Libri > I Miserabili
Segui la storia  |       
Autore: Smeralda Elesar    05/07/2013    2 recensioni
Va bene, lo ammetto, alla fine non ho resistito alla tentazione! Non sarà una perla di originalità, comunque questa è una raccolta di drabble in cui ho associato ad ogni personaggio de "I Miserabili" una canzone... di un cartone animato! Perché le colonne sonore dei cartoni (Disney e Non) hanno dignità letteraria e perché alcune canzoni sono troppo perfette per certi personaggi.
Genere: Generale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggio: Fantine (che non è affatto “non protagonista”)

Parole: 107

 

The Prayer

 

I pray you’ll be my eyes

And watch her when she go

And help her to be wise

In times when she don’t knows

 

(The prayer – Quest for Camelot)

 

Vi prego, Monsieur La Mayre, badereste voi alla mia Cosette? È ancora così piccola, ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lei. Sì, voi siete un uomo impegnato, ma la mia Cosette non vi darà fastidio. Non vi farò perdere molto tempo, non ve la lascerò per molto, davvero, solo… solo finché non mi sveglierò io. Ora ho bisogno di dormire, sono così stanca. Devo riposare, mi capite, non è vero, Monsieur La Mayre? Devo riprendere le forze per occuparmi della mia bambina. Intanto vi prego, tenetela voi, so che siete un uomo buono… prendetela voi per ora… io… io la vedrò quando mi sveglierò.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Cantuccio dell’Autore

 

Che tristezza anche la scena della morte di Fantine =’(

D’altra parte, pure io, che pretendo da una cosa che si chiama “I Miserabili”?

Vabbè, lasciamo perdere, qui intanto c’è il link della canzone : http://www.youtube.com/watch?v=o3KKQc5EqiM  scusate ma stavolta non sono riuscita a trovare la versione con il testo.

Ed il colore: Fantine è viola perché il viola è il colore del lutto e la morte di Fantine secondo me è la più triste della storia. Non che le altre non lo sono, ma quella poverina che pensa sempre a sua figlia e muore senza averla potuta rivedere neanche una volta secondo me le batte tutte!

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: Smeralda Elesar