Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: IvanaKa    27/06/2013    2 recensioni
Bianco e Blu sono due ragazzi molto giovani con un sogno comune, il successo. Uno è una ballerino, l'altro è invece un cantante. Può nascere l'amore fra due rivali?
Le vicende si svolgono durante lo show "Amici".
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BIANCO E BLU


POV BIANCO
-Buona sera e benvenuti al primo serale di quest’anno!-
È così che Maria apre questa parte del programma. Mi chiamo Bianco e sono un ballerino, faccio parte della squadra bianca. Sono così felice, il serale, se sono arrivato fino a questo punto devo raggiungere la finale! Sorrido mentre parte la base per l’entrata delle due squadre, stessa coreografia di ogni anno, ma questa volta sono io il protagonista.
Finita l’entrata Maria riprende la parola. –Grazie mille ai bianchi e ai blu per questa bellissima introduzione, ora presentiamo i concorrenti. - la presentatrice ci chiama uno per volta –Ed ora un cantante, Blu della squadra blu. -
 Il mio cuore perde un battito, forse due. Io e Blu abbiamo non abbiamo avuto quello che è definito un buon rapporto, credo sia dovuto alle nostre differenze, io ballerino e lui cantante, io bianco e lui blu “Tu gay e lui etero…”.
Stupida vocina, vorrei che il mio cervello si spegnesse, almeno non mi ricorderebbe sempre questo dettaglio. Direi che si è capito, sono innamorato di Blu, ma lui non lo è di me e mai lo sarà. Ha i capelli neri, la pelle ambrata e degli occhi che possono essere paragonati solamente allo smeraldo, ho sempre odiato il verde, ma questo… beh, direi che lo amo. La sua voce, la sua voce è meravigliosa, non so nemmeno come descriverla, spero che sia lui a vincere… sì, rinuncerei alla vittoria purché sia sua.

POV BLU
-Un ballerino della squadra Bianca, Bianco. - Finalmente Maria, ce ne hai messo di tempo per chiamarlo. Bianco si avvicina al centro del palco lentamente, mantenendo la propria eleganza ed il suo sorriso… quanto amo il suo sorriso. Continuo a osservarlo, sono un po’triste, ora io e lui siamo rivali… beh per lui lo siamo sempre stati. Bianco mi ha sempre visto come un intralcio, come la persona che gli avrebbe rovinato la carriera… così ho cominciato ad ignorarlo, certamente non mi sono comportato in modo corretto.
“Finalmente te ne sei accorto, e tu saresti un cantante con una forte sensibilità?! Ma per favore, da quando uno mostra il proprio interesse con la totale assenza di passione?! Blu, fattelo dire, sei un idiota.” Bene, ora anche il mio cervello mi prende in giro, me lo merito.
Bianco è biondo, ha la pelle molto chiara, quasi bianca, sembra unirsi ai propri vestiti; i suoi occhi, non possono essere umani, sembrano diamanti, così chiari e così lucenti. Osservandolo ho notato che questi cambiano colore come cambia lo stato d’animo, quando è felice sono azzurri, mentre quando è malinconico o arrabbiato quasi argentei.
Oddio mi sta guardando, e io faccio la stessa cosa, mi sorride, io resto immobile, si volta e si inchina di fronte al pubblico per poi raggiungere la propria squadra. Bene, sono innamorato di una persona che mi odia, “un applauso grazie…”.
-Prima di cominciare chiamiamo i nuovi giudici, abbiamo infatti deciso di separare la categoria insegnanti da quella degli esperti. Cominciamo da chi è rimasto, Beppe Vessicchio e Mara Maionchi, e le new entry sono… Gianpietro Castelli ed il giudice internazionale, Chris Martin.- Partono gli applausi dedicati ai giudici del canto.
- Ed ora per i ballerini… Giorgia Cedri, Andrea Fox, Simona Mariotta ed infine il giudice internazionale, Michael Lauri.- Maria conclude così le presentazioni dei giudici.


