Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |      
Autore: Uomo Tigre    18/01/2008    1 recensioni
Questa che vi presento è una shoot che ha come tema centrale Ub dopo il GT. Ho cercato di analizzare i sentimenti di Ub dopo che il suo maestro Goku se ne è andato per sempre a fine GT. Buona lettura!
Genere: Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RICORDI DI UN MAESTRO


La pace scorre serena sul pianeta Terra come se fosse l’acqua di un piccolo ruscello.

Da quando il grande sayan chiamato Goku ha distrutto Li-sheron, nell’epico scontro che rimarrà nel cuore di tutti i suoi cari presenti a quell’evento, nulla turba più la vita dei terrestri che vivono nel massimo della gioia e spensieratezza, ma non tutti.

In un piccolo villaggio molti ragazzi di colore posizionati davanti ad un altro individuo eseguono all’unisono pose di combattimento in perfetta sincronia.

Colui che si poteva definire il maestro li osservava con fierezza, non era molto alto ma presentava una corporatura robusta ed una vistosa capigliatura molto scura.Sembrava essere tranquillo ma nei suoi occhi si poteva leggere una macchiolina di tristezza, come per la mancanza di qualcuno.

-Per oggi abbiamo finito ragazzi, ma prima che possiate tornare nelle vostre case vorrei farvi partecipi di un mio importante ricordo che riguarda una persona speciale-

-Avanti ci dica pure maestro-esclamò uno dei numerosi allievi

Ub iniziò a parlare del suo caro maestro chiamato Son Goku mentre i suoi allievi si sedevano al suolo incrociando le gambe in posizione d’ascolto.

-Di grande bontà era il suo animo, fiero e coraggioso era il suo spirito nonché enormemente generoso,si chiamava Son Goku.Mi ha insegnato moltissime cose, oltre a rendermi un abile guerriero mi ha impartito più e più lezioni di vita che mi saranno sempre utili, la sua semplicità era paragonabile solo al suo appetito che era smisurato- affermò Ub mettendo in evidenza un timido risolino-non potrò mai scordare le battaglie che ha compiuto e quelle che mi ha raccontato.La storia in cui si trasformò nel leggendario super sayan per poter mettere fine alla tirannia di un certo Freezer, oppure di quando eroicamente si teletrasportò con Cell per preservare il mondo nella pace più totale, quanti bei ricordi-esclamò Ub con un velo di tristezza e in quel momento la sua mente viaggiò per un breve istante, come faceva quando era un ragazzino, sognava ad occhi aperti nel tentativo di immaginare gli scontri del suo maestro nonché esempio di vita.

-Ma ora che fine ha fatto?-chiese uno degli allievi

-Magari potessi saperlo, sarei il primo a raggiungerlo, è il sogno di molti scoprire dove sia, ma penso che questo sia  impossibile.Il caro Goku ha lasciato nel cuore di tutti un grande buco che nessuno potrà colmare, uno squarcio carico di ricordi e tristezza che solo il suo improbabile ritorno potrebbe riempire-

-Eri presente al suo addio definitivo, maestro?-chiese un altro degli allievi voglioso di sapere il continuo della storia.

-Si ero presente, quelle immagini resteranno impresse nella mia mente fino alla fine dei miei giorni.Il mio maestro dopo aver sconfitto il nemico salì sopra al drago delle sette sfere-

-Che bello magari potessimo vedere anche noi quel drago- esclamarono in coro ricordandosi dei numerosi racconti del loro maestro.

Ub rispose con un timido sorriso a colui che aveva posto la domanda-salito in groppa alla mistica bestia, Goku salutò tutti con il suo caloroso affetto, non escluse nessuno, come ricordo finale del suo addio pose un semplice saluto che tutti ancora oggi custodiamo con grande apprensione e affetto!Forse è la cosa più preziosa che abbiamo e che nessuno potrà toglierci, il ricordo di Goku amico, maestro e marito adorato.Nessuno dimenticherà mai le sue gesta, le sue azioni, il suo spirito di mettersi alla prova e superare i propri limiti.

Ma una parte di me spera nel suo possibile ritorno, anche un’altra volta se ne era andato con me ma dopo qualche anno tornò dai suoi cari-

-Quindi c’è una possibilità che anche noi potremo vederlo un giorno?-chiesero in coro un gruppo di ragazzi, ormai assuefatti da quel racconto.

-Si una possibilità c’è sempre, non dobbiamo perdere la speranza ragazzi, questo è uno degli insegnamenti più preziosi che mi ha lasciato Goku e intendo metterlo in pratica- Ub si fermò un attimo, rivolse i suoi scuri occhi nell’immensità del cielo azzurro scrutandolo con attenzione.Come avrebbe voluto vedere il maestoso drago con in groppa Goku, avrebbe dato qualsiasi cosa pur di riabbracciare il suo amato maestro.

Sfortunatamente il cielo rimase limpido e nulla passo tra i suoi maestosi nuvoloni bianchi candidi.

-A presto Goku!-con quelle parole lo sguardo di Ub solcato da una calda lacrima tornò a riposizionarsi verso i suoi allievi, e in quell’istante nel cielo una scia color smeraldo sfrecciò veloce come la luce, lasciando indietro piccole particelle d’orate che caddero soavemente a terra.

Ub come fosse un automa si voltò nuovamente ma con sua tristezza non trovò nulla, forse era stata solo una sua impressione vedere quella luce d’orata che contraddistingueva il super sayan…o forse no?


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Uomo Tigre