Film > Ralph Spaccatutto
Ricorda la storia  |      
Autore: sam93    05/07/2013    0 recensioni
-Beh allora? Che succede, Presidentessa?- la domanda impaziente le fa soltanto piegare le labbra in un sorrisetto di divertimento –Ti stanno aspettando di là o, per caso, dobbiamo andare ad avvisarli che hai cambiato idea e non ce l’ha fai eh Vanellope?-
L’ultima volta che aveva provato ad uscire dal gioco era stata bloccata per la sua natura di glitch ; non ci aveva più provato dall'invasione scarafoide ma per tutti i kart quanto avrebbe voluto poter finalmente mettere piede fuori da Sugar Rush…
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Felix Aggiustatutto, Ralph Spaccatutto, Tamora Jean Calhoun, Un po' tutti, Vanellope von Schweetz
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Davanti all’entrata di Sugar Rush, piazzata in mezzo al ponte arcobaleno, Vanellope sente un fremito attraversala lungo il suo codice e per un secondo la sua piccola figura glitcha vicino a quella enorme di Ralph che le è accanto per incoraggiarla. L’ultima volta che aveva provato a passare era stata durante la fuga disperata dagli scarafoidi e per la sua natura di glitch era stata bloccata; non ci aveva più provato da allora ma per tutti i kart quanto avrebbe voluto poter finalmente mettere piede fuori da Sugar Rush…

-Okay… allora noi ti aspettiamo di là- l’avviso forse un po' titubante di Felix, che ha però sul volto il suo solito sorriso rassicurante tipico di chi è abituato a vedere il lato buono in tutte le cose richiamano la ragazzina dai suoi pensieri per vedere l’aggiustatutto e Calhoun passare dall’altra parte del varco; la bionda si volta verso di loro, lo sguardo severo di una donna che ha deciso di non mostrare emozioni per poter avere tutto sotto controllo –Spacatutto- solo quell' appellativo per richiamare il gigante, intimandogli con un deciso cenno della testa di seguirli. L’attenzione del gigante si posa solo per un breve momento sulla chioma nera di Vanellope prima che compia un dubbioso passo verso il sergente –Ralph!- la ragazzina lo richiama nel panico, negli occhi una luce di smarrimento avendolo visto allontanarsi ma il cattivo accenna un sorriso rassicurante mentre si china verso di lei per poggiarle con attenzione una gigantesca mano sulla testa –Ci vediamo dall’altra parte, nocciolina- pronuncia solo quell’unica frase piena di speranze, di promesse, prima che insieme agli altre due, non sparisse alla volta della Game Central Station.

Chiude gli occhi Vanellope, mangiucchiandosi nervosamente il labbro inferiore presa dall’indecisione e dalla paura mentre respirando profondamente conta fino a dieci, nel tentativo di controllare le sue emozioni perché, per tutte le monete d’oro, non può certo mostrare le sue debolezze quando Taffyta e tutti gli altri sono dietro di lei e la stanno osservando! Pezzo di strudel non gli concederà mai la possibilità di prenderla in giro, di additarla come codarda!

-Beh allora? Che succede, Presidentessa?- la domanda impaziente le fa soltanto piegare le labbra in un sorrisetto di divertimento –Ti stanno aspettando di là o, per caso, dobbiamo andare ad avvisarli che hai cambiato idea e non ce l’ha fai eh Vanellope?- continua a punzecchiarla con tono pungente ma che in realtà, ora, è solo un modo per farla reagire –Oh no Taffyta- la tranquillizza affabile voltandosi appena verso l’altra pilota che l’osserva in attesa, a braccia incrociata e con lo stecco di un lecca-lecca che fa capolino tra le labbra serrate –Sto concedendo loro solo un po’ di vantaggio, sai no come si dice? Un buon pilota sa recuperare lo svantaggio e vincere la gara- informa con una nota di sarcasmo mentre sorride serena, senza forzature a quella che è il miglior pilota e personaggio più giocato e amato di Sugar Rush.. dopo di lei ovviamente. -Aspro Bill mi raccomando, niente casini mentre non ci sono. Evitate di far scoppiare il Monte Diet Cola, che le macchie dopo vanno via difficilmente- sicura di potersi fidare del caramella verde affida il comando di tutto a lui e senza starci a pensare due volte percorre a corsa il varco, perché in quel momento il suo codice non le dice soltanto che lei è un pilota ma anche che se rallentasse probabilmente non troverebbe più la forza di fare ciò che ha finalmente trovato il coraggio di compiere…


-Vanellope!- l’esclamazione soddisfatta, contenti che tutto sia andato bene e poi le grandi braccia di Ralph che la sollevano in aria per farla girare come una trottola mentre accanto al socio l’aggiustatutto si esibisce in un balzo stratosferico anche per i suoi standard ma che forse esterna al meglio la sua gioia; l’ex principessa intanto ha faticosamente convinto il gigante a metterla giù ed ora osserva meravigliata l’ambiente in cui è finalmente riuscita a mettere piede –Ottimo lavoro, ragazzina- la congratulazione fredda di Tamora fa contrasto con il lieve accenno di un dolce sorriso che piega le labbra delle donna ma permette all’altra di rendersi conto, di prendere completa coscienza di ciò che è successo. –Evvai!- il grido entusiasta che risuona per un momento nella stazione porta Antivirus ad osservare sospetto il gruppetto –Ce l’ho fatta! Ce l’ho fatta! Ce l’ho fatta!- troppo galvanizzata dal successo Vanellope sciorina veloce come non mai la sua contentezza mentre si esibisce in un balletto di felicità, i tre adulti che rassegnati la osservano esibirsi  –Credo che… sia meglio  se ci allontaniamo. Stiamo dando troppo nell’occhio- borbotta a bassa voce Felix, massaggiandosi il collo in imbarazzo; il sergente si scruta guardinga tutt’intorno per assicurarsi che non avessero attirato l’attenzione di nessuno –Da Tapper?- propone cauto Ralph prima che Vanellope non lo afferrasse per una mano –Dai andiamo Ralph! Voglio visitare tutti i giochi!- l’avvisa incalzante tirandolo affinché la segua –Sì, decisamente; meglio andare intanto da Tapper- sia Tamora che Felix appoggiano la proposta del cattivo che sorridendo si carica su una spalla la Presidentessa –Okay allora… Benvenuta nel ritmo della notte*, piccola!- esclama pieno di gioia ed alzando in aria un pugno affinché lei ci possa battere contro il suo tutta allegra.





Note di Sam:

Beh... Che dire? Sarà la mia vena di immaginazione ma finito il film mi è sorto come un tarlo la domanda "Vanellope riuscirà ad uscire da Sugar Rush, ora che non è più un glitch?"
Ascoltando poi  When can I see you again? di Owl City  è venuta poi l'ispirazione per questa one-shot su come potrebbe essere la sua prima uscita, accompagnata ovviamente dal suo Capoccione Puzzone ;)
Critiche e commenti sono ben voluti ^^

*Benvenuta nel ritmo della notte: è la traduzione di 
Welcome to the rhythm of the night, frase tratta dalla canzone When can I see you again? (Canzone da cui è anche tratto il titolo: Go see the world)

Ambientazioni e personaggi appartengono a Walt Disney Animation Studios; la storia è stata scritta senza alcun scopo di lucro
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Ralph Spaccatutto / Vai alla pagina dell'autore: sam93