Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _abby_    01/07/2013    0 recensioni
Federica, sedici anni, abita a Milano e sta vivendo il pieno dell'adolescenza come qualsiasi altra ragazza della sua età: amici, compagni di classe, divertimento, prime litigate serie con i genitori, prime difficoltà a scuola, primi problemi da affrontare... e poi, poi c'è l'amore. C'è la prima delusione che la spinge a cercare il ragazzo perfetto che le faccia dimenticare l'ex. Ma se il ragazzo di cui Federica si innamora fosse il diciassettenne più stronzo ed egoista mai conosciuto prima? Se fosse proprio il fratello del migliore amico, nonché vicino di casa? Se fosse Luca, proprio lui, così bello e dannato da attrarre come pure calamita? Oh bè, bel casino allora.
-Tu, tu sei la mia malattia e nello stesso tempo la cura! E non riesco... non posso starti lontana…-
-E allora non farlo, Fede.-
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Solo ieri era un gioco
dicevi riguardasse me
allora come spieghi il fuoco
che brucia casa e brucia te
ho visto andare tutto in fiamme
la nostra storia e quel che c'è
e tu li ferma sulle gambe
continui a chiedermi perchè

questa non è una storia facile
c'è chi racconta di bugie spalmate sulle bocche asciutte…”

Iniziamo così, dai. Con una canzone dei Negramaro -che sinceramente nemmeno ascolto-, ma che riprende veramente al meglio parte della storia.
Parte di quello che sarà un legame fra due ragazzi.
Un legame che coinvolge e sconvolge.
Un legame impossibile da spezzare, un legame inevitabile, destinato a durare.
Un legame che, nonostante tutto, può essere la cosa migliore mai avvenuta a due ragazzi.
Perché loro due sono, inevitabilmente, costretti a starsi vicino, a darsi forza, a sorreggersi, a tirarsi fuori dal peggio.
A stare insieme, anche se inizialmente lottano per non farlo.
A cercarsi, anche se non vogliono che accada.
“questa non è una storia facile”, no, non lo è.
Loro due non avranno una storia romantica, una storia dolce, una storia invidiabile.
Lui è stronzo. È arrogante. Ce l’ha col mondo. 
Lei è strana. È lunatica. Può essere allegra, simpatica, spensierata, solare… e un attimo dopo schizzata, insopportabile, stronza. 
Lui è un cattivo ragazzo, perché vuole esserlo.
Lei è responsabile, ha la testa sulle spalle, perché è così che dev’essere, e lei lo sa.
Lui non vuole nessuno vicino, crede di non averne bisogno, crede che tutti mentano, che nessuno possa voler bene a qualcuno tanto da voler fare di tutto perché stia bene.
Lei ancora ci crede nell’amore, in quello vero, in quello intenso. Lei aspetta qualcuno.
Lui non è un principe azzurro, e non vuole diventarlo. Non capirà facilmente quando sarà il caso di diventarlo.
Lei invece lo vuole, un principe azzurro, un bel ragazzo che abbia occhi e cuore solo per lei. Uno di quelli che chiama, si fa sentire, è presente. Uno dolce, carino, simpatico. Vuole un ragazzo che le faccia dimenticare l’ex.
Ma lui… lui ha l’insopportabile capacità di frantumare qualsiasi sicurezza con uno sguardo. E riesce sempre a capire le persone, a guardarci dentro, a conoscere i punti deboli.
Lei è bravissima a dire la cosa sbagliata nel momento giusto: sa quali parole usare per ferire.
Loro due, due mine pronte a scoppiare, insieme, sono qualcosa di profondo, intenso, forte, troppo forse.
E lei, con tutte le sue convinzioni che porta dietro da anni, sta per trovarsi costretta a dover cambiare il suo modo di essere –in un certo senso- per lui.
 L’unica sicurezza di tutto quel gran casino è che quel legame è inevitabile.
 E –senza saperlo- ormai indispensabile.
 Non avrebbe chiesto permesso, non avrebbe aspettato, non sarebbe andato piano, con leggerezza. Li avrebbe travolti.
            







Ok, questa è la mia prima storia e ancora adesso non so bene cos'abbia scritto qui sopra! Spero solo che vi abbia incuriosito almeno un pò. :)








 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _abby_