Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Segui la storia  |       
Autore: Salice_    12/07/2013    5 recensioni
Si tratta di una serie di song-fiction: le canzoni utilizzate vanno a mettere in luce alcuni dei punti più importanti della personalità dei vari personaggi.
Capitoli:
Ichigo - Save the world
Minto - Danza nel buio
Retasu - A cosa serve la guerra
Purin - Per dirti 'ciao'
Zakuro - Girl on fire
Kisshu - Mia
Pie - This is war
Taruto - Man in the mirror
Ryan - Il tempo di un minuto
Keiichiro - The scientist
Blue Knigt - Guardian angel
Kisshu - Mi distruggerai
Genere: Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Danza nel buio - La Menade

Minto - Danza nel buio

Apro le ante del mio immenso armadio in cerca del tutù nero e delle scarpette da danza, rovistando fra l’infinità di abiti. La mia mano smuove una gonna e qualcosa cade a terra.
Una fotografia.
La raccolgo e non posso fare a meno di soffermarmi a fissarla senza l’ombra di un sorriso a dispiegare le mie labbra.
La foto ritrae me da piccola, intenta ad eseguire alcuni semplici passi di danza, mentre tu mi guardi applaudendo.
Un nodo alla gola sopraggiunge per soffocarmi, come un cappio che si fa più stretto ogni secondo che passa.
È possibile che ci manchino proprio le persone più vicine a noi?
Vorrei poterti stringere ancora, abbracciarti, parlarti come una volta.
Guardando quella foto che tenevo nascosta nelle profondità più remote della mia cabina armadio vedo i contorni della realtà svanire, facendosi sempre più confusi; mi sto addentrando in quel girone infernale in cui albergano i ricordi.
Vorrei che tu fossi rimasto, fratellone.
Chiedo solo di potermi perdere nuovamente nella tua presenza, nell’innocenza che ti caratterizzava da bambino, quando le nostre strade erano ancora unite.
I ricordi che ho di te danzano nel buio della solitudine assieme a me, distruggendomi lentamente, sconvolgendomi l’anima. Mi disarmano, rendendomi vulnerabile di fronte alla forza di un’assenza eccessivamente presente.
Vorrei che tu cambiassi idea, che tornassi sui tuoi passi. Mi piacerebbe che fossi fiero di me, ma purtroppo non potrò mai essere alla tua altezza, non più.
Cado in ginocchio di fronte a quell’armadio che era il nascondiglio del mio passato e le scarpette con la punta scivolano via dalle mie dita mentre il vuoto mi assale.
Soffro in silenzio, proprio perché nell’assenza di rumore può esistere la sofferenza maggiore. Non basterebbe urlare di dolore per tutta la notte a liberare il mio cuore da questo peso insopportabile.
I ricordi di quei momenti in cui tutto era semplice e felice si riaffacciano alla memoria, travolgendomi senza pietà; i miei occhi cercano una luce che non ha intenzione di venire a salvarmi, ad indicarmi la via per uscire da tutto questo dolore.
Se soltanto potessi nascondere tutta l’oscurità che intacca il mio cuore in quell’armadio, insieme alla foto di noi…

 

Angolo Autrice:

Ciao a tutti!
Scusatemi, davvero, so di essere in un ritardo imperdonabile, ma ho dato la precedenza alle mie due long e all’ultimo capitolo di “Prisma.”, che è finalmente completa.
In più mi trovo nel mezzo di un periodo non troppo roseo e l’ispirazione per questo capitolo su Minto non voleva arrivare.
Ma, come si dice, meglio tardi che mai, no?

Sulle note di “Danza nel buio” di La Menade ho voluto parlare del rapporto discordante fra Minto e il fratello maggiore Sergio.
Penso che lei soffra immensamente per la loro lontananza ma che non lo dia mai a vedere a causa del suo comportamento altero e controllato. Questa volta, ho provato a dar voce al dolore di Minto ogni qual volta il ricordo del fratello lontano torna a tormentarla.
Ora fatemi sapere che cosa ne pensate!
Colgo l’occasione per ringraziare chi segue la mia storia e tutte le persone che hanno letto e recensito il primo capitolo, davvero.
Un abbraccio forte,
Salice_

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: Salice_