Fanfic su artisti musicali > Taylor Swift
Ricorda la storia  |      
Autore: wyomissings    09/07/2013    2 recensioni
La ragazza romantica senza speranza che è in me non riesce ancora a credere che io e Joe abbiamo chiuso. Spera ancora che un giorno io e lui potremmo riprovarci e farcela.
Forse quello era stato il nostro ultimo bacio, forse no.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

That July 9th.


Cinque anni. Cinque anni sono passati da quel giorno. Ero seduta sul pavimento della mia stanza, indossando una maglietta troppo larga per me e che avrei dovuto buttare anni prima.


Mi girai su un fianco, notando che l'orologio digitale sul comodino segnava l'1:58 della mattina, prima di concentrare la mia attenzione sul ragazzo sdraiato vicino a me.
Joe mi guardò e potei notare il suo sorriso attraverso l'oscurità della camera, illuminata solamente dalla luce della luna.
Si girò e mi avvicinò a lui, per poi avvicinarsi al mio orecchio e sussurrare: «Ti amo». Poi si allontanò, permettendomi di guardarlo negli occhi.
«Anch'io ti amo.» sussurrai indossando un sorriso timido.
«Per sempre.» disse.
«Per sempre.» ripetei.


Quella è stata la notte in cui diedi tutto al ragazzo che amavo. La notte in cui mi aveva promesso che mi avrebbe amato per sempre. Ricorderò per sempre quella notte, e ogni anno, il 9 di luglio, mi ritrovo a pensare a noi. Il 9 di luglio di cinque anni prima attraversai tutta l'America solo per vederlo.


«Siamo atterrati. Perchè non ci fanno scendere?» mi lamentai.
«Tesoro, rilassati.» disse mia madre soffocando una risata.
Guardai fuori dal finestrino e vidi un SUV nero. Lo immaginai là dentro, mentre anche lui fremeva di vedermi.
Quando la voce del pilota annunciò che potevamo scendere dall'aereo, io stavo già correndo verso l'uscita. Corsi fuori e sentii l'odore della pioggia appena caduta.
Joe mi stava aspettando a braccia aperte, con un sorriso a trentadue denti. Gli corsi incontro e le sue braccia si chiusero intorno alla mia vita.
«Mi sei mancato.» dissi.
«Mi sei mancata anche tu» disse Joe.
Rimasi avvolta tra le sue braccia, ascoltando il suo cuore battere, fino a quando mio padre si schiarì la gola, facendo ritrarre a malincuore.
«Hai già incontrato mia madre, quindi... questo è Scott, mio padre. Papà, lui è Joe.» dissi.
«E' un piacere conoscerla, signore.» sorrise Joe, allungando il braccio per stringere la mano a mio padre.


I miei genitori amavano Joe. Persino mio padre.
Mi strinsi nelle braccia mentre mi dicevo a me stessa di smetterla di pensare a quel giorno. Ma non ero mai riuscita dal trattenermi dal pensare a Joe.


Lo guardai mentre parlava con un qualche produttore discografico all'after-party del concerto.
Dopo che Nick e Kevin si unirono e presero parte alla conversazione, Joe la prese come un'occasione per allontanarsi. Si diresse verso di me con le mani infilate nelle tasche dei jeans.
«Hey bellissima.» Joe disse con un sorriso. «Perchè non vieni a ballare con me?»
Risi e nello stesso istante scossi la testa. «Non sono una grande ballerina e non sarò di certo la prima a buttarsi sulla pista da ballo!»
Joe ridacchiò, mi sollevò dalla sedia e mi trascinò in pista, dove incominciò a ballare per conto suo. Tutti lo stavano guardando, ma a lui non interessava.
Era sempre l'anima della festa, pensai con un sorriso stampato sulle labbra. La gente cominciò a radunarsi sulla pista e Joe mi sorrise porgendomi la mano.
«Sei pazzo.» dissi sollevando gli occhi al cielo.
«Ma tu mi ami.» rise Joe.
«Si, ma...» Joe mi interruppe con un bacio.


