Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Euphemia    28/06/2013    3 recensioni
"Quando tornerai, Eugenius?
Il sole sta già tramontando, come quella volta: i suoi raggi colorano il cielo e le nuvole di rosa e rosso.
Sento il rumore delle onde infrangersi sulla scogliera.
Sento l’odore pungente dell’acqua salata inebriarmi le narici.
Sento il vento fresco del mare spettinarmi i capelli castani, nonostante siano per la maggior parte coperti dal mio cappello bianco.
La brezza marina mi sfiora, facendomi tremolare, come facevi tu quando mi parlavi.
Ricordi? È questo il luogo dove ci siamo visti per l’ultima volta."
[Eugenius x Cetra] [Dedicata a Feralis]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eugenius, Lyra / Kotone
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
When will you return back, Eugenius?
 


Quando tornerai, Eugenius?
Il sole sta già tramontando, come quella volta: i suoi raggi colorano il cielo e le nuvole di rosa e rosso.
Sento il rumore delle onde infrangersi sulla scogliera.
Sento l’odore pungente dell’acqua salata inebriarmi le narici.
Sento il vento fresco del mare spettinarmi i capelli castani, nonostante siano per la maggior parte coperti dal mio cappello bianco.
La brezza marina mi sfiora, facendomi tremolare, come facevi tu quando mi parlavi.
Ricordi? È questo il luogo dove ci siamo visti per l’ultima volta.
Eri ossessionato da Suicune. Sei ancora ossessionato da Suicune.
Ricordi il nostro primo incontro? Eravamo entrambi ad Amarantopoli, quel giorno.
Sarà stato un caso che entrambi ci trovassimo nella stessa città, nello stesso momento? No, non credo.
Anche lì eri ossessionato da Suicune. Lo vedemmo insieme nella Torre Bruciata, accanto a Raikou ed Entei.
Nelle prime stelle della sera riesco a vedere il luccichio nei tuoi occhi quando guardavi Suicune.
Avrei tanto voluto che guardassi me, con quella luce negli occhi.
Forse, se avessi catturato quella bestia leggendaria, mi avresti guardata in quel modo, mi avresti apprezzata, mi saresti stato accanto.
Quel giorno, proprio su questo Promontorio, lo catturai. Volevo farti vedere come tenessi a te, volevo farmi notare da te.
Hai guardato la battaglia con gli stessi occhi brillanti con cui guardavi Suicune, e mi sentii felice: finalmente stavi cominciando a notarmi.
La battaglia con una bestia leggendaria è difficile, lo so bene: prima il mio Togetic, poi il mio Furret e infine il mio Typhlosion lottarono strenuamente contro di essa, ma io insistevo, insistevo e insistevo, pur di stupirti.
Mi dispiace di aver fatto soffrire i miei amici per questo desiderio così egoistico.
Alla fine, quando la bestia fu abbastanza stanca, lanciai una Pokéball con decisione, mentre con la coda dell’occhio rivolsi a te uno sguardo: i tuoi occhi azzurrini erano concentrati sulla sfera che avevo lanciato, e che adesso andava a sfiorare il muso di Suicune.
Un tocco. Due tocchi. Tre tocchi.
L’avevo catturato, finalmente; avevo catturato quella bestia da te tanto ammirata.
Ero talmente felice che urlai per la gioia, mentre tu ancora guardavi stupefatto il posto dove prima maestoso si ergeva Suicune, che ormai era rinchiuso nella Pokéball.
Il Suicune che tu tanto avevi seguito. Il Suicune per cui tu tanto avevi viaggiato.
Avrei dovuto capirlo prima.
Ti avvicinasti a me, e mi poggiasti le mani sulle spalle.
Mi facesti tremare per l’emozione; ma subito quelle illusioni, quelle aspettative che mi ero creata svanirono in un nonnulla.
Bastò uno sguardo: i tuoi occhi non avevano più quel luccichio. Al suo posto vidi delusione, sconforto, sconfitta.
Avevo distrutto i tuoi sogni, senza volerlo. Li avevo distrutti per realizzare il desiderio di farti mio.
Avresti voluto catturarlo tu, quel Suicune, vero?
Nonostante la tua tristezza, ti complimentasti con me, sebbene tu fossi sempre così irresistibilmente arrogante.
Dicevi che saresti dovuto andare via.
Te ne chiesi il motivo, mentre il mio cuore ebbe un tumulto, un’angosciosa fitta e, subito dopo, perse un battito.
Dicevi che avresti inseguito altre bestie leggendarie in giro per il mondo, per tentare di realizzare il tuo sogno.
No, non volevo questo. Non volevo che tu te ne andassi lontano da me.
Tacqui. Io avevo distrutto i tuoi desideri e nonostante ciò, nonostante io avessi spezzato le tue speranze, continuavi a non crollare, a desiderare ardentemente di realizzare il tuo sogno.
Perché io nel tuo sogno non ci sono, Eugenius?
Mi salutasti e te ne andasti lontano, lontano, lontano, veloce come sempre, lasciandomi imbambolata lì sul Promontorio di Miramare.
Lì vicino c’è il ponte degli innamorati. Avrei voluto farci una passeggiata con te, Eugenius.
Osservo il sole tramontare e i Wingull  e i Pelipper volare nel cielo rosato.
Amavo i tuoi occhi. Amavo il tuo carattere arrogante e vanitoso. Amavo tutto di te.
Te ne sei andato per colpa mia. Se non avessi catturato Suicune, tu saresti rimasto qui.
Ogni tanto la faccio uscire, la bestia che tanto ammiravi.
La faccio uscire solo qui, sul Promontorio di Miramare.
È l’ultima cosa che mi rimane di te, e lo coccolo e lo accarezzo con tanta dolcezza, come se fossi tu.
Ogni volta mi faccio rapire dall’illusione che se Suicune fosse sul Promontorio, tu ritorneresti qui per ammirarlo in tutto il suo splendore; ma tu non compari mai dal percorso che porta in questo luogo.
Io però continuo ad aspettarti, tutti i giorni. Vengo qui, nella speranza del tuo ritorno.
Non voglio chiamarti al Pokégear, non ne ho il coraggio, né la forza: io ti aspetto qui, Eugenius, qui, dove per l’ultima volta ci incontrammo.
Quando tornerai, Eugenius?
La tua Cetra ti sta aspettando.
 
