Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: DarkRose86    24/01/2008    10 recensioni
Lei somigliava a un petalo di rosa, candida e pura come il più bel fiore esistente sulla terra.
Lo era, prima che iniziasse la sua caduta; inevitabilmente.
Basta scrivere un nome su un quaderno, per sconvolgere la vita di una persona.

' Mentre seguo ricordi intermittenti in questo mondo immobile...
la realtà comincia a nascere dentro di me insieme alla tragedia.
Migliaia di tristezze, migliaia di bugie, migliaia di desideri, migliaia di...
Migliaia di amori, migliaia di occhi, migliaia di reali disperazioni. '
~ {Matt/Mello} {Matt/Sarah} {L/Sarah} ~
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri personaggi, L, Matt, Mello, Near
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomiiiiii. *_* Finalmente un aggiornamento in un tempo accettabile. XD

Il capitolo è corto, lo so. Ma avevo deciso fin dall'inizio che questo e l'ultimo ( ovvero il prossimo ), sarebbero stati corti. Il prossimo sarà semplicemente l'epilogo di questa storia che tanto ho amato scrivere; ma parliamo di questo capitolo 9.
Lo amo, e capirete perchè leggendo. XD
Non ho voluto stravolgere la storia perchè sinceramente farlo non mi piace; ho preferito restare fedele alla vera trama di DN, aggiungendo dunque solo la presenza di Evangeline/Sarah.
Il finale beh... spero che lasci un pò di suspence, almeno. XD
Passo adesso ai ringraziamenti:

Lenus: grazie tesoro, del tuo commento! ^_^ Mi dispiace di averti fatto piangere, ma come ho spiegato nell'introduzione, volevo essere fedele alla storia. Anche a me dispiace un casino per i miei due angeli... ç_ç
Beh, spero che apprezzerai anche questo nono capitolo. Ti voglio un mondo di bene, mia stellina! >**<
Shirahime88: tu sei troppo gentile, davvero. ;_; Il tuo commento mi ha commossa. Sono onorata di essere la tua scrittrice preferita, e mi fa immensamente piacere che tu abbia apprezzato il capitolo otto, sebbene sia così triste. Grazie per la recensione. Un bacione :*
HilarySan: ma grazie. X3 mi ha fatto molto piacere il tuo commento. ^^ sei stata gentilissima, un kiss. :*
NekoRika: desideri un happy ending? Beh... vedrai nel prossimo capitolo. ^_^ grazie per la recensione, sei sempre gentilissima. *_* Un bacione! :*
Marghe88: ma grazie. *_* il tuo è uno dei più bei commenti che ho mai ricevuto! Davvero! Sono felicissima che il capitolo ti sia piaciuto, e come vedi questa volta non vi ho fatto aspettare troppo. ^_^ Spero ti piacerà anche questo, seppur sia più breve. Bacioniiiiiiiiii
AllegraRagazzaMorta: grazie per i tuoi commenti, graditissimi come al solito. ^^ Continua a seguirmi!
Elly: visto? Come promesso ho aggiornato. *_* Ecco il capitolo che aspettavi... goditelo e fammi sapere che ne pensi... eheh +.+ Un bacione grosso grosso! :*
Freija: sempre gentilissima. Come posso ringraziarti? ** No, davvero, non ho più parole... sei un tesoro. ^_^ Continua a seguirmi, ho in serbo un epilogo credo interessante... baciotti.
LittleBeaver91: grazieeeeeeeeeee! *____* Mi ha fatto piacerissimo la tua recensione! Continua a seguirmi... spero che questo capitolo e il prossimo ti piaceranno. ^_^




< Near, tu credi che riusciremo a catturare Kira? >

< ... >
< Come al solito, sei un tipo di poche parole... >
< ... >
< Vorrei tornare alla Wammy's House... >
< ...quando avremo catturato Kira, ci torneremo insieme. >

