Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: singstherevolution    23/06/2013    3 recensioni
Annie Cresta e Finnick Odair. 11 frammenti della loro vita insieme, 11 attimi di quell'amore che, nonostante tutto, non è mai caduto a pezzi.
Dalla fanfiction:
« Ma puoi ancora aiutarla, Finnick. Puoi fare in modo che migliori. Non ti arrendere proprio adesso, non ora che lei ha più bisogno di te. Devi rimanerle vicino, proprio come hai sempre fatto; devi farle sapere che continuerai a farlo. Sii forte per tutti e due, aiutala a non cadere a pezzi. E’ la cosa migliore che tu possa fare per aiutare Annie, vedrai che un giorno troverà un modo per ringraziarti. Sii la sua ancora. »
Genere: Fluff, Slice of life, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annie Cresta, Finnick Odair
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PIECE 1 - ANCHOR
 

"It takes ten times as long to put yourself together as it does to fall apart."
(Suzanne Collins, Mockingjay)

« Non voglio mentirti, Finnick.  » Il medico sospira mestamente. « La situazione è molto grave.  »
« Quanto grave?  » Finnick cerca di rimanere lucido, anche se tutto quel che vuole fare è urlare.
«  Non è il suo stato fisico a preoccuparci: a parte qualche taglio, non ha riportato nessuna ferita grave. Ma il suo equilibrio mentale è stato … stravolto, del tutto. I Giochi le hanno procurato uno schock tremendo, sai meglio di me cosa si prova e cosa si vede quando si è nell’Arena. Al momento sembra aver perso la capacità di parlare, rifiuta di mangiare o di fare qualsiasi altra cosa. Escludiamo la possibilità che possa tornare ad essere la stessa di prima, quello che ha vissuto l’ha scossa nel profondo e, purtroppo, le immagini di quello che ha vissuto continueranno a tormentarla.  »
E a queste parole Finnick si rende conto di non riuscire più a reggere: capisce che – in un modo o nell’altro – sono riusciti a portargliela via, che non riuscirà più a riportarla indietro. Si abbandona di nuovo sulla panca di legno e lascia le lacrime rigargli il viso, salate come il mare che lo ha visto crescere, innamorarsi di lei, partire per i Giochi e tornare da vincitore. Il dottore si siede accanto a lui, osservandolo piangere. Sospira pesantemente, prima di ricominciare a parlare.
« Ma puoi ancora aiutarla, Finnick. Puoi fare in modo che migliori. Non ti arrendere proprio adesso, non ora che lei ha più bisogno di te. Devi rimanerle vicino, proprio come hai sempre fatto; devi farle sapere che continuerai a farlo. Sii forte per tutti e due, aiutala a non cadere a pezzi. E’ la cosa migliore che tu possa fare per aiutare Annie, vedrai che un giorno troverà un modo per ringraziarti. Sii la sua ancora.  »
Si asciuga le lacrime col dorso della mano e annuisce vigorosamente: capisce che, in questo modo, non risolverà niente. Capisce che dovrà cercare di salvarla in tutti i modi, perché è questo che loro due hanno sempre fatto: hanno cercato con tutte le loro forze di salvarsi a vicenda. Non la lascerà annegare, non lascerà che la tempesta se la porti via. E’ quello che le ha sempre promesso; e lui è sempre stato bravo a mantenere le promesse.

 



Note dell'autrice: 

Buongiorno! Eccomi qui con il primo dei miei (almeno spero) numerosi scleri! Okay, il motivo per cui ho deciso di scrivere una piccola raccolta di missing moments su Finnick ed Annie è che li adoro, non c'è storia, basta. Finnick, poi, è il mio personaggio preferito da quando ho letto il suo nome per la prima volta in Catching Fire! Non so cosa dire, se non che questa scena si spiega da sola e che in realtà non c'è molto da dire. A breve integrerò la storia con i capitoli rimanenti. Per il resto, beh, spero solo che vi piaccia! Io, personalmente, sono ipercritica nei confronti di quello che scrivo, non mi sento mai all'altezza e non sono mai contenta fino in fondo. Però sclerare sui vari personaggi è una cosa che fa sempre piacere, no? 
Beh, okay, basta, sto parlando troppo. Fatemi sapere come trovate questa raccolta, se volete :)
Alla prossima, ciao!


Irene

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: singstherevolution