Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: AriiiC_    12/07/2013    1 recensioni
"Il lutto è uno stato emotivo inevitabile e necessario nella vita di ognuno di noi, legato prevalentemente alla morte di una persona molto importante.
[...]
Superare il lutto è talvolta un’esperienza molto difficile che in taluni casi, può innescare sindromi depressive."

Sette sono le "fasi" che una persona deve superare per superare un lutto.
Sette sono le "fasi" di John, ancora distrutto dalla morte di Sherlock.
Sette sono i momenti che lo porteranno a ricominciare a sopravvivere, perchè non potrà mai vivere davvero senza Sherlock.
~Fase Uno: Negazione.
~Fase Due: Isolamento.
~Fase Tre: Rabbia.
~Fase Quattro: Autoconvinzione.
~Fase Cinque: Nostalgia.
~Fase Sei: Depressione.
~Fase Sette: Autoconvinzione.
{Sette sono, tra l'altro, le canzoni dei 30STM che mi hanno accompagnato scrivendo questa raccolta. Perchè passione+passione= passione al quadrato}
Genere: Drammatico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Jim Moriarty , John Watson , Sherlock Holmes , Sig.ra Hudson
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





 
Fase Sei: Depressione.
(Tutto ciò che viene nascosto nelle cinque fasi precedenti si manifesta.)


 

No matter how many times did you told me you wanted to leave.
No matter how many breathes that you took, you still couldn't breath.

No matter how many nights did you lie, I'd wait to the sounds of pausing rain.


 Ti ritrovi a piangere una sera, John, senza un particolare perché.
 Solo fuori piove, e la pioggia ti ricorda tanto Sherlock: la sua freschezza, l’odore che lascia sull’erba, il menefreghismo nei confronti dei tuoi impegni che potrebbe rovinare.
 Non capisci cosa fare, John, e tutto ciò che ti resta è chiederti cosa farebbe lui al posto tuo.
 Allora, come in un sogno, vedi Sherlock seduto sulla sua poltrona in sala, il violino sulla spalla e una sigaretta ancora accesa nel posacenere rubato alla corte per te. Lui non fumava mai, tranne in casi estremi.
 E forse quello lo era davvero perché tu eri morto, John, e Sherlock era solo. Ma chi poteva essere il “grande detective Holmes” senza il suo compagno, “lo scapolo John Watson”?
 Nessuno, e questo sei tu senza di lui.
 Perché ti manca, e ora lo ammetti.
 Lo ammetti, e piangi un altro po’. Altre lacrime buttate al vento, altri fiori sulla sua tomba. Altri ricordi che ti offuscano gli occhi: il suo corpo a terra, la pozza di sangue rossa intorno alla sua testa, il tuo cuore che perdeva un battito e non lo ritrovava. Perché il cuore di Sherlock non sarebbe mai più vissuto.
 Gli avevi chiesto di non morire, John.
 Come sempre, Sherlock non aveva voluto accontentarti.

Where did you go?
{Hurricane























































 

Adolf's corner.
 

 No, vabèh, anche qui l'OOC è indicibile, ma l'ultima frase mi uccide - anche se l'ho scritta io.
 E niente, ci ho messo un po' perchè l'editor mi aveva abbandonato.
 Salvo complicazioni, concludo col botto (?) prima del 23♥
 Pace 'n' Johnlock♥

 Ariii e Adolf

 
Il banner è una gentile concessione di Ilarina ♥





 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: AriiiC_