Capitolo IX - Gli Occhi della Giustizia

Non riusciì a dormire, quella dannata notte; avevo saputo che anche Takada era morta nel rogo che si era portato via il corpo di Mello, di quello del mio Matt non seppi più nulla, era come se non fosse mai esistito, se non nella mia fervida immaginazione. Sinceramente, ammetto di aver pregato più di una volta che fosse tutto un sogno, che la mia vita in realtà fosse uguale a quella di tante ragazze della mia età; una scuola o un lavoro, gli amici, un fidanzato, una famiglia... e invece mi ritrovavo lì, in quella stanza buia, a singhiozzare fino a sentire dolore fisico, a piangere finchè gli occhi non bruciavano. E a fissare quel soffitto, in cui pian piano proiettavo con la mente immagini allegre, di una piccola grande famiglia composta da tre persone: io, Matt e Mello, un piccolo idillio, il momento più felice della mia vita, che in poche ore si era trasformato nel peggiore degli incubi. Chissà dov'erano in quel momento, i miei due angeli... probabilmente in un mondo dove finalmente potevano stare assieme senza preoccupazioni, paure, senza dover pensare a niente se non al reciproco amore.
Con Near non avevo parlato affatto; lui mi aveva chiesto se desideravo aiutarlo a catturare Kira ed ovviamente avevo risposto di sì, ma quando gli chiesi se ci saremmo riusciti, non rispose. Mi disse solamente che saremmo tornati insieme alla Wammy's House, quando tutto sarebbe finito.
E così ripensai a quel periodo, quand'eravamo bambini  e giocavamo sorridenti in quel grande cortile, ricordai Roger, chissà come stava... ripensai ad L, a quando ero invaghita di lui, quanto tempo era passato... e poi la mia amica Casey, la mia nuova famiglia... e sentiì di aver perso tutto, chiedendomi cosa avessi fatto per meritarmi tutte quelle sofferenze.
Strinsi forte il rosario che era appartenuto a Mello, poi sfogliai per l'ennesima volta il nostro album di foto, trovandovi un foglietto che prima non avevo notato, evidentemente a causa dello shock; lo lessi.
La calligrafia, era quella di Matt.


{ Ciao Sarah,

se stai leggendo questa lettera, forse non siamo più con te; o forse sì, e stiamo sorridendo tutti e tre, leggendola.

Anche se la prima opzione, è la più probabile; vogliamo chiederti scusa.

Per tutto. Perchè hai sofferto in silenzio; ce ne siamo accorti troppo tardi.

E dirti grazie, per averci sopportato.

Devi sapere che ho parlato a Mello di cosa c'è stato fra noi, se lui non ti ha detto nulla è stato per non metterti in difficoltà,

ma stai tranquilla, non si è assolutamente arrabbiato; strano, vero? Uno come lui, così geloso di ciò che gli appartiene.

E in fondo io, gli appartengo; e per dimostrarglielo, domani stesso rischierò la mia vita per la sua causa. Lo sai, no?

Chissà se tornerò mai in questo piccolo monolocale... spero solo che almeno tu e Mello potrete farvi ritorno, mi accontenterei di

osservarvi da lassù.

Oh... perdonami, il tono di questa lettera è davvero deprimente, me ne rendo conto... forse è meglio se lascio scrivere un pò

anche Mello...

Ciao Sarah, so che sei molto in ansia per domani, ma voglio che tu ricordi una cosa: se io e Matt non dovessimo farcela, tu devi
continuare a vivere.

Devi catturare Kira; ad ogni costo.

Perciò, se dovesse accaderci qualcosa, corri da Near; insieme ce la farete.

In gamba, ok?

Adesso dobbiamo lasciarti... non siamo molto bravi ad esprimerci in questo modo a quanto pare...