POV BIANCO
Perché Blu sta fissando Chris Martin, perché non guarda me in quel modo, perché non sono io ad attirare la sua attenzione. Improvvisamente mostrano la mia immagine sullo schermo, i miei occhi sono argentati, ma fortunatamente nessuno si è accorto che cambiano colore in base allo stato d’animo, come sto? Beh, sono triste e arrabbiato, non so quale dei due di più, ma odio stare così.
-Bianco- oddio Maria mi ha chiamato, prima l’immagine e ora questo, ma che succede –Dovete sapere che questo per Bianco è un giorno molto importante- è entrato qualcuno nello studio ed è dietro di me, ma chi… mi volto e ritrovo un volto identico al mio, mio fratello. Mi alzo e lo abbraccio forte dimenticandomi delle telecamere, del pubblico e della mia squadra, è da molto tempo che non lo vedo, tre anni prima era partito per l’America per studiare recitazione. –Buon compleanno Bianco, te ne eri dimenticato vero…- Solo ora ci faccio caso, ero così nervoso per il serale da essermi dimenticato nel mio, del nostro compleanno, lo stringo più forte e anch’io gli faccio i miei auguri. Tre anni, è da più di mille giorni che non vedo il mio gemello. Abbiamo entrambi gli occhi azzurri, entrambi siamo felici.
Dal silenzio che si è creato nello studio, parte un applauso, forte, ritmico e sentito, mi volto, è Blu che incita il pubblico.
Mio fratello mi osserva mentre sorrido guardando il cantante. –Dopo ne parliamo. - Prende il microfono e ringrazia Maria per la possibilità data ai due fratelli di rincontrarsi, ed esce dallo studio.

POV BLU
Vorrei tanto poter essere come suo fratello, dalla tristezza, alla felicità così semplicemente… ma perché era triste, o forse era arrabbiato? Forse è…
-L’ultima novità prima di cominciare con le esibizioni, solo i giudici internazionali potranno interagire con i concorrenti, in seguito scopriremo in che modo. - dice Maria prima di lanciare la pubblicità. Bianco esce dallo studio in cerca di suo fratello, tutti si alzano cercando i propri amici o semplicemente per rilassarsi un po’. Io resto seduto al mio posto a pensare, improvvisamente sento una mano sulla spalla. Mi giro e vedo Chris Martin. –So you’re a singer… Blu right?- mi dice sorridendomi amichevolmente.
-Yes… well, I’m not a singer at the moment, but I hope I’ll be.-
-Hey. I heard you singing yesterday, you have a great voice. I believe in you… you just have to believe in yourself. - Chris si alza e si siede al suo posto mentre io sorrido, qualcuno crede in me. Ne sono davvero felice.

POV BIANCO
Trovo mio fratello, dopo esserci di nuovo salutati, gli faccio promettere che mi racconterà tutto sul suo viaggio. Sono così felice, e lui è fiero di me, entrambi siamo cambiati, ma siamo sempre gli stessi, almeno fra noi. –Bianco… chi è il ragazzo nella squadra blu, quello con i capelli neri?- mi chiede mio fratello.
-Lui è… lui è Blu, è un cantante-
-È il tuo ragazzo?- Mi chiede
-No, io non, ecco…- abbasso lo sguardo, non so cosa dire, io sono omosessuale, ma questo non vuole dire che lo sia anche mio fratello.
-Allora, state insieme?-
-No.- rispondo e continuo –Come puoi pensare che mi piaccia un ragazzo, ecco non…- non so più cosa dire, non riesco nemmeno a guardare in faccia mio fratello.
-Mi sono spostato. - Alto lo sguardo e lo fisso, lui mi sorride. –Ho un figlio, ha sei anni.- lo guardo allibito, è impossibile come fa ad avere un figlio di sei anni, come mai non mi ha detto di essere sposato come…
-Ho visto come guardavi quel ragazzo, ho visto me guardare mio marito…dovresti vedere la tua faccia adesso, hahaha.- Figlio. Marito. Matrimonio. America. Ragazzo. Fratello. Blu. Blu. Bianco. Bianco. Bia…

