Videogiochi > Final Fantasy IX
Ricorda la storia  |      
Autore: Goldmax    10/01/2008    4 recensioni
Ho deciso che la prima Fanfic che posterò su questo sito sarà la prima che abbia mai scritto ;) Mi sembra corretto in un certo senso e poi tra quelle fatte è quella che personalmente mi piace anche se a quei tempi scrivevo davvero in modo orrendo XD Coomunque... Vediamo di introdurla un po'... La storia si svolge durante e dopo lo scontro con Trivia alla fine di FF9 e si tratta di una mia rivisitazione di quell'epica battaglia. Diciamocelo, il fatto che i personaggi stessero zitti zitti era troppo deprimente per un tipo come me ^_^ Spero comunque che vi piaccia come piacque a me scriverla...
Enjoy!
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gran Finale

Gran Finale

{Musica cupa, diciamo da Fine del Mondo}

I nostri Eroi giacevano a terra svenuti, stremati dagli attacchi di Trivia che ora guardava soddisfatto la sua opera…

Ai suoi piedi Gidan era riverso al suolo, colpito in pieno petto mentre stava per sferrare l’attacco… Il prezzo per essersi avvicinato più di tutti…

Poco più in là Steiner giaceva immobile, raggiunto da un terribile colpo diretto a Daga, che aveva bloccato con il proprio corpo, leale fino alla fine; subito dopo però la principessa era stata colpita alla schiena mentre tentava di rianimarlo ed era caduta sopra di lui…

L’unico in piedi era Vivi, scampato per miracolo alla furia dell’Entità, e tentava di arginare la potenza del mostro, gli occhi in lacrime per la sorte toccata ai suoi compagni…

V -F-iraga! Me-Meteor! Non riusc-scirai a s-sconfig-germi-i-i, M-M-ALEDE-E-ETTO!

Trivia rideva, gelido di fronte alla disperazione del Mago

T -Non puoi sperare di sconfiggermi da solo, sciocco!

Levò la mano, per un ultimo, fatale attacco…

G -Non è solo!

Tremando, Gidan si alzò a fatica, aiutandosi con l’arma, guardando l’essere con uno scintillio divertito negli occhi…

V -G-Gidan!

Il giovane sorrise con fatica verso l’amico, voltandosi poi verso l’altro…

G -Cosa credevi Trivia? Un colpo da donnicciola come quello non avrebbe steso neanche un bambino!

Sputò un grumo di sangue, gli occhi ardenti di sfida.

Trivia lo osservò, impassibile...

T -Ho fatto un piccolo errore di calcolo… Che però non si ripeterà! Al prossimo attacco non ci sarà più nessuno ad ostacolarmi!

Vivi indietreggiò, rimanendo però saldo sulle gambe, cercando un po’ del coraggio che animava l’amico… Gidan sbadigliò vistosamente, grattandosi la schiena con l’Ultima Weapon

G -Sai una cosa mostriciattolo? Non credo riuscirai mai a battermi… Riuscirei a sconfiggerti anche bendato con le mani legate dietro la schiena!

D -Stupido…. Non cambi mai…

Una flebile voce si levò dietro i due, che si voltarono all’istante, vedendo con gran stupore Daga che si alzava sorretta da Steiner

G -Daguccia! Allora Non sei morta!

Gidan fece un enorme sorriso sentendosi al settimo cielo… Ma che svanì immediatamente al vedere la faccia del Cavaliere…

S -Non osare apostrofare la Principessa in modo simile! Hic Dixit

Daga gli mise una mano sulla spalla, drizzandosi sulle sue gambe… Levò in aria l’asta, castando l’incantesimo…

D -Energiga!

Ci fu una luce abbagliante ed i quattro riacquistarono in breve tempo le forze…

Gidan iniziò a saltellare…

G -Secondo round! E allora Trivia! Pronto a prenderle?

Si girò poi verso Daga mentre Trivia rideva sprezzante e si faceva avanti…

G -Ehi! Mi è venuta un’idea! Invoca Odino svelta!

D -Eh? Oh, ok….

Iniziò a concentrarsi, espandendo la mente, mentre Steiner e Vivi distraevano il mostro…

D -Odino! Appari!

Il cielo si oscurò e dalle nubi apparve il Nero Cavaliere, impugnando la sua spada…

Gidan, rapido, saltò in aria, aggrappandosi al crine del suo cavallo

G -Ti dispiace se offrirmi un passaggio?

