Fumetti/Cartoni europei > Monster Allergy
Segui la storia  |       
Autore: Silkye53    25/06/2013    2 recensioni
Elena si trasferisce a New York con la sua famiglia.
Quando decide di tornare ad Old Mill per le vacanze estive all'età di diciassette anni sarà testimone di una notizia che la shockerà .
Riusciranno Elena e Zick ad uscirne?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Elena/Zick cap 2 Teddy mi posa una mano sulla spalla, che abbia capito tutto?
Gli sorrido mestamente cercando di capire che stia succedendo nella mia mente.
Nel mio cuore.
Provo un sacco di emozioni contrastanti, non credevo fosse possibile provare così tanti sentimenti mortificanti tutti insieme.
- Tutto bene? - mi chiede Lay con un sorriso che definire falso è poco
- Sì, sono solo ... Sorpresa che Zick ce l'abbia fatta -
Vedo i suoi occhi blu notte squadrarmi confusi.
Gli sorrido come se avessi appena avuto una reazione normale.
So bene che dovrei essere felice per lui, insomma lui ... Lui è felice no?
E poi io non ho la maturità necessaria per affrontare una relazione che comprenda esprimere i propri sentimenti e quant'altro.
Eppure le relazioni fra persone con un certo livello di maturità funzionano così no?
Sospiro e abbasso lo sguardo.
- Sicura che vada tutto bene? - mi chiede poi Bobby.
Lo fisso cercando di capire che stia dicendo.
Ho la testa da un'altra parte momentaneamente.
Annuisco provando a non far trapelare nulla di ciò che sento in questo istante.
Forte delle mie intenzioni sorrido appena e rispondo.
- Tutto bene tranquillo -
Sembra crederci e di questo mi sento sollevata.
Mi lascio sfuggire un altro piccolo sospiro di sollievo.
Poi alzo lo sguardo e vedo che sono tutti in marcia eccetto Teddy.
- Mi aspetti? - chiedo divertita
- Sì, è un secolo che non ci vediamo, devo recuperare il tempo perso -
Mi metto a ridere e lo vedo rispondere con un sorriso dolce che non gli avevo mai visto.
- Hai cercato di farmi ridere? - chiedo sinceramente colpita dalle sue azioni
- Puoi ingannare chi vuoi Patata ma ... Non puoi ingannare me, anche se non sembra io ti conosco e ... Mettiamola così, è meglio vederti ridere che piangere...Poi dovrei sopportarti e io non sono tagliato -
Rido di nuovo.
- Sceglierò di prendere questa tua improvvisa bontà come un modo per tirarmi su il morale -
- Lo è - risponde - Anche se a modo mio -
Non credevo che Teddy potesse essere così gentile,insomma ... Con me è sempre stato una peste.
- Lo apprezzo molto -
Decidiamo di raggiungere gli altri.
Quando aggiustiamo il passo e ci regoliamo al ritmo dei nostri amici , ci concentriamo sulla loro conversazione.
Stanno parlando del Dom di Zick, di come potrebbe essere tornato.
In effetti me lo chiedevo anche io, Zick dice che non sa come è successo e personalmente nemmeno io ho un'idea.
Figurarsi, se non lo sa lui.
Ascolto ogni possibile ipotesi , dalle più assurde alle più plausibili.
Forse dovrei solo proporre qualcosa anche io.
Mi spremo le meningi cercando di trovare un suggerimento intelligente a ciò che era successo ma ... La verit è che...Non riesco a trovarlo.
E non perché sia stupida ma perché .... Non esiste una spiegazione che noi possiamo trovare.
Forse dovremmo chiedere a Zob o a Timothy.
Oppure al nonno di Zick, non credo che Greta potrà esserci utile in qualche modo.
Mentre continuo a riflettere sull'argomento mi accordo che tutti mi fissano.
Mi sento subito a disagio, non amo essere al centro dell'attenzione, non mi è mai piaciuto.
- Sì? -
- Ti stavo chiedendo come è andata a New York - risponde Zick
- Oh, ehm ... Benone, infatti io .... Io ho conosciuto tanta gente e ... E ho un sacco di amici -
- Sul serio? Esiste qualcuno capace di sopportarti Patata? - ghigna Teddy
- Piantala Taur! - esclamo con un minuscolo sorriso dipinto in volto.
Non credo che Teddy sia così cattivo come pensavo.
Se non ci fosse lui chi mi farebbe ridere quando litigo con Zick?
- Smettetela voi due - sbuffa Bobby.
Mi volto e mi guardo attorno confusa.
Non ricordavo ci fossero tutti questi alberi ad Old Mill.
E nemmeno tanti giardini.