POV BLU
Vedo il fratello di Bianco entrare nello studio poco prima dell’inizio del programma, dice qualcosa a Maria, subito la donna chiama un tecnico e gli dice qualcosa, un gruppo di ragazzi esce dallo studio. Dov’è Bianco? Mi alzo e li seguo, nel frattempo parte un applauso, il programma è iniziato, qualcuno mi afferra per un braccio… Bian… no è suo fratello, riconoscerei il ballerino anche se il fratello si vestisse in modo identico.
-Dov’è Bianco?- gli chiedo.
-Si è sentito male, questa sera non parteciperà al serale…- Noto il colore dei suoi occhi, argento.
-Cos’è successo, sta bene, io…- sono preoccupato, ormai Bianco è diventato il mio mondo ed io sono la luna che gli ruota attorno, inevitabilmente...
-Non gli è successo niente, grazie per esserti preoccupato. - Mi sorride. – Ma ora devi tornare nello studio potrebbe toccare a te fra poco. - Torno nello studio, mi sento uno schifo.
-Ed ora tocca a Blu, come sapete per questo primo serale, abbiamo fatto scegliere ai cantanti e ai ballerini con che brano o con che coreografia cimentarsi, Blu cos’hai scelto?- dice Maria.
Mi alzo e raggiungo il centro del palco mentre il pubblico applaude.
-Ho scelto di cantare Therapy degli All Time Low-Parte la base ed io inizio a cantare, ho sempre amato questa canzone, il testo, la chitarra, i sentimenti che ho provato e che solo questa canzone può esprimere. Ripenso alla mia vita – And the experts say I’m delirious- Questa frase rappresenta la mia infanzia. È come se il cantante l’avesse scritta per me.

“Therapy is about every kids nightmare when people are telling you that you need to get help, but all you really want is a hug” Alex Gaskarth

Finisce la canzone, riapro gli occhi ed il pubblico mi fissa, Maria mi fissa,  cosa succede. Mi bruciano gli occhi, sto piangendo, no non più, dunque ho pianto mentre cantavo “finalmente il grande artista emotivo…olé” sorrido. Chris Martin è il primo ad applaudire, si alza in piedi e sorride, come aveva fatto prima. Il pubblico ed i concorrenti iniziano ad applaudire e a gridare.
Torno a sedermi. Nessun commento da parte dei miei compagni, con loro non ho legato, dunque non mi sorprende il loro distacco.


POV BIANCO
Mi sveglio, non ricordo di essermi addormentato, ma non importa. Mio fratello è accanto a me…
-Mi dispiace, ti ho rovinato il serale e il compleanno.- dice mio fratello tristemente.
-Non hai rovinato nulla, tanto questo era una prova, nessuno sarà eliminato questa sera… comunque è vero?-
-Che cosa? Cos’è vero?-
-Quello che hai detto prima, la tua vita… è vero?- chiedo osservandolo attentamente, non è cambiato eccessivamente, sembra solo più adulto… beh credo sia normale, anche io sono così?
-È vero, ti presenterò la mia famiglia, la nostra, Andy sarà felice di conoscere suo zio.- mi dice sorridendo, come al solito.
-Ed ora tocca a Blu, come sapete per questo primo serale, abbiamo fatto scegliere ai cantanti e ai ballerini con che brano o con che coreografia cimentarsi, Blu cos’hai scelto?- dice Maria
-Ho scelto di cantare Therapy degli All Time Low- risponde Blu.
Ha cambiato canzone, voglio ascoltarlo, voglio vederlo. Guardo mio fratello, lui capisce subito e mi dice in tono scherzoso. – Che bello, saremo una grande famiglia, poi mi presenterai mio cognato…-
Lascio perdere e mi avvio nello studio, non entro, comunque non riuscirei ad esibirmi. Blu è al centro, occhi chiusi, bellissimo, come sempre. Non ho mai sentito questa canzone, ma fortunatamente me la cavo con l’inglese, è un brano triste, ma molto forte.
And the experts say I’m delirious- Vedo una lacrima segnare il volto ambrato della persona di cui mi sono innamorato, lui sembra non accorgersene, non sembra triste, ma da l’impressione di voler nascondere tutte le emozioni dentro di se; perché anche una canzone può avere un significato maggiore di un racconto. Quanto vorrei poter essere la persona che in grado di calmare la sua tempesta, il suo faro in mezzo al mare.
Finisce la canzone e Chris Martin è il primo ad applaudire, lo guarda in un modo particolare e Blu fa lo stesso. Mi sento male, non voglio che il giudice guardi così il cantante, non posso sopportarlo.