«Smettila, sono passati anni.» mormorai tra me e me. Mi alzai e presi il mio portatile.
Sapevo che non stavo facendo la cosa giusta, ma dovevo.
Joe Jonas con la nuova fiamma! Era questo il titolo della prima notizia. Sospirai cliccando sul link.
Joe Jonas e Blanda Eggenschwiler sono stati avvistati ieri pomeriggio mentre camminavamo mano per la mano diretti verso lo Starbucks.
Mentre afferrai il mio telefono, sospirai di nuovo.
«Pronto?» rispose al secondo squillo.
«Hey, sono Taylor.» dissi.
«Oh, Tay! Come va?» mi chiese Nick.
«Non c'è male.» risposi vaga.
«Come stai?» insistette.
«Ho avuto giorni migliori.»
«L'avevo capito, sai? Chiami sempre quando ci sono rumors riguardo Joe.» disse Nick. Potei sentirlo sorridere, ma la sua voce era amara.
Mi sarebbe piaciuto dire che lo avevo chiamato per sentire come stava un vecchio amico, ma non era così.
«Va tutto bene, Taylor.» riprese Nick, forse accorgendosi del fatto che fossi rimasta in silenzio.
«Quindi... come sta Joe?» chiesi.
«Sta bene.» mi rassicurò.
«E' vera la storia tra lui e Blanda, giusto? Lei ti piace?» dissi piano.
«Lei è... non lo so. Mi è indifferente. Non penso che gli girerà intorno a lungo.» disse Nick prendendo un lungo respiro.
«Scusami, non te lo avrei dovuto chiedere. Non è giusto. Non mi dovrebbe importare. Se lui è felice, allora va bene. Io ho avuto la mia seconda possibilità e l'ho sprecata.»


«Pensi che potremmo farcela un'altra volta?» disse Joe seduto su una poltrona nel mio camerino dopo il concerto di San Jose a cui lo avevo invitato.
«Non lo so, Joe. Mi hai davvero ferita.» dissi rifiutandomi di incrociare il suo sguardo.
«Lo so, Taylor. Mi dispiace.» sussurrò.
«Non so se posso ancora fidarmi ancora di te. Non adesso. Forse un giorno.»
«Capisco.» disse Joe alzandosi.


Dopo quella notte, Joe non si è più interessato a me poi così tanto, il che mi fece pensare che quella sera non era davvero intenzionato a tornare insieme.
Sono sicura che se quella notte avessi detto di sì, ci avremmo riprovato, ma immagino che a Joe non interessasse sforzarsi per vincere il mio cuore di nuovo.
Forse gli interessava quella notte che è venuto allo show, ma avevo già imparato a mie spese che Joe cambia spesso idea.
D'altronde, mi aveva detto che mi avrebbe amato per sempre, ma se n'era andato.


«Stai rompendo con me?» dissi. Le lacrime stavano per cadere, ma lui non le avrebbe viste comunque.
«Scusami, Taylor. Non provo più lo stesso.» disse Joe.
«Me l'avevi promesso.»
«Mi dispiace. Credo di essere caduto nella trappola di quel che si chiama
summer love» disse chiudendo la telefonata.


Estate 2008, Joe dice di essere innamorato di me. Autunno 2008, Joe dice che non prova più lo stesso.
Non avevo mai immaginato che avrebbe potuto cambiare idea su di noi e tanto meno che l'avrebbe fatto così velocemente.
Vorrei poter dire che se avessi saputo che sarebbe finita in quel modo, non mi sarei mai fatta coinvolgere da lui. Ma so che l'avrei fatto lo stesso.
Vorrei solo aver saputo che avrei dovuto apprezzare i nostri momenti insieme di più.


«Mi mancherai.» dissi facendo il broncio.
«Sarò di ritorno in così poco tempo, che non ti sarai accorta che sono partito.» disse sorridendo.
Il vento si alzò, facendo svolazzare i miei capelli.
«Lo so che non starai via a lungo... è solo che...» lottai per trovare le parole giuste.
Joe mi attirò a sé. «Andrà tutto bene, piccola.»
L'autunno era alla porte e l'aria si stava facendo sempre più fredda.
«Ti amo.» sussurrò.
«Anch'io.» dissi guardandolo negli occhi.
Il padre di Joe disse che era tempo di andare e Joe, prima di salire, sull'aereo, premette le sue labbra sulle mie.


Se solo avessi saputo che quello sarebbe stato il nostro ultimo bacio...

La ragazza romantica senza speranza che è in me non riesce ancora a credere che io e Joe abbiamo chiuso. Spera ancora che un giorno io e lui potremmo riprovarci e farcela.
Forse quello era stato il nostro ultimo bacio,
forse no.

troppi feels, way too much.
non so da quanto aspettassi questo giorno per scrivere questa sottospecie di os, ma posso dire che sono tanti lol
è praticamente tutto il giorno che ci lavoro sopra (cioè da circa le due del pomeriggio, visto che mi sono svegliata all'una lmao) e devo dire che è stato un parto, decisamente
(a proposito di parti e bambini... sdfrtgh baby jonas)
Mi farebbe molto piacere sapere che ne pensate, ci tengo davvero davvero tanto.
Au revoir 

twitter | ask.fm | tumblr

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Taylor Swift / Vai alla pagina dell'autore: wyomissings