Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: LaSedia    27/06/2013    0 recensioni
A un cosmonauta in viaggio verso i confini dell'universo viene assegnata una misteriosa missione esplorativa con un biglietto di sola andata. Le scoperte e gli incontri che vivrà Immanuel lo porteranno ben oltre le sue aspettative, ben oltre i confini dell'universo.
Genere: Avventura, Introspettivo, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Scelta

76° giorno di navigazione intergalattica
 
"Hai presente quella sensazione di fastidio e incertezza? Hai presente? Quella che ti descrissi quando si ruppe la bussola interstellare tra Io e Titano! Beh oggi mi attanaglia fin da quando sono uscito dalla capsula dell'ipersonno...ah! Se almeno il radiofaro rispondesse!! E invece rimane li, silente, ad annotare su schede neurocompatibili i miei segnali.....Niente, mi tocca restare in orbita, in attesa di una risposta, in attesa di ricevere il senso di questo viaggio."
 
Nota autobiografica del cosmonauta I. Chair


76° giorno di navigazione intergalattica, sera (o tardodì come dicono i coloni)
 
"Ha risposto!! Il radiofaro ha risposto! Ha risposto? Ha..risposto...? Più lo dico, meno ci credo...
Comunque qualcosa ha trasmesso!! Non so ancora cosa, ma QUEL qualcosa sta intasando il canale a flusso di pneumobit.
Ora devo solo ricalibrare i decodificatori di flusso e i magneti per la trasduzione neurale.
E alla fine, solo alla fine, fare quella maledetta cosa.
 
Nota autobiografica del cosmonauta I. Chair

 
77° giorno di navigazione intergalattica, orbita del pianeta DGG-7, prima alba
 
"*bip biiip bip biiip* 
e il primo pensiero del giorno è uno dei miei più ricorrenti: perchè la tecnologia ha sempre suoni così fastidiosi e ostili? perchè non usare riff di opere classiche per i segnali sonori? che so...tipo...come faceva quella canzone? aspè...ah sì!! Booorn to bi waaaaild! sarebbe uno spasso udirla ogni volta che i condensatori di plasma solare ci portano alla massima velocità, sarebbe sicuramente meglio di quell'odioso fischio prolungato!
la trasmissione è finita e le schede neurocompatibili sono pronte, certo avrei preferito che a informarmene fossero stati i police con un coretto urlante "messegg in de botel", ma temo che gl'ingegneri cibernetici della Wayland non abbiano il mio stesso buongusto...
Prendo posto alla plancia sensoriale e connetto le schede alla porta dati situata nel mio osso temporale. 
Presto conoscerò le istruzioni, presto apprenderò il senso del viaggio...spero.
ps: sembra che Billy stia uscendo dal suo "letargo", sarà bello avere compagnia quando torneró alla realtà."
 
Nota autobiografica del cosmonauta Immanuel C
 
 
78° giorno di navigazione intergalattica, orbita del pianeta RGG-7, terza alba
 
"ohi ohi ohi...che vertigini e che sete!! detesto gli effetti collaterali della neurocibernetica!! 
dunque devo fare il punto...devo..fare il punto...
ok non è la prima volta che mi affidano missioni strane: ti ricordi quella volta che dovetti verificare l'affidabilità della pace con i Rotoliani provocandoli con operazioni di disturbo? una vera carognata! 
beh ora mi toccherà, mio caro amico, percorrere un wormhole di recente scoperta ed esplorare ciò che c'é dall'altra parte! le sonde hanno confermato la stabilitá del telaio dimensionale del tunnel, hanno registrato immagini e suoni, ma hanno avuto strane interferenze, fino alla perdita dei contatti.
i migliori presupposti per un viaggio sereno. 
al momento le memorie trasferitomi dalle sonde mi appaiono confuse...ricordo solo una specie di fungo grigio (i funghi erano una forma di vita terrestre semplice che un tempo viveva nei boschi o sui muri, non ricordo bene NdA) molto grande e brillante.
missione esplorativa e fin qui tutto bene, ma adesso ho la conferma che devo fare quella maledetta cosa: prelevare campioni dei miei tessuti vitali e backuppare la mia memoria, spedire tutto al radiofaro e pregare che la missione non mi uccida...esser replicato non è certo una mia aspirazione!...mi fa ancora male la testa e non ho voglia di giocare quindi...Billy dove ti sei cacciato??"
 
nota autobiografica del cosmonauta I. C. 
 