DUE MESI DOPO

POV BLU
Finalmente il mio inedito è pronto, non vedo l’ora di cantarlo al serale, in più scopriremo come interagiranno con noi i giudici internazionali, non vedo l’ora.
Mi sistemo i capelli e mi osservo, certo che sono cambiato, ora porto i capelli leggermente più lunghi centrali mentre sono rasato lateralmente; l’avrei evitato, ma è stata una scelta della produzione… ci sono cose che in tv non puoi decidere, tu sei il prodotto. Anche Bianco è cambiato, abbiamo lo stesso taglio, il suo però è bellissimo, cioè, lui è bellissimo; spesso ci scambiamo qualche parola o degli sguardi, i miei sentimenti sono cambiati, so che non è una semplice cotta, ho bisogno di lui.

POV BIANCO
La mia coreografia. Solo mia. Non vedo l’ora di esibirmi ma soprattutto non vedo l’ora di sapere se sarò in semifinale, questa sera è la terzultima.

-Buona sera a tutti, bentrovati.- siamo nello studio nell’aria c’è una strana energia, non è negativa è solo diversa, tesa.
Il tempo passa e la mia esibizione con esso, tutti i giudici hanno fatto dei commenti molto positivi, tutti tranne Michael Lauri, quell’uomo mi odia. Ne sono certo. Da quando hanno eliminato Silvia, la sua ballerina perfetta nessuno è alla sua altezza.
Tocca a Blu, presenterà il suo inedito. Eccolo, bellissimo come sempre, con quegli occhi grandi e misteriosi, quei capelli ora così simili ai miei “e diglielo. Bravo aspetta che te lo portino via brutto as@6ds##”.
Ormai ignorare il mio cervello è un’impresa, dovrei dirglielo, ma chi prendo in giro, mi scoppierebbe a ridere in faccia. Blu inizia a cantare.

Timebomb- All Time Low
E’ stata come una bomba a orologeria innescata
Sapevamo che eravamo destinati a esplodere
E se dovrò tirarti fuori dalle macerie
Sappi che non ti lascerò mai
Siamo come una bomba a orologeria
Dobbiamo lasciarla, disinneschiamola
Piccola, siamo come una bomba a orologeria
Ma ne ho bisogno
Non ci sarebbe nessun altro modo?

Mi sta guardando, oddio è bellissimo. Vorrei che quelle parole fossero per me. Vorrei che Blu fosse mio.

Il mio cuore è nelle tue mani, come una bomba a orologeria che ticchetta
Si spegne, ricominciamo daccapo
Quando si romperà, la aggiusteremo
Ho il tuo cuore nelle mie mani, come una bomba a orologeria che ticchetta
Dovremmo conoscerla meglio
Ma non lasceremo perdere


 – Per concludere la serata vorrei fare un annuncio. Come alcuni di voi probabilmente ricordano due mesi fa ho parlato di un interazione fra i ragazzi ed i giudici internazionali. Sono stati scelti due concorrenti, un ballerino ed un cantante, il primo avrà la possibilità di presentare una coreografia accompagnato dal balletto russo del Bolshoi durante la semifinale. Mentre il secondo avrà la possibilità di tradurre la propria canzone in inglese e di presentarla accompagnato dal nome dei Coldplay.- il pubblico comincia ad applaudire e a gridare.
-Dentro questa busta ho i nomi dei vincitori decretati dai giudici internazionali e degli eliminati, comincerò da questi ultimi.- La tensione è fortissima, non voglio andarmene adesso, non posso mollare ora che sono al traguardo. – Gli eliminati sono… Angelo e Blu- Angelo è in squadra con me, non è un bravo cantante merita di usc… Blu? Maria non può averlo detto davvero, devo aver sentito male, lo penso così spesso da avere le allucinazioni.