-FINE-




Angolino dell'Autrice Zuccherina (?)

Salve a tutti!
Vi ringrazio per aver letto fin qui! ^^
Questa OneShot è dedicata alla mia cara e dolciosa Zia CoccodrillA Feralis, a cui voglio taaaanto ma tanto bene, e volevo riaccoglierla qui su EFP a braccia aperte, visto che è mancata tantissimo a tutti! <3
Per fortuna sei tornata, Fer, eh? uwu
La OneShot è sulla Eugenius x Cetra: ok, Cetra io già la shippo con Silver, solo che quella ragazza è così dannatamente shippabile con un sacco di altri personaggi! >u< Ad esempio io ce la vedo troppo bene con, appunto, Eugenius, o anche Milas. *^* Il suo carattere dannatamente puccioso la rende molto ma molto shippabile <3
Eugenius, poi, è troppo simpatico X3 Per non parlare del fatto che è così tenero, e poi piace tantissimo alla mia Zia CoccodrillA. <3
Ho deciso di fare un Sad Moment *parte la canzoncina* per quanto riguarda l’ultimo incontro di Eugenius, di cui poi si perdono le tracce! D: Ho provato a rintracciarlo ovunque, dopo aver catturato Suicune, ma niente... D:
Ho pensato che fosse davvero il sogno di Eugenius ottenere quel Suicune... E Cetra che glielo soffia, beh... L’ha reso triste. Ecco, questo ho pensato io. X3
Povera Cetra. çAç 
Spero di non essere andata OOC! Ho voluto rendere Cetra triste e malinconica per l’abbandono di Eugenius, per questo motivo non l’ho fatta allegra e pimpante! çuç
Se notaste errori di grammatica vi pregherei di farmeli notare, comunque spero che la OneShot vi sia piaciuta! ^^
Alla prossima, e grazie ancora, zuccheri!
Un bacio!
La vostra Euphy <3
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Euphemia