Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Amy Jackson Weasley    11/07/2013    3 recensioni
Song-fic basata su Behind Blue Eyes dei Limp Bizkit.
***
Dal testo:
"Ed ecco a cosa porta la rabbia, il dolore, la vendetta. Alla distruzione totale. Vorrei poter dire a mio padre che lo perdono per la sua mancanza, vorrei tornare da mia madre e abbracciarla piangendo chiedendole scusa per averla abbandonata, per averla temuta. Vorrei dire ai miei genitori che mi dispiace per averli odiati. Ma non posso."
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Luke Castellan
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

No one knows what it's like
To be the bad man
To be the sad man
Behind blue eyes
And no one knows
What it's like to be hated
To be faded to telling only lies
 

 

Ed eccomi qui, seduto vicino alla finestra della stanza del Sarcofago, a pensare. A pensare che nessuno sa come ci si sente ad essere quello che sono io ora, ad essere odiato, ad essere accusato di saper solo mentire e tradire.

 


But my dreams they aren't as empty
As my conscious seems to be
I have hours, only lonely
My love is vengeance
That's never free
 

 

E un'altra cosa che nessuno sa è che non sono una corazza vuota, incapace di provare sentimenti. Perchè anche io ho dei sogni. Sogno di riuscire a sconfiggere Crono. Oh sì, mi sono pentito, mi sono pentito così tanto. Ma non posso tornare indietro. Ho dato carta bianca al desiderio di vendetta che provavo verso gli dèi, e per quanto so che se ribalterò Crono questa vendetta non verrà mai accontentata, preferisco morire con un progetto irrealizzato che con la morte dei miei amici sulla mia coscienza che al contrario di ciò che tutti pensano, non è vuota.

 


No one knows what it's like
To feel these feelings
Like I do, and I blame you!
No one bites back as hard
On their anger
None of my pain woe
Can show through
 

 

Nessuno sa come ci si sente ad essere additato come quello cattivo, quando in realtà si è solo tristi. Nessuno sa. E me la prendo con il mondo intero, perchè nessuno si trattiene così tanto dal ribattere alla sete di potere di Crono per poi venire chiamato traditore. Ma non lo dico, non parlo, fingo e basta, perchè ne andrebbe della mia vita.

 


But my dreams they aren't as empty
As my conscious seems to be
I have hours, only lonely
My love is vengeance
That's never free
 

 

Passo ore da solo, e so che devo godermele, perchè presto io sarò solo uno spettatore di ciò che Crono farà del mio corpo, un'anima urlante che non può fermare ciò che i suoi errori e le sue paure stanno creando, o meglio distruggendo.

 


Discover l.i.m.p. say it
No one knows what its like
To be mistreated, to be defeated
Behind blue eyes
No one knows how to say
That they're sorry and don't worry
I'm not telling lies
 

 

Vorrei non essere quello che verrà sconfitto, vorrei essere dall'altra parte, con Percy e Annabeth e Talia e tutti gli altri, vorrei porre fine a tutto questo male di cui sono la causa. Vorrei poter dire a tutti che mi dispiace, che voglio tornare a com'era prima senza esser preso ancora per bugiardo.

 


But my dreams they aren't as empty
As my conscious seems to be
I have hours, only lonely
My love is vengeance
That's never free

 

Ed ecco a cosa porta la rabbia, il dolore, la vendetta. Alla distruzione totale. Vorrei poter dire a mio padre che lo perdono per la sua mancanza, vorrei tornare da mia madre e abbracciarla piangendo chiedendole scusa per averla abbandonata, per averla temuta. Vorrei dire ai miei genitori che mi dispiace per averli odiati. Ma non posso.



No one knows what it's like
To be the bad man,
To be the sad man
Behind blue eyes.

 

Perchè nessuno sa come ci si sente ad essere un triste soldato condannato alla morte. Nessuno sa come ci si sente ad essere solo al mondo. Nessuno sa come ci si sente ad essere odiato dai propri amici. Nessuno sa come ci si sente ad essere il traditore, il bugiardo, il cattivo. È questo che sono. Io sono il nemico. Il nemico di Percy. Il nemico di Annabeth. Il nemico di Talia. Il nemico di Silena. Il nemico di Clarisse. Il nemico di Chirone. Il nemico del Campo Mezzosangue. E il nemico di me stesso. Nessuno sa come ci si sente ad odiarsi veramente.

Nessuno sa come ci si sente ad essere me, Luke Castellan, il semidio accecato dal desiderio di vendetta. E, probabilmente, è solo un bene.
 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Amy Jackson Weasley