POV BLU
- Gli eliminati sono…due cantanti… Angelo e Blu- dice Maria.
Alzo lo sguardo, i miei compagni di squadra, il pubblico, tutti osservano me e Angelo, ci sorridiamo a vicenda, beh…non si torna indietro.
Cerco lo sguardo di Bianco, voglio rivedere ancora i suoi occhi, ora saranno azzurri, non aveva un buon rapporto col compagno di squadra. Il ballerino alza gli occhi, sono argentati, quasi grigi, non voglio vedere quel colore mai più, non voglio vederlo triste, perché è infelice? Come vorrei poter essere la persona che riporta l’azzurro, che riporta i diamanti a splendere, come vorrei essere il raggio di sole che gli colpisce il viso in una giornata uggiosa.
-Ragazzi venite- dice Maria e aggiunge- avete delle domande da porre ai giudici, o voi della giuria avete dei commenti?- la donna svolge il suo lavoro nonostante si noti molto bene il forte legame che si è creato fra lei e Angelo.
-Mara, Beppe and Gianpietro- dice Chris Martin- during the last two months i understood something, you’re looking for the italian talent. I mean, I really love Italy, but the difference between me and you is that i’m looking for an international singer. You see, people like Angelo and Blu are really unique… and that’s a good thing they are the only one who said “no” when somebody offered a complete song, they decided to write something on their own, not everything but they did it. So Angelo, Blu, you’re great and I’m really sorry, I hope you’ll find another way. Thank you guys.- Partono gli applausi mentre I giudici sorridono fingendo di avere capito e credendo fossero complimenti, io e Angelo sorridiamo sinceramente e ringraziamo Chris Martin.
 –Io avrei una domanda…- dice Angelo.- Vorrei sapere perché avete scelto di eliminare due cantanti.-
Lo studio diventa immediatamente silenzioso, nessun giudice vuole parlare. Maria è costretta a mandare la pubblicità.
-Bella domanda Angelo anche io me lo stavo chiedendo.- dico sorridendo, tutta la tensione se n’è andata, respiro liberamente.
-Cosa farai ora?- mi chiede ed io lo osservo.
-Tu?-
-Io tornerò  a lavorare…credo.-
-Io tornerò a lavorare… credo.- Lo prendo in giro.- Tu non tornerai a lavorare perché non vuoi. Tu ci credi davvero, tu sai di avere talento. Devi credere in te stesso, altrimenti nessuno crederà in te.- gli dico guardandolo negli occhi.
-Tu meritavi la finale molto più di tutti gli altri, molto più di me…comunque ci penserò… grazie.- mi dice Angelo.

POV BIANCO
Non posso crederci, non voglio crederci. Io ho bisogno di Blu, se sono qui lo devo solo a lui. Ricordo quando un mese fa stavo cercando di salire su una scala per appendere uno striscione e sono caduto. Dio sono un ballerino, dov’era il mio senso dell’equilibrio?! Comunque non ho toccato terra, Blu era lì a fianco a tenere l’altro capo dello striscione… diciamo che gli sono caduto addosso in modo poco elegante. Lui si era messo a ridere abbracciandomi forte, credo per calmarmi anche se vorrei fosse per un altro motivo.
Lo osservo, Blu è ancora al centro del palco con l’altro cantante.
-Bentornati, dunque la giuria deve rispondere alla domanda si Angelo.- dice Maria rivolgendosi ai giudici.
-Dunque. La risposta in realtà è semplice. Noi troviamo che i ballerini quest’anno siano davvero talentuosi, crediamo che i cantanti non avrebbero futuro nel panorama musicale italiano.- dice Mara Maionchi. Il pubblico resta in silenzio, certamente è una risposta che nessuno si aspettava.
- Bene, per concludere assegniamo i premi dei giudici internazionali.- continua Maria.- Per i ballerini, il vincitore che ballerà col Bolshoi è… Anna Fratelli della squadra Bianca.- Partono gli applausi per lei. Ovviamente me lo aspettavo, non le faccio i complimenti, non merita questo premio, lei lo sa, ma pure Lauri, anche lui sa di aver sbagliato.
- Angelo, Blu, tornate nello studio, nonostante l’eliminazione potreste essere i vincitori. Dunque il vincitore della categoria cantanti, che avrà la possibilità di tradurre il proprio brano e di esibirsi sotto il grande nome dei Coldplay è…- Maria si ferma ed osserva Chris Martin che le sorride chiedendole di continuare la premiazione. – Il vincitore è… Blu.- 

POV BLU
- Il vincitore è… Blu- dice Maria, io guardo lei, guardo Chris che mi sorride ed applaude. Ma poi osservo Bianco, occhi azzurri, quasi blu, sorride, è bellissimo, sorride per me, sorride a causa mia.

