Anime & Manga > Pandora Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: Bad A p p l e    15/07/2013    2 recensioni
Ti abbandoni sotto un albero, nascosto da tutto e tutti, per lasciarti finalmente andare al dolore che provi. Non piangi, naturalmente, sei troppo temprato per cose del genere, ma i lineamenti del tuo viso, la curvatura delle tue spalle esprimono una sofferenza che va ben oltre a delle stupidissime gocce salate.
La consapevolezza finalmente si fa del tutto strada in te come un macigno insostenibile.
Non vedrai mai più Emily Sinclair.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Xerxes Break
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

The Only Hope For Me

 

 

Il tuo cuore perde diversi battiti, Kevin –o Break, come ti fai chiamare adesso- oppure batte tanto veloce da non riuscire a distinguere un battito dall’altro e semplicemente sembra quasi che l’organo si sia fermato.

Non ti dispiacerebbe, vero? Sentire finalmente il cuore smettere di svolgere le sue funzioni, in modo da poterti lasciar andare alla morte anche tu, esattamente come loro.

Morti. Tutti morti.

Soprattutto Emily, soprattutto a causa tua e lo sai. Lo sai così bene che nonostante tu non voglia far altro che raggiungerli, non puoi fare a meno di pensare che la vita che ti resta sia un’adeguata punizione a tutto ciò che è stato a causa tua.

Eppure non riesci a crederci, riesci a vedere le labbra di Cheryl muoversi, le parole uscire da quelle labbra appena tremolanti, ma la verità non riesce ad arrivarti pienamente.

Molto più facile credere che sia solo una bugia, no?

Una folle e crudele bugia. Dopotutto, la tua piccola Emily –la tua piccola principessa- non avrebbe mai stretto un contratto con un Chain e sacrificato ad esso la sua stessa famiglia, era completamente assurdo –e allora perché senti l’unico occhio che ti rimane pizzicare fastidiosamente?-

Al momento di proteggere i tuoi padroni non c’eri, li hai lasciati morire e provando a rimediare alla tua mancanza hai solo permesso che Emily tracciasse la sua fine con le sue stesse mani.

Ti aveva supplicato di non andartene, ricordi? Ti aveva chiesto in lacrime di restare con lei… e tu non hai saputo fare altro che rivolgerle un’ultima indecifrabile occhiata, per poi essere inghiottito dall’oscurità

Osi ancora definirti cavaliere?

Riesci a sentire la tua scintillante armatura corrodersi? Non ti resta che chinare umilmente il capo, mentre l’armatura dorata crolla sotto il peso delle tue miserabili colpe.

Chiudi l’occhio ed esci di corsa da quella stanza, lontano da Cheryl, lontano da quella conversazione fastidiosa, lontano da quella menzogna tanto vera da far male.

Quasi non ti rendi nemmeno conto di essere finito nel giardino dell’immensa magione dei Raisworth, ma tutto sommato non ti importa eccessivamente della destinazione, tu vuoi solo andare “lontano”.

Ti abbandoni sotto un albero, nascosto da tutto e tutti, per lasciarti finalmente andare al dolore che provi. Non piangi, naturalmente, sei troppo temprato per cose del genere, ma i lineamenti del tuo viso, la curvatura delle tue spalle esprimono una sofferenza che va ben oltre a delle stupidissime gocce salate.

La consapevolezza finalmente si fa del tutto strada in te come un macigno insostenibile.

Non vedrai mai più Emily Sinclair.

Quella piccola bambina pestifera e al tempo stesso dolce era stata il fulcro del tuo universo ed indirettamente l’hai uccisa.

Nulla al mondo contava purché tu potessi vederla sorridere ed indirettamente l’hai uccisa.

Ti manca, oh se ti manca… per te era diventata come una piccola sorellina da proteggere, ora è come se una parte di te –quella migliore, ovviamente- sia definitivamente morta.

Non avevi mai provato così pienamente la mancanza: hai visto un sacco di uomini e donne morire, ma è diverso quando la cosa ti tocca da vicino, eh, Kevin Regnard?

Stai per crollare definitivamente, quando ti senti sfiorare delicatamente una spalla. Un contatto rapido e timido che ti costringe a sollevare a fatica il viso da terra per rivolgere lo sguardo verso l’alto, incontrando quegli occhi tanto dolci da far male.

Troppo simili ai suoi­.

Ti domanda se stai bene, ti chiama “fratellone”.

E’ così simile a lei: quello sguardo dolce e determinato, i capelli color del miele… persino la voce di Sharon è così terribilmente simile a quella di Emily.

Quella bambina… non credi che se tu riuscissi a difendere quella bambina, a vederla sorridere e crescere, forse potrebbe esserci ancora speranza per quel doloroso vuoto che hai nel cuore?

Accenni un sorriso, il primo vero sorriso da quando avevi ancora una vita degna di essere vissuta. Forse questa tua vita non è solo una punizione, ma anche una redenzione.

Proteggila, allora. Sii pronto a dare la vita per questa bambina così somigliante ad Emily, fallo per lei, per quando ti sei rifiutato di starle vicino quando più di ogni altra cosa aveva avuto bisogno di te.

Ormai la tua strada è tracciata, servirai questo casato, servirai Sharon per adempiere a quel voto che ormai credevi distrutto. La userai per riempire la mancanza.

«Va tutto bene, Principessa».

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Bad A p p l e