Ti vogliamo bene, Evangeline. }


Eh già, più avanti seguiva la calligrafia di Mello, così precisa e lineare; il mio nome, alla fine, mi parve suonare così bene... usare uno pseudonimo a cosa serviva, alla fine, se sfuggire alla morte non era possibile? Il destino non lo si può cambiare cambiando il proprio nome.
Dentro di me, era come se non fossi più Sarah, ma fossi tornata Evangeline; quella ragazzina che cercava la felicità, il lato buono di chiunque e di qualunque cosa.
Ripiegai la lettera e la riposi nuovamente al centro di quell'album, dandogli un'occhiata per l'ultima volta, poi mi alzai da quel letto; rimanere lì, immobile a pensare, non sarebbe servito a nulla.
Matt e Mello si erano sacrificati per la causa attorno la quale tutto il mondo girava, ormai; e il loro sacrificio, promisi più volte a me stessa, non sarebbe stato vano.
Raccolsi tutto il mio coraggio e mi recai da Near.
< Ciao Sarah, ti senti... uhm... un pò meglio? > chiese, fissando delle bamboline allineate davanti a sè.
< Sì; ho capito che piangersi addosso non risolverà nulla. Voglio ringraziare Matt e Mello per quello che hanno fatto per me, e lo farò aiutandoti a catturare Kira. >
Loro si fidavano di me.
< Grazie. > abbozzò un sorriso; non avrei mai creduto di poter vedere quell'espressione, sul suo volto.
< Io credo di sapere chi è Kira. > affermò, sicuro di sè.
< Cosa? Davvero? > esclamai.
< Yagami Raito... > lasciò cadere quel pupazzetto, quello che raffigurava colui che sospettava essere il bastardo che aveva rovinato la vita a me, e a tante altre persone; colui che mi aveva portato via prima L, poi Matt, e poi Mello.

Yagami Raito...
 
Quel nome risuonò nelle mie orecchie per tutto il giorno; eppure, pareva un nome così normale...
Pare inoltre che si spacciasse per L, o meglio, per il secondo L, e questo mi mandò letteralmente in bestia.
Nessuno doveva permettersi di usare quel nome.

< Senti, Near... mi chiedevo... non che la cosa m'interessi particolarmente, ma mi è venuta un pochino di nostalgia... sai per caso qualcosa dell'uomo che... che uccise i miei genitori? >
Lui rimase in silenzio, poi s'intromise il comandante Lester, uno della sua squadra.
< Per quanto ne so io, è stato trovato morto nella sua cella; ho ragione di pensare che sia stato Kira a giustiziarlo. > spiegò.
Kira aveva ' giustiziato ' l'assassino dei miei genitori; molti mi direbbero che avrei dovuto esserne felice, ma sentiì un groppo in gola. Lui, alla fin fine, mi aveva strappato ad un destino ancor peggiore di quello che avevo poi vissuto, per cui una parte di me era grata a quel killer chiamato Beyond Birthday. E così, odiai Kira ancor di più, se poteva essere possibile.

Non ci volle molto tempo, perchè Near decidesse il giorno in cui avrebbe incontrato il secondo L, colui che sospettava essere Kira; quella data rimarrà sempre la più importante della mia vita, un giorno che non potrò mai dimenticare.
Il 28 gennaio.
Il giorno della mia vendetta.
Il luogo in cui l'incontro era stato fissato era alquanto lugubre, ai miei occhi; avevo il cuore a mille, non potevo fare a meno di pensare che di lì a poco, la persona che più odiavo sarebbe stata lì davanti a me. L'assassino che tutto il mondo temeva, mi avrebbe guardata, scrutata con attenzione; non avevo paura, se devo essere sincera. Ma ero tesa da morire, al pensiero che quello sarebbe stato l'ultimo, decisivo duello tra Kira, e chi gli dava la caccia; pensai che se avessi perso anche Near, non avrei avuto più un motivo per continuare a vivere, anche se ero troppo orgogliosa per togliermi la vita, se questo fosse accaduto.
C'eravamo tutti, io, e la SPK al completo, lì ad attenderlo; e poco dopo arrivò, scortato da tre agenti della sua squadra. Lo guardai attentamente: era un bel ragazzo, su questo non c'erano dubbi. Aveva l'aria di un tipo maturo e posato, certamente non aveva la faccia di un assassino.
Il suo sguardo era incredibilmente freddo, specie quando si posò su di me; come se avesse percepito il mio odio nei suoi confronti. Non c'era ancora la certezza che lui fosse chi supponevamo, ma le probabilità erano molto alte, così come lo era il rischio di perdere la vita. Ma non m'importava; mi sarei giocata il tutto per tutto, pur di veder cadere il ' Mondo di Kira '.