Finito il programma preparo le valige, la redazione mi chiede se c’è qualcuno che voglio salutare in particolare. Io rispondo immediatamente che vorrei rivedere Bianco.
Bianco è nel giardino dei bianchi, entro dal retro e lui mi osserva.

POV BIANCO
-Avresti dovuto vincere tu il balletto col Bolshoi.- mi dice sorridendo mentre osserva il giardino.
-Come hanno potuto mandarti fuori, tu sei il miglior cantante, tu meriti di vincere il programma.- dico arrabbiandomi, non posso credere che i giudici siano così stupidi.- Scusa… ecco, mi sono lasciato trasportare…- riprendo accorgendomi della sfuriata.
- Il mio cuore è nelle tue mani, come una bomba a orologeria che ticchetta- Blu mi sussurra queste parole all’orecchio e poi…

POV BLU
Lo bacio sulla fronte tenendolo stretto a me, probabilmente non prova lo stesso, ma almeno gliel’ho detto.
Lo lascio nel giardino, prossima fermata Manchester, è ora di tradurre la canzone di un cantante anonimo che però ci crede. Bene lo scriverò nella mia autobiografia…
Bianco. Ci rivedremo, io ho bisogno di rivederlo, troverò un modo.

DUE SETTIMANE DOPO

POV BIANCO
La finale, ho tenuto il mio colore, non ho bisogno di cambiare. Il mio sogno sta per realizzarsi, uno dei miei sogni. Non sono nervoso, in questo periodo nonostante tutto ho avuto molto tempo per me, ho pensato a Blu. Quanto vorrei fosse qui. Ho pensato alla sera nel giardino, lui prova qualcosa per me, anche se è solo un millesimo di ciò che provo io è abbastanza, è sempre un amore grandissimo. Sì è amore, quando uscirò di qui lo cercherò, non ho più avuto sue notizie, chi è nella scuola è fuori dal mondo… chissà se è riuscito a tradurre la canzone. Chissà se gli manco…
-Benvenuti alla finale di quest’edizione di Amici.- Bene la trasmissione è iniziata. Ora devo solo dare il meglio.
Parte il brano dell’entrata, due ballerini e due cantanti. Osservo gli altri finalisti, sono nervosi, in particolare Anna, dopo aver vinto il premio credeva di avere la vittoria in pugno, ma durante la semifinale è stata quasi eliminata.
Coraggio Bianco, porta a casa la vittoria.

POV BLU
Studio5. Sono tornato. Non vedo l’ora di rivedere Bianco, devo chiarire la situazione, sono stato un codardo. In realtà non ero così felice di tornare, ma il io brano è uscito una settimana fa ed è primo in molte classifiche; Maria che donna particolare. Quando ha detto il mio nome annunciando il premio della giuria sembrava distrutta, beh come biasimarla, ho battuto Angelo…
-Hey superstar!- Sento una voce e mi volto… parli del diavolo e…
-Ciao Angelo… com’è il lavoro?- Gli dico abbracciandolo e sorridendogli, dopo l’eliminazione abbiamo avuto tempo di conoscerci, merita il successo.
-Ma quale lavoro… mi hanno chiesto di condurre un programma musicale sulla RAI… grazie a te Blu. Non so come ringraziarti.- mi dice sinceramente grato, sono felice per lui, davvero. – Comunque secondo te chi vincerà stasera?-
- Bianco.- Non ci penso nemmeno, quel nome lascia le mie labbra come la pioggia lascia il cielo.