Lo Spirito non rispose, continuando a cavalcare verso il suo bersaglio a velocità supersonica… Levò la spada e nello stesso istante il giovane si lanciò in avanti, colpendo Trivia roteando l’Ultima ed infilzandolo proprio nell’istante in cui Odino si abbatteva con tutta la sua furia sul mostro!

Ci fu un’esplosione accecante ed i nostri Eroi vennero scaraventati lontano…

Gidan si rialzò a fatica, mentre una nuvola di polvere si spandeva nell’aria…

G -Ah! Finalmente hai ricevuto ciò che meritavi!

Esultò, ma d’improvviso un raggio azzurro lo colpì in pieno e sbalzandolo indietro di una decina di metri…

D -Gidan!

Urlò Daga, coprendosi gli occhi

T -Credevate davvero… Che me ne sarei… Andato via… Così? Dopotutto… Sono colui… che devasterà ogni esistenza…

La nube di polvere si dissolse, mentre Trivia ricompariva di fronte a loro, livido in volto…

V -Oh, n-no! M-ma a-a-allo-ra è im-mmortale?

S -Non si preoccupi signorino Vivi! Finchè avremo fiato in corpo quest’orrida belva non riuscirà a trionfare!

Steiner si scagliò in avanti, brandendo la Save The Queen

S -Folgore Astrale!

Trivia provocò una raffica di vento e Steiner venne spazzato via…

T -Patetico… Lasciate che… Vi mostri… Il vero potere…NEWTONRING!

L’Essere etereo emanò una grande luce, scagliando il devastante attacco sul party…

Di nuovo, una possente esplosione squarciò l’aria, e quando vi fu di nuovo sufficiente visibilità, tutti erano a terra senza sensi; Trivia sorrise, l’ostacolo era stato rimosso…

G -E-ehi… N-non… Penserai… Ugh!... Di avere… Già vinto?

Gidan si rialzò in piedi… Una luce rossa gli circondava il corpo ed in breve tempo la trasformazione avvenne… L’aura rosata della Trance che lo avvolgeva interamente.

G -Non sono arrivato fin qui per cedere! Inoltre… Se distruggi il mondo, quando potrò uscire con Daga?

D -Inutile… Non cambierà mai…

La voce di Daga si levò a fatica mentre la ragazza continuava a giacere faccia a terra, non riuscendo a sollevarsi…

V -V-vai G-Gidan!

S -Per la spada di Artù! Se fallisci ora brutto ladruncolo... Non te lo perdonerò!

Ma Gidan non ascoltava più, limitandosi a fissare il suo avversario e concentrando le sue ultime energie…

G -Ora! LUMINARIA!

Un energia spaventosa si sprigionò dalla lama dell’Ultima e si riversò su Trivia, annichilendolo

T -No! NO! Non può finire cosìììììì!!!!

Trivia scomparve, e così fece il mondo attorno a loro… Quando i nostri eroi si risvegliarono erano tornati su Gaya, accanto all’Invincibile…

E furono grida di esultanza e abbracci… Daga si voltò a cercare Gidan, e lo trovò sul bordo di un burrone, intento ad osservare l’Albero di Lifa che agitava convulsamente rami e radici, quasi stesse impazzendo…

D -Gidan! Che hai? Abbiamo vinto non sei felice?

Il giovane non la guardò…

G -Kuja è ancora vivo… Si trova dentro l’albero…

Fu come se la giovane regina avesse ricevuto uno schiaffo in pieno viso…

D -C-cosa? G-Gidan non vorrai…?

Stavolta Gidan si voltò verso di lei, una strana espressione, triste eppure nellos tesso tempo allegra, in viso…

G

La ragazza era in lacrime…

D -Ma non ti rendi conto di quello che stai dicendo? Non puoi andare la dentro! Morirai!

Gidan le si avvicinò e la strinse a se, baciandola… Passarono pochi secondi eppure entrambi avrebbero detto che fosse durato un’eternità… Infine Gidan si staccò e fece qualche passo indietro verso il dirupo…

G -Non ti preoccupare… Tornerò!

Si volse e saltò giù, correndo verso l’albero…

D -GIDAN!!

Si sentì afferrare e portare verso l’Invincibile… Era Steiner…

S -Non si preoccupi mia regina… Quel ladruncolo ha una pellaccia incredibilmente dura… Adempirà alla sua promessa…

Daga tornò a voltarsi verso l’albero…

D -Lo so… (mormorò) Fai in fretta Gidan… Io resterò in attesa del tuo ritorno…

Voltò le spalle all'Albero, raggiungendo gli altri sull'idrovolante

D -Ti aspetterò...

FINE

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy IX / Vai alla pagina dell'autore: Goldmax