Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Siria the writer    19/01/2008    2 recensioni
Non mi guardo indietro, mentre salgo, per raggiungere un nuovo segreto da far mio, senza il più importante.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La notte era giunta troppo presto, lasciando il solito velo di velluto, su quel sanguigno chiarore del tramonto dopo la pioggi

La notte era giunta troppo presto, lasciando il solito velo di velluto, su quel sanguigno chiarore del tramonto dopo la pioggia. Per me, una speranza affranta, di un ricordo troppo vecchio pure per piangerci sopra, che sapeva di vana aspirazione. Presto sarei partito, senza di te, per un’altra meta, lasciando un pezzo della mia storia su questo cemento freddo, lasciando impronte trasparenti.

Nessuno mi conosce, ma tutti hanno un pezzo di me, e in tutto una nostalgia riaffiora quando passo. Colui di cui sono alla ricerca, ho scoperto che cercarlo sia vano solo per il motivo che, mai nascerà in una sola cosa. Come quando catturo echi di memorie in una foto, che mai ha la stessa luce di un'altra. Proprio come ora, mentre aspetto il treno e non so quale sia il futuro che attende me. La notte della stazione, suona la sua melodia frenetica e incerta, e la gente viene e va’, e io sconosciuto che incrocia sguardi fugaci di sconosciuti.

Resto in attesa con noia, e il treno sembra stare al gioco, facendosi aspettare.

Guardo l’orologio al polso, comprato da poco ad un prezzo ragionevole, e vedo che sono appena trascorsi dieci minuti, ma che per me, parvero passate ore.

La calura umida dell’estate, striscia ovunque.

Finalmente scorgo il treno che si avvicina, rallentando.

La tensione peggiora.

E penso che, avrei voluta raccontartela tutta, la mia storia; quella vera, ma me ne sto andando, e tu sei da un’altra parte, non certo a pensarmi.

Tra tutti, sei stato tu l’unico che non era raggiungibile se non da una ragguardevole distanza. Solo quei sorrisi, luce nel buio abisso freddo, ti tradivano. Non mi guardo indietro, mentre salgo, per raggiungere un nuovo segreto da far mio, senza il più importante.

- Aspetta. -

Quando mi volto, quasi cado dai gradini nel sapere che sei qui, di fronte a me. Ma lo stupore dura poco, troppo poco per uno come me che di sorprese ne faceva una questione di vita, e resto a piedi; il treno stava andando via, e per colpa tua.

Ma non sono arrabbiato, e forse, ti sono davvero sembrato uno stupido. Un povero sciocco, caduto senza accorgersene, mentre pensava alle stelle sotto di lui, che lui aveva conquistato solo, per poi farne un trofeo e perdendole con l’inchiostro d’orgoglio, versato per sbaglio.

Quando butti le braccia al mio collo per baciarmi, non posso mentire, e non posso da solo spegnere quell’ardore, che troppo poco conoscevo.

- Portami con te, prenderemo il prossimo treno insieme. - Non posso negare di volerti al mio fianco, ma indugio ancora.

E tremo, per tutti quei giorni, in cui ho conosciuto solo frammenti di anime. Quello che tu mi stai dando, mi terrorizza; a me che ora, mi sembra di essere un molto più giovane di te, ragazzo dagli occhi che incantano, profondi di idee e promesse.

 

*

 

Erano queste le parti, che mai vorrei dimenticare, e che non cambierei per una diversa vita, fosse anche senza tutto il male del mondo. Per te, non lo farei; tu che mi hai rubato i miei pensieri e li ha resi reali dentro e fuori di te. Ogni tua mossa, e tutte le volte in cui non volevi parlare del tuo passato, e anche la tua rabbia, era il riflesso del mio vuoto, che con te diveniva consistente ricerca delle cose che da solo, non osavo affrontare. Tu, mi hai tirato fuori, seppure per poco, da quel limbo che mi consumava.

Quel treno, non lo abbiamo mai preso; al suo posto mi ritrovai la mattina seguente nella stanza faceta di quel frivolo albergo, con te dal lato destro del letto, che dormivi tra le lenzuola che lasciavano scoperti i fianchi pallidi, su cui piaceva soffermarmi. Quella notte inaspettata, credevo fosse la mia vera condanna, perché ho scoperto, che non sapevo amare.

Solo il desiderio mi spingeva a vivere.

Vivere e raggiungere uno scopo, il mio lavoro, la mia ossessione.

Quella sera, il mondo si era fermato. Tu l’hai fermato e io mi ero perso con te, sperando di uccidere i miei sensi di colpa.

 

*

 

Ti ringrazio, bellissimo sconosciuto dei miei ricordi. Quel giorno, rubasti la mia anima, a me, che volevo solo scoprire te e cosa si nascondeva dietro a quelle sembianze, che parevano pagine di un antico libro, scritte con fin troppa precisione, intagliate nell’aria da pensieri astratti.

Ma non mi dicesti che ci sarebbe stata una scadenza.

Che illuso, proprio io, l’uomo dalle mille esperienze e che non diceva mai frasi fatte, e noiose fino alla morte come ti amo.

- Alla tua salute, indimenticabile sconosciuto... - Parlo a voce alta, biasciando quasi, mentre scolo l’ennesimo bicchiere di brandy, su un vecchio divano in pelle, nella mia bella villa da milioni di dollari, piena di comfort, di cui, tra l’altro non so che farmene. Non accendo la luce, seppure sta diventando buio, o forse sono i miei occhi, devo smetterla di bere.

Sono passati molti anni da quell’incontro.

Non posso dimenticare.

Mi sono sposato due volte, e due volte ho divorziato, e per fortuna, non ho figli, altrimenti di sicuro mi avrebbero odiato, una volta cresciuti, con un bastardo simile per padre, e neanch’io li avrei biasimati. Non so amare: ecco la sola cosa che mi manca, per tutto il resto è una favola.

Lui, fu la sola persona che mi abbia saputo far amare, e solo ora mi rendo conto che, era questo il segreto che cercavo di svelare tanto insistentemente. Quello che io ho sempre cercato, dopo che lui se ne andò, era l’amore, che io volevo, ma che non ho saputo dare.

Chiudendo gli occhi, annebbiati dal sonno; mi sembra di trovarmi in quella lussuosa stanza d’albergo, e lui è lì con me, che si spoglia davanti a me e quei vestiti buttati a terra, sono come un muro che si abbatte dopo un terremoto, ed ero io, quel muro, e piansi e poi mi misi a ridere, come un pazzo. Un pazzo, che si è lasciato strappare il cuore.

 

End

 

 

*

 

L’autrice: questa breve storia è assolutamente di mia invenzione. Se volete commentare, fate pure e vi ringrazio per aver letto. Ah, e volevo dire, non è niente di speciale: è che in questi ultimi tempi non ho molta ispirazione.

Magari la prossima volta…

Fatemi sapere, oppure no.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Siria the writer