POV BIANCO
-È giunto il momento di annunciare il vincitore… Bianco, Jessica, venite al centro.- Maria ci chiama, siamo i due finalisti, o vittoria o sconfitta, o tutto o niente.
Un passo dal traguardo… ma ho paura, ora lo sento, mi tremano le gambe e il respiro diventa sempre più pesante.
-Ragazzi, prima di annunciare il vincitore vorrei sapere quali sono i vostri progetti dopo il programma indipendentemente dal risultato.- dice Maria.
Jessica, la cantante risponde immediatamente. – Io ho firmato un contratto con una casa discografica molto importante, spero di poter continuare a cantare a livello professionistico e di poter partecipare a Sanremo, inoltre vorrei affermarmi nella musica internazionale.-
-E tu, Bianco, quali sono i tuoi progetti?.- Maria si rivolge a me… quali sono i miei progetti? Blu.
- Dunque Maria, io non ho ricevuto alcuna proposta da teatri, programmi o compagnie…- il pubblico mostra il proprio dissenso incoraggiandomi. – Ma sinceramente non mi importa, questo programma mi ha dato molto, forse non sarò mai uno dei ballerini più affermati del mondo, ma continuerò a seguire questa strada. La danza è la mia vita, non voglio cambiare.- Il pubblico applaude, grida il mio nome, manca solo una cosa per raggiungere l’estrema felicità. – Nonostante  ciò vorrei ringraziare una persona, non dirò il nome… posso solo affermare che sono innamorato, è questo sentimento che mi ha permesso di arrivare fino a questo punto.-
Il pubblico applaude ancora più forte e Maria ride, insieme agli altri.
-Per la premiazione abbiamo invitato un talento di quest’anno, molti di voi lo ricordano, in particolare il giudice Martin. Bentornato… Blu-

POV BLU
-Bentornato… Blu- Maria mi invita ad entrare, ho gli occhi lucidi, fortunatamente la gente crede sia per l’emozione del tornare nello studio.
Guardo Bianco, è bellissimo, è sorpreso ed è innamorato… di chi?! Quanto vorrei fosse innamorato di me…
-Buonasera Maria… buonasera a tutti.- Saluto il pubblico con un inchino, sono cambiato molto in due settimane, sembro più adulto.
- Forse alcuni di voi non lo sanno… la canzone di Blu, Time bomb, è prima in classifica in America e in molti paesi europei… Blu, come ci si sente a ritornare nello studio, come ti è venuta l’ispirazione per questa canzone?-
- Dunque… tornare nello studio è bellissimo, è come prima, solo che ora la tensione dei serali non c’è… non posso nemmeno immaginare le emozioni che stanno provando i due finalisti.- Mi volto verso di loro, verso Bianco. – La canzone l’ho scritta per la persona che amo.- Il pubblico applaude, io non ho il coraggio di guardare il mio amato, spero abbia capito…- Credo che questa persona non sappia che sto parlando di lei… ma io spero di sì.-
Le carte con le immagini di Bianco e Jessica compaiono sullo schermo.                 Nel frattempo mi portano la coppa, sto sperando, sto pregando che Bianco sia il vincitore.

POV BIANCO
È bellissimo. Blu è meraviglioso, sono sicuro parla di me. Lo sento, mi sta scoppiando il cuore, accetterei di lasciare la danza per lui. Ho capito, ho mentito a tutta l’Italia, la danza non è la mia vita… Blu è la mia luce, la mia ancora, è la mia felicità.
Non sto nemmeno guardando le carte, osservo Blu, i suoi occhi, le sue labbra, il…
Il pubblico inizia a gridare, Blu mi sorride e mi si avvicina, piovono coriandoli argentati… mi volto, la mia immagine è sullo schermo.
Resto immobile, qualcuno mi abbraccia, mi volto… è Blu. Mi guarda, lo guardo, mi sorride e io faccio lo stesso. Non vedo il pubblico, non vedo niente, solo Blu e la pioggia di coriandoli. Sento qualcosa sulle labbra, riprendo il controllo del mio corpo, Blu mi sta baciando, io rispondo allo stesso modo. È un bacio veloce, Blu i stacca da me per sussurrarmi all’orecchio la frase del giardino.
-Ti amo.-

 POV BLU
-Ti amo.- sento queste parole e vedo Bianco piangere ridendo. –Ti amo.- ripete ancora per poi abbracciarmi più stretto.
-Ti amo anche io… non puoi immaginare quanto.- Finita la frase ci stacchiamo uno dall’altro, entrambi sappiamo che in Italia una coppia come la nostra può ancora fare scalpore, fosse per me direi al mondo intero del nostro amore, ma per il suo bene non lo farò.

