Anime & Manga > Soul Eater
Segui la storia  |      
Autore: Gommarotta    05/07/2013    5 recensioni
Avevo pubblicato questa storia su un altro account, ma dato che presto quest'ultimo sarà cancellato, comincio a ripubblicare tutte le mie FF su questo.
Quattro stagioni, quattro storie diverse, quattro episodi di vita quotidiana. Perché, in un anno, può succedere di tutto.
Dal primo capitolo:
Ore 6:01 pm.
Apro lentamente gli occhi; una luce intensa filtra dalla finestra della mia camera, accecandomi.
A quanto pare ieri sera ho dimenticato di abbassare le persiane.
Sbadiglio, mi metto a sedere e osservo la mia stanza illuminata.
Sorrido.
Finalmente comincia a fare bel tempo.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Crona, Maka Albarn, Soul Eater Evans | Coppie: Soul/Maka
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The bug

 

 

Ore 6:01 pm.
Apro lentamente gli occhi; una luce intensa filtra dalla finestra della mia camera, accecandomi.
A quanto pare ieri sera ho dimenticato di abbassare le persiane.
Sbadiglio, mi metto a sedere e osservo la mia stanza illuminata.
Sorrido.
Finalmente comincia a fare bel tempo.
Non che sia meteoropatica o qualcosa del genere, ma insomma, dopo un po’ le giornate piovose perdono il loro romanticismo e diventano leggermente deprimenti.
Vedere la luce del sole dopo oltre quattro mesi di nuvole grigie è una gioia per tutti, no?
Per questo oggi ho deciso di fare una passeggiata prima di andare a scuola.
Mi preparo in fretta ed esco senza fare rumore, non voglio che Soul si svegli.
Fuori è tutto tranquillo, anche troppo – d’altra parte non può esserci troppo chiasso alle sei di mattina – e tira un vento fresco ma gradevole.
Dopo aver camminato un po’, mi siedo su una panchina e apro un libro.
Mi piace leggere all’aperto, ci sono meno probabilità che qualcuno ti disturbi.

… o almeno credo.
C’è una macchiolina marrone appoggiata su una delle pagine del mio libro.

E mi osserva.
Io odio le cimici.
Mi fanno letteralmente schifo.
E ovviamente doveva atterrarne una proprio a tre centimetri dal mio naso.

Bleah.
La osservo per un attimo, indecisa sul da farsi. Di solito è Soul a scacciare questi esseri immondi quando entrano in casa, io non riesco a toccarli neanche con un fazzolettino.
Provo a soffiarle addosso, ma la cimice rimane lì.
Sul mio libro.

Che schifo, che schifo, che schifo!
Non poteva essere una farfalla?O una mosca?
Mi sarebbe andata bene anche un’ape, tutto tranne una cimice!
Sospiro.
Devo pur trovare il modo di farla andare via…
-Be'?Una meister come te che ha paura di un insetto così piccolo?-
Mi giro, sorpresa: Soul mi fissa ridacchiando.
Gli lancio un’occhiataccia.
-Ma tu non stavi dormendo?E poi, ognuno ha le sue fobie.-
-Si, stavo dormendo fino a mezz’ora fa. Non ti ho vista e mi sono preoccupato, perciò sono venuto a cercarti- fece una smorfia – potevi anche avvisarmi.-
Arriccio il naso.
-Si, si, va bene- borbotto – adesso togli questo schifo dal mio libro.-
Lui allarga il suo sorriso.
-Per…?-
-Oh, come sei pignolo!Per favore, toglieresti questo schifo dal mio libro?-
-Va bene, va bene. Ma devi superare la tua paura.-
Prima che io abbia il tempo di ribattere, mi prende la mano e l’avvicina alla cimice.
Non posso fare a meno di arrossire, ma non capisco.
-Che…che fai?- chiedo, con aria abbastanza stupida.
-Scaccio la cimice, no?-

Ah, ecco dove vuoi andare a parare!
-No, dai…mi fa senso…-
-Non essere infantile, su. Basta darle una spinta con il dito.-
Annuisco. Sto davvero facendo la figura della bambina.
Mentre spingo via l’insetto, lui continua a portarmi la mano. La cimice cade a terra con un piccolo tonfo.
-Vedi?Non era difficile.- esclama Soul, ridendo.
Rido anche io.
Ridiamo come due idioti.
Ci avviamo verso la scuola così come siamo, piegati in due dalle risate e tenendoci per mano.

 

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: Gommarotta