E quel giorno, davanti a me, si consumò il dramma di una persona che sa di aver perso, ma non vuole accettarlo; di una persona che urlò a squarciagola la sua identità, facendosi odiare anche da coloro che erano lì per sostenerlo.
E quello di un altra persona la cui devozione verso un Dio fasullo l'aveva portato alla morte.
Il dramma di Yagami Raito e del suo collaboratore Teru Mikami, ossessionato dall'immagine di Kira.
L'uomo davanti a me era Kira, ed io non seppi fare nulla per aiutare Near a porre fine a quello strazio, a lui che strisciava a terra sanguinante invocando il nome di chi gli era stato vicino; dentro di sè, in fondo, era pur sempre un essere umano.
Solo una cosa riusciì a fare: mi avvicinai a lui, che alzò lo sguardo e mi mostrò un'espressione che mai avrei creduto di poter vedere sul volto di quel maledetto.
< Per L, per Mello, per Matt... adesso fai la fine che meriti. > in quella frase racchiusi tutto l'odio che provavo dentro di me, l'odio che giorno dopo giorno mi lacerava, che mi stava pian piano rendendo una persona che non mi piaceva. Non volevo diventare una persona che covava solo odio e rancore.
Lui fece una smorfia e scostò lo sguardo dalla mia espressione severa; provai una certa soddisfazione a vederlo così. Mai, avrei potuto provare pietà verso di lui. Near, dietro di me, seduto per terra, osservava la scena senza dire una parola; mi voltai verso di lui e lo guardai a lungo negli occhi.
Gli occhi di chi era riuscito a smascherare colui che sosteneva di essere il Dio di un nuovo mondo.
Sciocchezze.
Noi esseri umani non potremmo mai essere Dei.
Mi persi dolcemente negli occhi della giustizia che appartenevano al mio amico Near, e lo ringraziai silenziosamente di aver completato il puzzle, finalmente; sebbene lui stesso avesse affermato che senza l'aiuto di Mello, non sarebbe stato possibile.
Ah già, quel giorno ' conobbi ' perfino uno Shinigami, ovvero un Dio della Morte; Mello me ne aveva parlato, ma non pensavo che ne avrei mai visto uno di persona.
Quanto cose accaddero, il 28 gennaio.

Yagami Raito tentò di scappare, ma fu trovato morto poche ore dopo; nonostante tutto, pregai perchè la sua anima trovasse finalmente la pace.
L'anima di una persona che aveva dimenticato di essere un normale ragazzo giapponese, per inseguire una meta che l'aveva portato lentamente alla distruzione.
' Riposa in pace, bastardo assassino; adesso non provo più rancore. '

+++

Tornai alla Wammy's House; era ancora tutto come me lo ricordavo.
Il grande edificio, il cortile, le rose... quelle rose, che L tanto amava; mi parve quasi di poter scorgere la sua figura camminare lenta in quel roseto.
Mi commossi.
E poi pensai che sì, sarebbe andato tutto bene da quel momento in poi.

Ma, mentre lo pensavo, un forte dolore mi costrinse ad accasciarmi a terra.
Mai avrei creduto...

...che il passato avrebbe bussato di nuovo alla mia porta.
Non in quel modo.


Fine Capitolo IX
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: DarkRose86