DUE ANNI DOPO
-Bianco hai visto il telegiornale oggi?- chiedo al mio compagno aspettando una risposta.
-No, non ho avuto tempo, ieri sera si è conclusa la tournée. Ma ora avremo un po’di tempo per noi,  perché me lo chiedi?- Risponde per poi accoccolarsi al mio fianco in cerca di attenzioni.
-Già… tempo per noi.- Dico fissando la parete mentre penso a come porre la domanda che mi tormenta.

POV BIANCO
Cosa sta guardando… e cosa vuole dire con “Già… tempo per noi”. Perché sembra così triste, che si sia stancato di me? No no no. No voglio nemmeno pensare che sia così. Non riuscirei più a vivere senza il suo amore, io ho bisogno di lui.
Chiudo gli occhi e lo stringo forte, ho paura, prego che non mi dica che la nostra storia è finita, o che ci serve una pausa o qualunque altra cosa simile. Respiro pesantemente, sempre di più.
-Bianco devo dirti una cosa…- Lo sapevo, è finita, la mia vita è finita. Dio perché Blu?! Amami almeno un millesimo di quanto ti amo io, per me è più che sufficiente, ma ti prego non farmi del male, dopo di te, lo so, il mio cuore non potrà amare.
- Vai in camera, io… devo dirti una cosa.- Blu continua e io non oppongo resistenza, a che servirebbe, lo amo, lo amerò sempre, anche se lui non lo farà più.
Entro nella nostra stanza. Mi fermo immediatamente, sui comodini sono appoggiate decine di piccole candele che illuminano minimamente la stanza, sul letto è posto una mazzo di rose bianche e le lenzuola invece di essere viola sono blu. Mi avvicino al letto e trovo una lettera accanto alle rose. La paura è scomparsa, ma resta ancora l’inquietudine riguardante l’aria misteriosa si Blu.
Girati
Mi volto, in ginocchio di fronte a me c’è il mio amante. Nasce immediatamente uno scambio di sguardi, il verde si fonde con l’azzurro, il bianco si fonde col blu.
-Il bianco si fonde col blu. Due anime apparentemente diverse hanno un destino comune chiamato amore. Il canto vorrebbe unirsi alla danza, la pece vorrebbe unirsi alle spighe di grano, lo smeraldo vorrebbe unirsi all’argento, prezioso. Bianco, io vorrei unirmi a te, diventare una sola anima di fronte agli uomini, alle stelle e alla luna, che diventa mediocre paragonata alla tua bellezza. Bianco, vuoi sposarmi?- Piango, di felicità, libero tutte le mie preoccupazioni lasciando posto solo all’amore.
-Lo voglio, non sai quanto lo desidero… con le parole io non sono bravo come te, questo lo sai. Se trovassi un modo per descrivere ciò che provo per te… - Blu mi prende una mano, anche in questo caso l’avorio si fonde con l’ambra, sento qualcosa di freddo sull’indice, non riesco a pensare.
Mi bacia. Lo bacio. Facciamo l’amore, come molte altre volte. Mi ama. Lo amo.

POV BLU
Finalmente sarà mio per sempre.
-Blu… non possiamo sposarci.- Il mio cuore perde un battito, forse due.
-C-Che cosa?!- Lo fisso, ho paura. Sembrava tutto così perfetto ed ora…
-In Italia non possiamo, lo sai anche tu, io ti sposerei cento, mille volte se volessi, farei ogni cosa per te… come vorrei fosse possibile per noi… essere felici, come tutti.- Bianco mostra tutta la propria rabbia e la propria tristezza. Mi ama. Io lo amo.
- Ricordi, ti ho chiesto se hai guardato il telegiornale… ecco hanno approvato la legge, fra poco anche noi potremo avere il nostro finale felice, come nelle favole.- Gli dico sorridendo ed accarezzandogli piano la schiena.
-Ti amo, Blu.-
-Ti amo, Bianco.-
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: IvanaKa