Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Ily Briarroot    22/01/2008    8 recensioni
Breve one shot/song fic ambientata nel secondo film di Pokèmon! I pensieri e le sensazioni di Ash non appena scopre che tocca a lui salvare il mondo...beh, buona lettura! Ah, dimenticavo! E' dedicata a Teo, il mio cuginetto!
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fictpfo
                                                           It's My Destiny
                                           
                the power of one

You must always remember...



"Di fuoco ghiaccio e fulmine, l'armonia giammai va offesa
O il Mondo soltanto rovine dai tre titani dovrà difendere..."



Ash Ketchum è un ragazzino. Uno come tanti altri, che sta viaggiando per realizzare il suo sogno. Si impegna ogni giorno, con tutte le sue forze, per riuscire a diventare quello che ha sempre desiderato di essere.
Coraggioso, fin troppo, sempre pronto ad aiutare gli altri.
Non ci pensa due volte a buttarsi nella neve fredda e nel mare in tempesta per proteggere le persone a cui tiene di più, a risolvere qualsiasi problema gli si presenti davanti, impegnandosi a superare gli ostacoli con tutto sè stesso.


Life can be a challenge
Life can seem impossible
It's never easy when so much in on the line



Sa che non è facile e ha paura. Lui, che sta vivendo quelle avventure, le sue avventure, solo perchè sa che, un giorno, potrebbe diventare il più grande maestro di pokèmon del mondo.
Superficiale, immaturo...ma energico, e con tanta voglia di vincere. E di imparare da chi è più forte di lui. Ma ha una dote che non tutti i suoi coetanei hanno: un cuore grande.
Sa che, adesso, così come nella vita, solo lui può fare la differenza. Se solo lo vuole. Se solo dà il massimo.


But you can make a diff'rence
With courage you can set things right
The gift to dream and make dreams real



"Il Gran Custode delle acque verrà allora a placar contesa..."


Vede Lugia, il grande protettore degli oceani, che gli viene incontro per aiutarlo. Riesce a sentire la generosità e l'affetto che il pokèmon gli trasmette.
Può sognare, ha in mano il mondo, adesso. Si convince che puoi farcela.


Is your and mine... .


Piange. Si chiede che cos'avrà fatto per essere il Prescelto, per salvare il mondo. Si chiede se può riuscirci veramente, così com'è, senza nessun potere speciale. Come un essere umano qualunque. Come un ragazzino qualunque.


The power of one begins with believin'
It starts in the heart then flows through the soul
And changes the world



"Ma il suo canto solitario fallirà..."


Lugia cade nell'oceano, stremato dagli attacchi dei tre pokèmon leggendari. Ash riesce a ricordarsi solo il momento in cui precipitano tutti e due in acqua, con Pikachu rannicchiato su di sè.
Quando riapre gli occhi si ritrova al punto di partenza, accanto ai suoi amici. Cerca di alzarsi confuso, con Misty che cerca di sorreggerlo. La sfera...ce l'ha, è stata al sicuro nella tasca della giacca.


Imagine how life will be when we stand in unity
Each of us holds the key to the power of one


"E in campo sarà un forte a scendere".


La leggenda è vera. Tutto sta accadendo in un modo preciso, mentre il tempo scorre in fretta, senza controllo.
I pokèmon di ogni specie sono lì, per sostenerlo, pronti a intervenire se ce ne sarà il bisogno.
E così i suoi amici.
Sente il bisogno di proteggerli, tutti. Deve salvare il mondo, costi quel che costi. Perchè si fidano di lui, non può deluderli. E deve andare avanti per la sua strada. Il suo sogno non è irrealizzabile.


Each of us is chosen
There's a mission just for you
Just look inside you'll be surprised
What you can do



E la posa. Insieme alle altre due sfere. Quella del fuoco, del ghiaccio e del fulmine sono perfettamente allineate al tempio.
Ce l'ha fatta, anche se ancora non ci crede. Il nodo che gli stringe il petto si allenta automaticamente, e le fitte all'altezza dell'addome quasi non le sente più.


The power of one...


E poi si volta. Melody, Tracy, Misty gli sorridono affettuosamente.


Then one by one
We can make the world
A much better place



Si rende conto di essere cresciuto più di quanto si fosse aspettato. Qualche anno fa non avrebbe mai pensato di dover diventare un eroe.
E Delia Ketchum è della stessa opininione mentre corre a salutare il figlio, preoccupata e orgogliosa allo stesso tempo.
Continuerà ad impegnarsi, lo sa, l'ha sempre saputo. Darà sempre sè stesso per gli altri, per il mondo, per i pokèmon. E diventerà il migliore, ne è sicuro.



To the power of one... .


A volte, una sola persona può fare la differenza... .


Fine

****

Okay, ammetto che è molto breve anche questa...beh, d'altronde è una song fic! (Sè, ogni scusa è buona! n.d.lettori)!
Allora, la canzone è una delle mie preferite ed è anche la colonna sonora del secondo film dei Pokèmon (al quale questa fic è ispirata), "The Power Of One" della bravissima Donna Summer (la stessa che suona Melody). Ammetto che l'ho scritta ieri sera in preda alla disperazione più totale riguardo la scelta della scuola...vabbè, spero vi piaccia! La dedico a mio cugino, fan-sissimo dei Pokèmon!

Un bacio a tutti!


















  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Ily Briarroot