Anime & Manga > Bleach
Ricorda la storia  |      
Autore: wafer Hope    16/01/2008    3 recensioni
[ByaRen; traduzione]
I tuoi capelli sono come fuoco, o come sangue fresco, e sopra ogni altra cosa sono come dolore.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Byakuya Kuchiki, Renji Abarai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: Posseggo molto poco.

EDIT: nickname corretto :D


~ Fuoco e Sangue.
Di Hopea-kaarme; traduzione di KyA.


I tuoi capelli sono rossi. Un rosso brillante, acceso abbastanza da catturare sguardi di cui non ti accorgerai mai. Più di una volta ho potuto udire qualcheduno parlare di come perfettamente i tuoi capelli riflettano il tuo carattere fiero. Suppongo sia vero, esplosivi come sei tu, impossibili da ignorare.
Ho potuto vederti poche volte con i capelli sciolti, quelle lunghe, folte ciocche come una cascata di fiamme. So che chiunque riderebbe di me, sapendo che penso cose di questo genere, ma non posso evitarlo. Il ricordo di quelle ciocche, a volte, mi fa desiderare di poter semplicemente stracciare la benda che le tiene indietro, liberarle tutte e far scorrere una mano tra di esse. Tu non capiresti, comunque, nessuno potrebbe, e anche se tu dovessi capire, non credo di essere ancora pronto per renderti consapevole di quello che sento – se mai lo sarò.
Sono il tuo capitano, non è così? Colui che è sempre freddo e composto, colui che non mostra mai emozioni. So che desideri semplicemente distruggermi, che mi stai vicino per scoprire le mie debolezze, ma questo non mi infastidisce. Finché rimarrai al mio fianco, non m'interesserò del motivo per cui lo fai. Non dirò mai nulla, e tu non saprai mai, e i tuoi capelli sono come fuoco.
Il fuoco brucia, comunque, e non bisogna toccarlo, come ben so.
Sangue, penso, alle volte – i tuoi capelli sono come sangue fresco, appena versato da una ferita, che odori di dolore e lacrime. Il sangue vecchio è, tuttavia, più scuro, proprio come il dolore che svanisce e le vecchie ferite che guariscono. I tuoi capelli sono freschi, anche dolorosi, e ogni volta che vedo una ciocca ribelle avviticchiarsi ad un tuo sopracciglio mi sforzo di guardare altrove.
Tuttavia il sangue, il sangue fresco, è ancora più scuro quando scorre sul terreno. Lo vedo chiaramente come vedo te giacere in una pozza di sangue, in parte del tuo avversario, in parte tuo – troppo, troppo è tuo. Il profumo mi invade le narici, e l'odore è quello del dolore. Il dolore, comunque, non ti appartiene, non più.
I tuoi capelli sono sciolti, la solita bandana strappata, le ciocche rosse sparse tutt'attorno alla tua testa, come un'aureola di morte e distruzione. Incapace di impedirmelo, mi inginocchio accanto a te. Non dico nulla, nessuna ultima parola né confessione, in quanto so fin troppo bene che, ormai, sei ben oltre ogni parola.
Quasi inconsciamente, aggroviglio una mano tra i tuoi capelli, non più spaventato del dolore che potrebbe causare, poiché nessun dolore potrà essere maggiore di quello che provo ora – una nuova ferita aggiuntasi alle vecchie cicatrici riaperte del mio cuore. Un momento, e mi ritrovo a far scivolare la mia spada tra le ciocche fradicie, una è tra le mie mani mentre mi rialzo.
Il ricciolo di fuoco, di sangue fresco, ora è della stessa tinta delle macchie sul mio haori, nel punto in cui si è inzuppato del sangue sul terreno attorno a te, e non sognerei mai di lasciarmela alle spalle. Voltandomi, torno a fronteggiare la battaglia ancora in corso, la spada pronta.
E poi, i tuoi capelli sono semplicemente questo, capelli, poiché il sangue che ho sempre visto in essi è quello dei miei avversari, e il fuoco è la furia con cui prendo parte alla battaglia.
E il dolore è dentro di me, nascosto nel profondo, aldilà di ogni sguardo – una ciocca dei tuoi capelli sulla mia cintura, mentre io non piango.







°-°-°-°-°

The traduttrice says. Ow. Died!Renji x Drama!Byaku è amore =ç=
storia originale: su livejournal.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: wafer Hope