Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Specchio di luna    08/07/2013    2 recensioni
La felicità è formata da attimi e non da cose, e non dipende da nessuno se non da noi stessi.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Che rumore fa la felicità? Mi sono posta questa domanda un miliardo di volte, tanti interrogativi hanno sempre invaso il mio cervello, e ora posso dirvi che è vero, la vita ci da le risposte alle domande quando ormai ci siamo stancati di cercarle. La felicità è un brivido che ti percorre la schiena quando meno te lo aspetti, come un cubetto di ghiaccio che scivola sulla pelle abbronzata durante una giornata estiva. Non aspettarti che la felicità dipenda da quel ragazzo che fa i comodi suoi e torna quando gli pare sperando di trovarti ancora lì sul balcone ad aspettarlo. Cerca la felicità nelle persone che ti sono accanto, cercala negli occhi di tua nonna che scene di vita,di lotte, di guerre, di gioie e di dolori ne ha viste molte, eppure nonostante lo zaino pesante d’esperienza e di ricordi che si porta sulle spalle ha sempre pronta una parola a tuo vantaggio, un sorriso, un rimprovero per migliorarti, e una torta pronta da sfornarti. Cerca la felicità anche in una giornata di pioggia, quando il cielo piange, il mondo piange, ma tu sei pronta a metterti in gioco ed aiutare gli altri, mettendo da parte anche te stessa. Cerca la felicità negli zigomi marcati di tua sorella che farebbe di tutto per giocare con te, che sei la sua migliore amica, la sua freccia nel bosco, la sua luce guida nel mondo. Cerca la felicità nelle cose più banali della tua città, quelle che ignori, quelle che dai per scontate, quelle che qualcun altro sogna ma non può averle,come il borgo al tramonto con le sue mille sfumature, oppure il castello che alberga sul lungomare che grava su di se mille e mille storie d’amore, d’avventura, di guerre. Cerca la felicità in quel che già hai e non in quello che devi ancora avere, cerca di trarre profitto anche dal più piccolo seme appena piantato in un terreno roccioso, con il tuo aiuto potrà sovrastare le rocce e diventare un albero imponente. Cerca di procurare la felicità agli altri, regalando un sorriso o una mano tesa pronta ad aiutare la signora carica di buste della spesa che deve attraversare la strada. Ricorda che la felicità non la trovi nel vestito firmato, o nella villa super lussuosa in riva al mare. La felicità la trovi nell’amore del dare senza pretendere nulla. La felicità è questo e molto altro, ma non posso raccontarti tutto. Non ho ancora inventato un manuale d’istruzione alla ricerca della felicità, ma posso assicurarti che la troverai appena svoltato l’angolo, appena smetterai di crogiolarti nei tuoi errori ormai commessi. Non si piange sul latte versato, gli errori servono ad imparare. Trai dai tuoi errori, tutto quello che la vita ti ha segnalato. Presto ti renderai conto di quanto sia efficace la medicina del ‘sorriso facile e la mano tesa’, metti da parte l’invidia, l’avidità, le ingiustizie, l’odio, l’orgoglio che oscurano la tua visuale e ti impediscono di guardare le stelle di notte. Solo così riuscirai ad assaporare al meglio il sapore della felicità, e riuscirai ad addormentarti con l’anima colma di gioia.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Specchio di luna