Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |      
Autore: ImagineTheDreamer    08/07/2013    2 recensioni
Piccolo omaggio per il compleanno di Ringo Starr, il mito, la leggenda vivente (e immortale), il miglior batterista di sempre!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ringo Starr
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7 luglio 2013. 
 
Ringo aprì gli occhi e guardò l'orologio. Le 6:15. 'Un po' presto' pensò il vecchio batterista, ma dopotutto era il suo compleanno, e quindi l'ora non era un problema. Si alzò dal letto con l'agilità che un uomo della sua età neanche si sognerebbe di avere, eppure lui, i suoi 73 anni, nemmeno li dimostrava.
73. 73 volte che si è svegliato pensando: 'Oggi è il mio compleanno!'. 73 volte che si è sentito cantare gli auguri. 73 volte che ha ricevuto più attenzioni del solito. 73 volte che si è sentito felice per quel giorno speciale. 73.. 'Caspita, come passa il tempo!'
Sembrava passato pochissimo da quando ha avuto la sua prima batteria, da quando ha iniziato a suonare in un gruppo, da quando ha sconvolto il mondo insieme ai Beatles, da quando l'ha sconvolto ancora per la loro divisione, da quando ha deciso di continuare a fare carriera, da solo. Eppure, di quelli anni non se ne era dimenticato nessuno, tutti quei momenti speciali erano nella sua mente, tutte quei posti e quelle persone nel suo cuore.
Aveva ancora tutte le loro foto, tutte le cassette, le lettere... i ricordi. Li aveva ancora tutti, i ricordi di quei tempi andati, e avrebbe continuato a conservarli. Così come continuava a conservare la sua vivacità, la sua allegria, l'agilità e l'essere sveglio. Si sentiva sempre molto in forma, capace di poter fare ancora tutto, senza sentire la vecchiaia.
Per un attimo Ringo pensò di prendere l'iPhone e di twittare qualcosa.. gli piaceva molto twittare, far sapere ai fan cosa stesse facendo, cosa stesse pensando, cosa lo impressionasse. Ormai era diventata quasi un'abitudine, stare con il telefono in mano, sentirsi un po' parte della generazione della tecnologia. Pensò di dover scrivere qualcosa, ma poi scartò l'idea, non gli andava. 
D'un tratto si avviò, quasi istintivamente, verso il comò dello specchio, e aprì un cassetto. Ne tirò fuori qualcosa che somigliava a un libro, ma che in realtà era un album, un album di fotografie, un diario dei ricordi. Cominciò a sfogliare quelle pagine ingiallite e un po' rovinate dal tempo, quelle pagine che racchiudevano momenti indimenticabili. Tante volte aveva guardato quel quaderno, ogni anno aveva aggiunto nuove foto, nuove cose, per trasformarle in ricordi. 

Dopo averlo contemplato ancora, Ringo chiuse l'album e lo rimise a posto, delicatamente, poi alzò lo sguardo e fissò lo specchio. 'Lo stesso sguardo da cucciolo smarrito, la stessa faccina tenera e lo stesso nasone adorabile', avrebbe detto una fan, magari una dei nostri tempi. E invece Ringo vedeva solo se stesso, un uomo anziano che quel giorno aveva solo un anno in più di esperienza. Sorrise. 'Il sorriso e gli occhi più belli al mondo!', avrebbe detto la solita fan.
Ringo certamente non si aspettava di trovare la sala piena di regali, dolci e addobbi, un grande striscione con scritto "Happy Birthday Richard" e un'enorme torta dall'aria invitante.
-Taaanti augurii a tee! Tanti augurii a tee, tanti augurii a Ringooo, tanti augurii a tee!-
-Grazie, grazie mille, grazie!- 

Il telefono squillò. 
-Pronto? Sì? Ringo, è per te!-
-Pronto?-
-TAAAANTI AUGURIII A TEEEE, TANTI AUGURIII A TEEE, TANTI AUGURII A RI...-
-Ah, Paul, su, avanti, me lo hanno appena cantato!-
-Ah sì? Quindi non vuoi sentirtelo cantare di nuovo dal più grande cantante di tutti i tempi, eh?-
-Avanti Paul..!-
-Auguri, vecchio mio! Invecchi ma non cambi mai, eh? Aah, Ringo Ringo.. il tempo passa in fretta!-
-Eh già..-
-Oh, devo andare, ci sentiamo vecchio mio!-
Sempre il solito.


Ringo guardò l'orologio: 11:57. 'Chissà se i fan si ricorderanno del mio desiderio..'
Un suono, un suono familiare, attirò la sua attenzione. Proveniva da fuori. Sembrava una canzone. Una canzone conosciuta. Conosciuta specialmente da lui.
Ringo si avviò verso il balcone, e sotto i suoi occhi apparve lo spettacolo: una grande folla di gente e un enorme striscione con scritto "PEACE & LOVE, PEACE & LOVE, PEACE & LOVE!"
 
You say it's your birthday
It's my birthday too, yeah
They say it's you birthday
We're gonna have a good time
I'm glad it's your birthday
Happy birthday to you
 
Yes we're going to a party, party
Yes we're going to a party, party
Yes we're going to a party, party
 
I would like you to dance (Birthday)
Take a cha-cha-cha-chance (Birthday)
I would like you to dance (Birthday)
 
I would like you to dance (Birthday)
Take a cha-cha-cha-chance (Birthday)
I would like you to dance (Birthday)
 
You say it's your birthday
It's my birthday too, yeah
They say it's you birthday
We're gonna have a good time
I'm glad it's your birthday
Happy birthday to you
Happy birthday to you
 
HAPPY BIRTHDAY RINGO!!!!
 
'Sì, se ne sono ricordati.'
 
 



ANGOLO AUTRICE 
☮☮
Sì, lo so che fa un po' schifo, ma è la mia prima fan fiction e volevo dedicarla a Ringo Starr, per il suo compleanno. Sappiate che sono stata fino all'una, per pubblicarla. Eh, questo sito mi da un po' di problemi..
Ah, e 'ho scritta un po' "di getto", data anche la noia. Nulla, spero solo che vi piaccia..
P.S. Il testo appartiene ovviamente alla canzone Birthday, dei Beatles (d'altronde, quale altra canzone poteva andare bene!?)
 
Peace & Love!
AUGURI RINGO! :3
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: ImagineTheDreamer