Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: lumieredujour    01/07/2013    0 recensioni
ATTENZIONE: i personaggi e la trama di questa storia non sono miei. Io ho solo attuato una traduzione del testo originale che è di AndSoWeCreate ed è stato pubblicato su DeviantArt.
Storia triste, ma che ci porta tutti a riflettere riguardo a quanto siamo disposti a sacrificare per il "Bene superiore"
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 ATTENZIONE: i personaggi e la trama di questa storia non sono miei. Io ho solo attuato una traduzione del testo originale che è di AndSoWeCreate ed è stato pubblicato su DeviantArt. Qui di seguito il link:  http://andsowecreate.deviantart.com/art/The-Sad-Story-Of-Moon-And-Sun-200315812


 
The Sad Story Of Sun And Moon
 
Il Sole e la Luna si incrociavano ogni giorno quando il giorno diventava notte.
“Buona notte Sole.” diceva la Luna quando si alzava sulla terra.
“Proteggi bene la nostra gente Luna.” diceva il Sole quando spariva dal cielo per andare a dormire.
La Luna ammirava i raggi del Sole e il Sole ammirava la luce soffusa della Luna. E fu così che i due si innamorarono.
La Luna pensò a quella situazione per tutta la notte mentre guardava la sua gente dal cielo notturno. Quando incontrò il Sole, mentre si scambiavano i posti per il giorno successivo, lo chiamò a sé 
“Oh Sole, splendi in modo bellissimo e ti amo davvero tanto”
Il Sole rispose “Ti amo Luna. Ti ho sempre amata. Quando potremo stare assieme?”
La Luna pensò a questo e poi parlò dolcemente “Alla gente non piace il buio notturno. Spaventa i bambini e fa in modo che la gente non sia capace di vedere cosa c’è attorno a loro. Potremmo rimanere assieme e non lasciare mai che il buio notturno cada sulla nostra gente.”
Il Sole le diede ragione e disse “Vieni a brillare con me Luna!”
La Luna ed il Sole brillarono per tutto il giorno mentre vegliavano sulla loro gente. Quando arrivò il momento, il Sole non tramontò. Le cose non andarono come avevano previsto. Molti bambini piansero perché non volevano andare a dormire mentre il Sole continuava a brillare e nemmeno gli adulti potevano dormire perché la luce del Sole e della Luna rendeva la Terra troppo luminosa per loro per poter dormire.
“Luna”, disse il Sole, molto tardi in quella che sarebbe dovuta essere la notte.  “La gente è stanca e non può dormire per colpa della mia luce”
“Sì”, la Luna gli diede ragione. “Tramontiamo entrambi cosicché noi potremo essere assieme e le persone potranno dormire.”
Il Sole e la Luna si rintanarono lontano, lontano dalla Terra. Questo invece lasciò la Terra molto, molto immersa nel buio con solo delle piccole stelle a fare luce per le persone durante la notte.
Questo confuse molto la gente. Essi non sapevano più che ore fossero e molte persone dormirono profondamente in quelle che sarebbero dovute essere le ore diurne. Questo andò avanti per vari mesi, confondendo le persone. Sentivano la mancanza del Sole e di come illuminasse le loro giornate, aiutando le piante a crescere e dando la vita a loro e agli animali. Sentivano la mancanza anche delle Luna e di come ella dava quella luce soffusa che bastava a farli sentire protetti di notte e di come lei continuasse a proteggerli. La sua figura era quella che li aiutava all’imbrunire. In poco tempo molte persone iniziarono a scrivere lettere e chiesero al Vento di portarle al Sole e alla Luna. Molte di queste lettere affermavano che a loro mancassero molto i due amanti e che avevano bisogno della notte e del giorno per rimanere in salute e forti. Dopo aver ricevuto molte di queste lettere, il Sole e la Luna capirono che queste affermazioni erano vere. Il sole guardò tristemente la Luna.
“Amo stare con te Luna, amo avere per me la tua dolce e soffusa luce e ti amo così tanto che mi fa male dirti che dobbiamo lasciare questo posto e tornare dalla nostra gente. Mi manca dare alla mia gente la luce del giorno. Loro hanno bisogno di me.”
La Luna sospirò tristemente “Sì Sole, le persone hanno bisogno della luce del giorno e alla luce del giorno deve susseguirsi anche quella della notte. Mi manca dar loro la luce nell’oscurità e proteggerli mentre dormono. Ti amo, ma dobbiamo tornare a dare la notte e il giorno alla nostra gente.”
Purtroppo i due concordarono che gli unici momenti in cui avrebbero potuto stare assieme sarebbero stati quegli attimi tra la notte ed il giorno e tra il giorno e la notte. Questi momenti d’altronde, erano quelli più doloroso. Entrambi conoscevano la gioia dello stare assieme e quei fugaci incontri erano ancora più dolorosi da gestire. Il Sole piangeva, e ciò causava acquazzoni e grandine. La Luna si sentiva incompleta senza il Sole, quindi si mostrava solo in modo pallido nel cielo. Dopo alcuni mesi di tutto ciò la terra parlò loro e gli spiegò che le cose dovevano cambiare per il bene delle persone che entrambi amavano così tanto.
“Io inizierò a ruotare ma le persone non capiranno che si stanno muovendo e Luna, tu ti metterai da un lato mentre tu Sole, starai dalla parte opposta. Così le persone da una parte avranno le ore diurne, dall’altra la notte. Voi due non dovrete più incrociarvi di nuovo. Così non vi ricorderete di ciò che non potrete mai avere.”
 Il Sole e la Luna furono d’accordo che questa era la scelta migliore così seguirono le indicazioni della Terra ed ognuno di loro rimase davanti ad un lato della Terra.
Le persone iniziarono a dire (una volta che scoprirono tutto riguardo al movimento terrestre e la situazione che lo aveva visto necessario) che quando il Sole brillava molto intensamente stava pensando alla Luna e quando la Luna era completa, stava pensando al Sole. Questo è vero. Quindi, mentre sono ancora innamorati, il Sole e la Luna continuano le loro vite rimanendo separate ma pensando di essere legati dalla devozione che hanno verso la propria gente coprendo una parte della Terra con la luce e l’altra con le tenebre.




Angolo della "traduttrice": se secondo voi qualche parte non è stata resa bene (cosa che ahimè succede quasi sempre) ditemelo e provvederò ad aggiustarla
baci baci
Em
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: lumieredujour