fare piacere a papà……e anche quando, dovevamo andare per forza!!

LORY: no……potevamo ribellarci e andare dalla nonna!!

TROY: ma sei pazza……papà ci avrebbe ucciso!!!!

LORY: hai ragione……e poi ormai è fatta!!

TROY: Lory prendi L’ipod……almeno passiamo tempo!!!!

Lory prende il suo Ipod, porge una cuffia al fratello e preme play.

 

<<<<<<<<<>>>>>>>>> 

 

Nel frattempo in casa Montez…

GABRIELLA: come sto……. Tay?

TAYLOR: stai benissimo credimi……oggi fai impazzire tutti i ragazzi!!

GABRIELLA: ragazzi? Qui? Ahahahahahah………ma quali ragazzi!! ahahah…

TAYLOR: perché ti fa tanto ridere?

GABRIELLA: Tay…non ci sono ragazzi e non ce ne saranno mai!!! Adesso è meglio scendere……la gente comincia ad arrivare.

Gabriella apre la porta e raggiunge il giardino. Appena la vede, suo padre, la presenta ad alcuni suoi colleghi.

H.MONTEZ: signori……posso presentarvi mia figlia Gabriella……

- Piacere signorina Montez…-

GABRIELLA: piacere mio……

- complimenti signor Montez……ha proprio una bella figlia-

H.MONTEZ: ne sono consapevole!!

Gabriella doveva ammetterlo; suo padre la faceva sentire importante e bellissima alle sue feste; i complimenti che le arrivavano durante le serate non si potevano contare. Ma molte volte la faceva sentire troppo al centro dell’attenzione e questo a Gabriella dava fastidio.

Aveva una vita che solo pochi potevano avere: stava bene economicamente, poteva permettersi tutto; ma Gabriella non era come tutte le altre ragazze ricche, montate e snob che conosceva. Lei aveva un dono bellissimo: la semplicità!!

Molti ragazzi le andavano dietro a scuola, ma lei li rifiutava sempre perché sapeva che miravano solo a diventare più popolari e che non l’amavano completamente. Per questo era convinta che nessun ragazzo l’avrebbe amata in tutto il senso della parola.

Così stava li, accanto alla sua amica, a bere succhi di frutta analcolici.

 

<<<<<<<<<>>>>>>>>> 

 

L’auto dei Bolton si era appena fermata davanti alla villa dei Montez.

TROY: che spettacolo……

LORY: davvero!! È bellissima……

J.BOLTON: adesso ragazzi cercate di comportarvi come si deve……fatevi onore per me e per voi stessi!!

LORY: va bene papà promesso……

TROY: si…promesso!!

Entrati in casa, il signor Montez, li accolse con calore e rispetto.

H.MONTEZ: signor. Bolton……mi fa davvero piacere averla qui!!

J.BOLTON: il piacere è mio………mi permetta di presentarle mia moglie e i miei figli: Lory, di 14 anni e Troy, di 17!!

H.MONTEZ: piacere di fare la vostra conoscenza ragazzi……

TROY: il piacere è nostro……

H.MONTEZ: prego……accomodatevi!!

LORY: mi sembra di essere in un castello!!

TROY: hai proprio ragione……

A pochi metri di distanza da loro……

TAYLOR: dai Gabry……cerca di divertirti!!

GABRIELLA: credo che sia un po’ difficile……

TAYLOR: dai vieni andiamo a ballare!!!!!

GABRIELLA: no Tay……

Taylor prende Gabriella per un braccio e la porta nella pista da ballo, ma mentre cercavano di raggiungerla, Gabriella, che aveva ancora un bicchiere pieno in mano, si scontra con Troy e gli versa addosso il contenuto del bicchiere

GABRIELLA: Oh cielo……scusami!! Mi dispiace da morire!!!

TROY: no….stia tranquilla non è successo niente!!

Troy alza la testa e incontra gli occhi stupendi di Gabriella, di cui rimase attratto. Anche Gabriella era rimasta incatenata agli occhi di colore azzurro intenso del ragazzo. Doveva proprio ammetterlo; era stupendo!!