 
79° giorno di navigazione intergalattica, rotta stellare 1246, mezzogiorno (orario terrestre)
 
"il Protetto è un essere coraggioso, malgrado e per fortuna. Malgrado e per fortuna il Protetto da quando mi è stato affidato ha sempre dimostrato grandi capacità di giudizio....com'è buffo! Malgrado e per fortuna! Il Protetto, malgrado e per fortuna, non sembra molto sereno ultimamente: si irrita facilmente e cambia umore all'improvviso. Se sapesse dove stiamo andando!! Malgrado e per fortuna io lo so! Lo so bene, l'Unica Via mi ha spiegato tutto e mi ha raccomandato di stargli vicino, di proteggerlo, malgrado e per fortuna. Il destino del Protetto è a lui stesso oscuro, ma presto dovrà fare una scelta che determinerà per sempre la polarità della sua esistenza, malgrado e per fortuna, saprà scegliere con coraggio?"
 
pagina 4 del manoscritto digitale "l'avventura e l'esistenza", Milano 2037
 
 
85° giorno di navigazione intergalattica, vascello scientifico Plank in sosta nei pressi dell'ingresso del wormhole 610A, quinta ora dopo il passaggio della cometa Blues.
 
"Benvenuto! Accomodati, siediti e prendi un frutto. Hai impiegato più tempo del previsto per arrivare qui, ma non è un problema...anzi... Abbiamo avuto tempo di condurre qualche ricerca in più su questo anomalo wormhole e abbiamo acquisito alcune informazioni che devi sapere..."devi" solo perchè il regolamento sull'esplorazione scientifica parla chiaro in materia d'informazione e le sanzioni sono severe, ma se fosse per me ti manderei dall'altra parte con tanti registratori neurali, una bella antenna di trasmissione e un poderoso calcio in culo! Non mi sei mai stato simpatico, lo sai, e dopo quel casino con i rotoliani ti sopporto ancora meno! Comunque arriviamo al dunque: abbiamo scoperto che questo wormhole sembra essere percorribile solo in entrata...è possibile che ci sia un'uscita, ma non sappiamo dove. Ma c'è dell'altro: abbiamo ricevuto altri dati da una delle sonde (misteriosamente ha ricominciato a funzionare per circa 6 ore poi nuovamente buio) che rivelano strane anomalie magnetiche, alterazioni dello schema gravitazionale generale e un'intensa condensazione temporale...cosa voglia dire tutto ciò? Non ne ho la più pallida idea, ma che importa? É un buco unico e inesplorato, non sei curioso amico mio? Eddai! Sarebbe davvero una seccatura se tu rifiutassi, ci vorrebbero altri mesi prima di far arrivare qui un altro scout pathfinder... Su su cos'è quella faccia perplessa?! Non avrai mica paura?? Non pensi alla potenziale gloria e fama se scopri qualcosa di speciale?? E poi...se qualcosa va storto potremo replicarti! E magari mi staresti simpatico nella tuo nuovo corpo sintetico...con plastica, silicone e circuiti abbiamo fatto passi da gigante...sì insomma sarebbe la stessa cosa...almeno per noi....allora? Metti giù quella dannata mela e dimmi cosa scegli!"
 
Trascrizione della componente audio del flusso a pneumobit riguardante l'incontro tra me (Dott. Frink, comandante scientifico) e il cosmonauta Chair. Da allegare al rapporto sulla spedizione "Big Voyage"
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: LaSedia