Serie TV > Grey's Anatomy
Ricorda la storia  |      
Autore: flood    06/07/2013    1 recensioni
Dopo il finale della nona stagione, ecco le parole che vorrei dicesse Owen a Cristina.
~ preferisco soffrire con te, che soffrire per te ~
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cristina Yang, Owen Hunt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nona stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come quando il sole scotta, ma non t'importa, perchè vuoi abbronzarti.
Così io voglio stare con te, anche se so che ci faremo del male.

Io voglio te, Cristina.
Sei stata mia moglie, sei la mia amante, la mia migliore amica, l'amore della mia vita.
Sappiamo entrambi del mio desiderio di paternità, ma non posso rinunciare a te, a noi, per nulla al mondo.

Mi sono già trovato di fronte a questo bivio e tu rappresenti la strada che voglio percorrere, niente se e niente ma. Nulla potrà cambiarlo. Né un bambino, né una discrepanza o quant'altro.
Non voglio intraprendere un viaggio di soddisfazioni personali che dovrò affrontare a braccetto con il tuo fantasma. Non posso convivere con la tua perdita.

Nella vita si compiono delle scelte. La tua esistenza è la somma totale di tutte le decisioni che hai preso. Sono disposto a scontare qualsiasi pena, pagare qualsiasi prezzo. Tu ne vali la pena, tu sei abbastanza. Abbastanza per qualunque sacrificio.
Io ho sempre scelto te e sempre ti sceglierò, sei parte di me. Non voglio cambi nulla se non è quello che desideri anche tu, lo deve volere tutto me stesso, te compresa.
Un potenziale figlio vorrei averlo soltanto se al mio fianco ci fossi te, se lo crescessi con te.
Che senso avrebbe altrimenti? Rinunciare all'amore di una donna per ottenere l'infinito affetto di un figlio mi lascerebbe comunque sofferente, ad annegare nei rimorsi. Non ci sarebbe possibilità di essere un buon padre per me, se segnato, ferito, in questo modo.
Non esiste nessuno in grado di sostituirti e non voglio che mio figlio mi veda solo.
Preferisco soffrire con te, che soffrire per te.

Ognuno è chiamato a fare delle scelte; alla fine o si pagano o si amano. E io ti amo, Cristina.
Non infrangerò il sogno di una vita con te.

L'angolo dell'autrice: Sono consapevole che tutto ciò sarebbe un'enorme privazione per lui. Il fatto è che in quest'ultima stagione sono riuscita a capire a fondo la posizione di Cristina. Il suo punto di vista è totalmente comprensibile e ho apprezzato moltissimo il suo comportamento. Abbiamo già visto una coppia nella quale una non voleva figli e in quel caso ha rivalutato la situazione ed è stata la scelta migliore. Sta volta credo che, se loro vogliono rimanere insieme, sia questa l'unica soluzione e non si possa costringere nessuno a costruire una famiglia senza la sufficiente convinzione e la giusta dose di volontà, mancherebbero le basi. Voi cosa ne pensate? Dibattito aperto, ammazziamo il tempo che ci separa dalla 10° (e decisiva?) stagione! E, ovviamente, mi farebbe piacere commentaste le parole che ho messo in bocca al caro dottor Hunt.
xoxo,
- flood <3

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: flood