Libri > Fairy Oak
Ricorda la storia  |      
Autore: duha    25/06/2013    8 recensioni
Grisam e Pervinca, una delle coppie che amavo di più di Fairy Oak!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Grisam Burdock, Pervinca Periwinkle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Al porto si sentivano cantare i marinai, i gabbiani volavano sugli scogli illuminati dal sole e il vento faceva ondeggiare l'insegna di legno della pescheria e le vele bianche e candide delle barche. Pervinca stava giocherellando con una vecchia corda quando una voce a lei famigliare attirò la sua attenzione:
- Pervinca! Pervincaa!
- Grisam?
Il ragazzo corse verso di lei. Pervinca sentì il cuore riprendere a divorargli il petto proprio come ieri notte, quando Grisam Burdock, il suo migliore amico, tentò di baciarla.
- Ti ho trovata, finalmente! Sono passato anche da casa tua... che ci fai qui a quest'ora?
- Guardo l'alba e i marinai andare a pesca... E' la stessa domanda che potrei fare a te, comunque.
Grisam si sedette vicino a lei e, imitandola, iniziò ad intrecciare vari nodi. Prese fiato e riprese a parlare, ma con timidezza, addirittura balbettava.
- Senti... riguardo ieri sera...
Le dita di Pervinca si intrecciarono con quel pezzetto di corda come un serpente stritola la preda, il cuore sembrava dover scoppiare da un momento all'altro. Non voleva parlarne, argomenti di questo tipo le erano sempre difficili da affrontare a differenza della sorella gemella, Vaniglia. Non riusciva a guardare Grisam negli occhi, riusciva solo a concentrare i suoi pensieri su quel misero pezzo di corda. 
- Io... v-volevo dirti che m-mi...dispiace.. 
Non poteva fare come ieri. Non doveva essere vigliacca e scappare. Doveva far capire a Grisam che anche lei provava gli stessi sentimenti, così si girò verso di lui: aveva le guance rosse e gli occhi lucidi. Grisam la guardò con fare interrogativo, ma lasciò che Pervinca mettesse le mani sulle sue guance.
- Grisam, scusa il ritardo.
 Si sedette sulle sue gambe e posò le sue labbra tremolanti sulle sue, come una farfalla quando vola delicatamente sul petalo di un fiore.
 E fu un attimo, si abbracciarono, si baciarono ancora, si stringevano con amore.
 Potevano sentire i loro cuori uno contro l'altro battere allo stesso ritmo, Pervinca si innamorò subito degli abbracci sicuri e confortevoli di Grisam e del calore delle sue labbra, della delicatezza con la quale la stringeva e la accarezzava.
 Si ricordò di quando, da piccoli, Grisam la abbracciò durante un temporale per tentare di tranquillizzarla: stavano giocando con gli altri bambini quando i tuoni li    allarmarono giusto in tempo prima del grande diluvio che seguì dopo. Pervinca, essendo una strega del buio, amava i temporali, ma Grisam con premura le     spiegò che si sarebbe ammalata se fosse stata lì sotto la pioggia, così la strinse e la convinse ad entrare in casa. Nella fredda e umida atmosfera di quel momento, sentire il calore avvolgente e dolce dell'amico fece battere il cuore della ragazza. Quel gesto inaspettato, quelle sensazioni improvvise la fecero innamorare, e dopo sei anni risentì quel calore e quella gioia improvvisa, quella luce che partendo dalle labbra si perdeva in tutto il corpo rivitalizzando l'anima.
Grisam le sorrise. - Ti amo. -
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: duha