GABRIELLA: Oh Dio……non può stare così!! Venga con me……le recupero qualcosa!!

Troy segue Gabriella al secondo piano.

TROY: guardi che non c’è bisogno……

GABRIELLA: insisto……

Le porge una camicia pulita.

TROY: grazie……

GABRIELLA: può usare il bagno di mio padre……

TROY: un momento……è la figlia del signor. Montez?

GABRIELLA: si sono Gabriella Montez……

TROY: io sono Troy Bolton……mio padre è un dipendente del suo!!

GABRIELLA: ah capisco……

TROY: adesso se mi vuole scusare…mi cambio!!

Troy entra in bagno e in 5 minuti si cambia la camicia.

TROY: grazie……signorina Montez!!

GABRIELLA: chiamami Gabriella……Troy!!

Lui sorride e arrossisce.

TROY: va bene Gabriella……

Scendendo le scale……

GABRIELLA: allora Troy……parlami un po’ di te!!

TROY: beh ecco……non c’è molto da dire!!.....gioco a basket e sono il capitano della squadra della Heast High……

GABRIELLA: davvero?.....quindi sei sempre impegnato!!

TROY: infatti……

GABRIELLA: hai fratelli?

TROY: no ho una sorella……si chiama Lory!! Tu?

GABRIELLA: ho un fratello……si chiama Brian!! Ma vive in Spagna con mia cognata……

TROY: ah capisco……scommetto che ti manca molto!!!

GABRIELLA: si molto……ma ormai non ci penso più!!

TROY: ah…

GABRIELLA: sei fidanzato?

TROY: io? No……tu?

GABRIELLA: nemmeno……

Segue un lungo silenzio. I ragazzi si trovavano in giardino seduti su una panchina. Troy pensava a un modo per ringraziarla per avergli dato la camicia, ma non sapeva cosa fare. Ad un certo punto……

TROY: ti va di ballare?

GABRIELLA: non so se sono capace…

TROY: guarda……sarebbe il mio primo lento!! Per cui non ti aspettare chissà cosa……

GABRIELLA: va bene……

Si avvicinano alla pista da ballo e si girano uno verso l’altro. Non sapevano cosa dovevano fare.

Alla fine Troy la prende in vita e Gabriella gli cinge il collo con le braccia. Iniziano così a ballare.

TROY: questo è un piccolo modo per ringraziarti……

Gabriella gli sorride.

Nel frattempo erano osservati dal padre di lei che non era molto entusiasta e ne parlava con la moglie Gina.

H.MONTEZ: quella è mia figlia se non erro……

GINA: si Harry……qual è il problema?

H.MONTEZ: sta ballando con il figlio di un mio dipendete!!

GINA: e allora?

H.MONTEZ: e allora la cosa non mi piace!!!

GINA: sta tranquillo…non può succedere niente!! E poi è anche molto carino!!

H.MONTEZ: Gina….non dire stupidaggini!!

GINA: se vuoi un consiglio……fai vivere in pace quella ragazza!!

Finito il ballo è finita anche la festa e Troy e Gabriella dovettero salutarsi.

GABRIELLA: ciao Troy è stata una bella serata……

TROY: lo so……grazie di tutto!!

GABRIELLA: e di che? Ansi……scusami ancora!!!

TROY: tranquilla……se non fosse successo niente non ti avrei mai incontrata!!

Gabriella arrossì……

GABRIELLA: ci rivedremo?

TROY: si……te lo prometto!!!

Detto questo Troy sale nella sua auto e torna a casa.

LORY: Troy ma sei scomparso………dove sei stato tutta la sera?

TROY: sapessi……sapessi!!!

Lory l’aveva capito. Aveva conosciuto la figlia dei Montez. O meglio aveva conosciuto un angelo.

……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

 

Hey raga!!! Eccomi con una nuova Troyella……vi piace? E’ un po’ diversa forse……ma spero comunque che vi piaccia!!

Mi raccomando recensite!! Un bacio……

 

eLiS

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Elise 94