Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: AriiiC_    27/06/2013    4 recensioni
Ogni bimbo ha un sogno.
Ogni bimbo vuole essere un cantante, un pittore, uno scrittore.
Anche a Panem, i bimbi hanno dei sogni, fino a che la nazione non li spezza.
Haymitch Abernathy, da grande, sarà medico.
Finch, da grande, sarà ingegnera.
Cato, da grande, sarà vincitore.
Effie Trinket, da grande, sarà stilista.
Beetee, da grande, sarà pittore.
Clove, da grande, sarà ballerina.
Finnick Odair, da grande, sarà padre.
Rue, da grande, sarà Ghiandaia Imitatrice.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cato, Effie Trinket, Faccia di Volpe, Haymitch Abernathy, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A









 

 Finnick, da grande, sarà padre.










 Finnick Odair aveva sette anni.
 
Finnick stava seduto sul divano della sua lussuosa villa nel Villaggio dei Vincitori, stringendo Tess tra le proprie braccia. Nel grosso televisore passava un filmato: gli Hunger Games di Christopher Odair.

 Il bimbo era sempre rimasto affascinato dal padre: dalla sua forza, dalla sua grandezza, dal suo amore che riservava sempre ai figli. Per questo, nei momenti in cui lui era a Capitol per fare il mentore, gli piaceva guardare i suoi giochi: osservare il diciottenne Chris che uccideva l’ultimo Favorito vincendo e tornando a casa da Laut.

 Finnick era orgoglioso del padre, e fu così che decise cosa avrebbe fatto del suo futuro: avrebbe avuto dei bimbi da rendere orgogliosi tanto quanto lo era lui.

 Finnick sarebbe stato padre.


*



 Finnick Odair ha quattro anni.

 Finnick siede sulla spiaggia accanto alla madre Annie.

 «Mamma, mi racconti qualcosa di papà?» chiede.

 La donna ha un sussulto: le ci vogliono un paio di minuti per iniziare a parlare.

 «Papà era bello, proprio come te. Era forte, gli piaceva rendere felici le persone: faceva di tutto per farle sorridere. Gli piacevano le zollette di zucchero, le offriva a tutti. È stato un eroe, sempre pronto a schierarsi per proteggere le persone che amava. È per questo che io e te siamo qui, ora. Perché lui ci ha salvati.»

 «Perché è morto, mamma?»

 Annie a stento trattiene un singhiozzo.
 «Perché voleva farci vivere in un mondo migliore.»

 Finnick chiude gli occhi un attimo, respirando la brezza. Sente la schiuma che gli bagna i piedi e sorride.

 Lui, il padre, non l’ha mai conosciuto: tutto ciò che sa di Finnick Senior è ciò che gli hanno detto le voci delle persone a lui vicine. Belle parole, dipinti di Peeta, descrizioni minuziose della sua magnifica risata.

 Finnick, di suo padre, non sa nulla di concreto.

 Ma, se c’è una cosa di cui è sicuro, è che, da grande, vorrà essere proprio come lui.







































































































 

 Adolf's corner
 


 Sono in anticipo perchè sì: Finnick mi ha ucciso e io uccido voi.
 La prossima ragazza non so quando arriverà -spero il prima possibile- e non so chi sarà.
 Mi piacerebbe, comunque, che, nelle recensioni, mi indicaste delle possibili aspirazioni che voi vedete benissimo con certi personaggi.
 Una roba tipo "Per me tizio sarà lavacessi".
 Per intenderci♥
 Bascio♥ 

 Arii e Adolf♥
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: AriiiC_