Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |       
Autore: Enigma_dr    09/01/2008    3 recensioni
Alessia ama giocare alla playstation e si è affezionata alle serie di Videogiochi "Kingdom Hearts". Quante volte aveva sognato di finirci dentro...
Genere: Malinconico, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kairi, Nessuno, Riku, Sora
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UN VIDEOGIOCO PER FUGGIRE DALLA REALTÀ

UN VIDEOGIOCO PER FUGGIRE DALLA REALTÀ
- Capitolo 1° -



< Ale? Vieni in cucina: devi apparecchiare la tavola! >
< ... >
< ALE! >
< SI' STO ARRIVANDO! Il tempo che salvo... >.
Eh, già.
Nulla al mondo mi avrebbe distolto da quello schermo.
Tranne lei: la mia ADORATA mammina.
< ALE!? SE NON VIENI SUBITO TI STACCO QUELLA DANNATA PLAYSTATION! >
< STO ARRIVANDOO! Uffa però... >.
“Pazienza Sora: affronteremo l’ultima battaglia tra un po’”.

Era Sabato e questo significava niente compiti per l’indomani. Adoravo il sesto giorno della settimana, perchè ero libera di spendere tutte le ore del pomeriggio a giocare a Kingdom Hearts.
Ero così innamorata di questo videogioco che avevo già finito due volte il primo capitolo e una volta “Chain of Memories” e “Kingdom Hearts II”. Finire di nuovo il secondo capitolo -ma stavolta, mi ero ripromessa, al 100%- era solo questione di tempo.
Già, mentre sistemavo le stoviglie sul tavolo, pregustavo il filmato finale e il tanto agognato finale segreto.
La TV stava trasmettendo le previsioni del tempo per la giornata:
< No! Stasera c’è temporale! >, si lagnò Melissa, la mia CARA sorellina.
< E allora? >, replicai indifferente.
< Così non posso
uscire al corso*[in fondo alla pagina]! A te non importa? >.
< Ma che? Meglio per me: sto per finire di nuovo Kingdom Hea... >
< Cosa!? Signorina... >, qui il tono del mio PAPINO divenne minaccioso: < ...non avrai intenzione di piantarti davanti alla consolle tutto il pomeriggio, vero? >.
“Veramente sì...”, pensai. Non lo dissi, ma la mia espressione facciale mi tradì.
< Figuriamoci! >, cacciò fuori mia madre mettendo a tavola le pietanze.
< Ma che c’è di male? A scuola ho tutti nove e non vi chiedo mai nulla di particolare. Perchè non posso svagarmi un po’? Dovreste ringraziare che non vi chiedo di farmi andare alla disco, come fanno tutte le mie amiche... >.
Non seppero ribattere. Ma sentivo che non era finita lì...
< Comunque... >
“Ecco...!”, pensai.
< ...rovinarsi gli occhi davanti allo schermo per interi pomeriggi non è proprio il giusto modo di svagarsi! >, argomentò mia mamma.
< E secondo te come dovrei divertirmi in un giorno di pioggia!? >, ribattei alterata.
< Beh, trova
un modo! Hai sempre avuto tanta fantasia... >
< Ma
sto per finire il gioco! Mi manca l’ultima battaglia! >
< ADESSO BASTA! >, tuonò mio padre. < Se ti vedo accendere quell’apparecchio, giuro che non ci giocherai mai più! >.
Lanciai a mio padre un’occhiata assassina, ma non dissi niente.
“Vedremo...!”.
Finii il pranzo a mo’ di veleno e mi dileguai in camera. Chiusi la porta a chiave e feci un respiro profondo.

La play station era lì che mi guardava pietosa. Ma resistetti: una volta che i miei sarebbero usciti, mi sarei dedicata in tranquillità a Sora, Paperino, Pippo e tutti gli altri.

Quando mi calmai, girai la chiave, aprii la porta e rientrai in cucina come se nulla fosse successo.
Perchè dare loro la soddisfazione di farmi vedere triste o arrabbiata?




Continua nei prossimi capitoli.
Non fatevi ingannare dalla banale e quotidiana realtà nella quale la storia ha inizio...

*[Il Corso è una strada che il Sabato sera viene chiusa al traffico per permettere alla gente di passeggiare. E' il modo più diffuso per svagarsi qui a Modica in inverno]

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Enigma_dr