La cosa mi piace, mi rilassa.
- Ti senti bene Ellie? Hai una faccia ... - borbotta Zick.
Mi giro per guardarlo.
Ma come può chiederlo?
Insomma possibile che non si accorga di nulla?!
E poi, ora che ci penso, tutte le volte che Lay mi ha chiamata a New York non mi ha mai detto nulla.
Da quanto stanno insieme?
Perché doveva essere Zick a dirmelo? Non poteva confessarmelo lei?
Avrei risparmiato tempo e fatica e non sarei venuta.
Inoltre quando Lay mi ha dato la notizia Zick mi è sembrato strano, quasi triste.
Come se non intendesse dirmelo.
Non capisco perché, lui non sa di piacermi ... O sì?
In un attimo riesco a pensare a tutte queste cose, prendono forma nella mia mente come ragnatele.
Si formano da sole insediandosi nei lati più oscuri del mio inconscio impedendomi di affrontare un qualsiasi tipo di conversazione.
Anche la più facile.
Cerco di togliere dalla mia mente tutti quei pensieri, avrò tempo per rifletterci su in un secondo momento, magari sul letto di casa mia.
- Sto benissimo, mai stata meglio - rispondo con noncuranza.
O meglio, malcelata rabbia.
Anche se fingo con tutte le mie forze che la cosa non mi tocchi si vede che sono ferita.
Mi stupisce solo che nessuno dei due ci arrivi.
Specialmente lui che è il mio migliore amico!
All'improvviso sento un tonfo.
Un lieve dolore al piede.
Zick è inciampato su di me ed è caduto.
- Porca bomba Zick! Fa' più attenzione! -
Lo vedo sorridere mentre afferra la mia mano per aiutarsi a levarsi in piedi.
- Certe cose non cambiano mai - mi sussurra quando riesco a tirarlo su.
Non posso bloccare il rossore improvviso sulle mie guance.
Non so nemmeno perché ma all'improvviso mi sento bene.
Mi sento tranquilla.
Forse perché ho visto il sorriso di Zick, o forse per il modo in cui ha detto ciò che ha detto.
Tuttavia c'è sempre la costante Lay che mi impedisce di fare quel che vorrei fare.


ZICK POV:
Lay si avvinghia al mio collo come una ragazzina in cerca d'attenzione.
Ultimamente la sopporto appena, ancora peggiore è il fatto che l'abbia detto lei ad Elena.
L'avevo informata ....Volevo farlo io, le avevo già fatto notare che sarebbe stato meglio se fossi stato io a parlare con Ellie.
Ma ovviamente Lay non mi ha dato retta e ora dovrò combattere con la reazione della mia migliore amica.
Chissà che pensa in questo momento?
Il suo sguardo mi preoccupa un po'.
E' pensieroso e confuso al medesimo istante.
Dice di star bene ma io non le credo , so che c'è qualcosa sotto, devo solo capire che cosa.
Eppure so perfettamente che lei mi vede come un amico e nulla di più....Ciò nonostante ho ancora la speranza che ....
Vabbè lasciamo perdere.
Tanto né io né lei siamo bravi in queste cose.
Era molto più facile quando credevo che le ragazze avessero i germi.
- Lay, ti spiacerebbe lasciarmi respirare? - borbotto
- Scusa tesoro, ti sei fatto male? -
Vedo Teddy e Bobby trattenere a stento delle risate isteriche, Elena invece è serissima.
Chissà come mai?
- No sto bene, puoi smetterla di preoccuparti - borbotto infastidito.
L'atteggiamento da ochetta che ha Lay alle volte mi fa saltare i nervi.
M'innervosisco per niente e non so neppure perché.
La verità è che il più delle volte non sopporto gli attegiamenti stupidi di Lay, in fondo lei è intelligente.
Non vedo perché debba comportarsi così, quando non c'è Elena non fa così ....Forse è lei il problema.
Forse è gelosa.
Magari ha capito cosa provo per Elena, cosa ho sempre provato ... Nonostante lo celassi bene anche da bambino.
Lay si scosta da me e si posiziona su una panchina nelle vicinanze.
Alzo gli occhi al cielo.
- Bene, pausa, scommetto che ti pesa la valigia - sorrido indicando Ellie
- Sì un po'. Magari possiamo fermerci per pochi secondi -
- Sono d'accordo -
Ci sediamo accanto a Lay e continuiamo a conversare.
Per tutto il tempo non ho fatto altro che guardare Elena.
Da piccola era carina ma adesso è magnifica.
Chissà se riuscirò a prendere coraggio quest'estate?

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Monster Allergy / Vai alla pagina dell'autore: Silkye53