Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: orange    15/07/2013    6 recensioni
"Ma guarda, si porta velocemente la mano dietro al collo. Per gesti come questo ci si innamora irrimediabilmente per tutta una vita" V. Woolf, Le onde.
12 istantanee per 12 mesi.
# 12
"Quindi sei tu ad avere delle aspettative"
La guarda, vagamente infastidito. "Io?"
"Ti aspetti che io sappia le cose che mi vorresti dire"
.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Agosto

 

[Condizionale]

 

 

Nonostante non voglia ammetterlo, si chiede spesso come sarebbe baciare Akane. L'ultimo tentativo, se così lo si può chiamare, gli ha lasciato l'amaro in bocca. Il nastro adesivo non fa per lui.

Si sdraia sulla sabbia e respira il profumo del mare. Non sa perché, ma le stelle lo lasciano pensare. È per questo che trascorre tanto tempo sul tetto di casa.

 

Se solo non fossero stati davanti a tutte quelle persone, forse Akane non avrebbe messo il nastro adesivo. Ovviamente, non può esserne sicuro, vista e considerata la facilità con cui lei sembra cambiare idea su di lui – e su di loro, aggiunge la coscienza.

Sbuffa. Fa talmente caldo che si butterebbe in acqua senza remore, se non fosse per quel piccolo tarlo che gli sta consumando la ragione. Non è per questo che continuo a fissare la finestra del ryokan*, pensa, ma esiste l'infinitesimale possibilità che Akane mi abbia sentito uscire e abbia deciso di raggiungermi. Se lei arrivasse, lui non vorrebbe certo essere una ragazza.

Si passa le mani tra i capelli più e più volte, come a voler fare spazio nella testa. Sicuramente è colpa di un'insolazione, dice a se stesso.

Dell'unico bacio che le abbia mai dato senza nastro adesivo, non ha ricordi. L'intera scuola sembra averne, tutta la famiglia sembra averne, tutte le sue comprensive e per nulla vendicative fidanzate sembrano averne, Akane stessa sembra averne, insomma, l'intero pianeta sembra averne, eppure lui non ricorda nulla – e ti dispiace, aggiunge la coscienza.

No, assolutamente no. È solo un caso che faccia male il cuore.

 

È quasi l'alba, quando rientra.

Chiude la porta alle sue spalle, cercando di non fare rumore. Percorre il corridoio e sale le scale, riuscendo a malapena a scorgere, nella penombra, gli occhi grandi di Akane.

Ignora il vuoto allo stomaco e si siede sulle scale accanto a lei. Akane non parla, ma gli sorride come l'ha vista tante volte sorridere agli altri.

Sente il sangue pulsare nella testa. È spaventato, anzi, terrorizzato. Questo non è lui, questa non è una cosa che Ranma Saotome potrebbe mai fare.

No, qualcuno mi fermi, vorrebbe dire, ma lei ha già chiuso gli occhi e dischiuso le labbra ed è così bella che non riesce a respirare e vorrebbe solo dimenticarsi del resto e in fondo, riesce a pensare prima di saltar giù dalla finestra più vicina, lui vuole davvero sapere come sarebbe baciare Akane.

 

 

 

 

 

 

---------

 

*Ryokan: è il tradizionale albergo giapponese. ( – disse Jacques de la Palice ^^').

 

 

Non odiatemi. Vi prego ç_ç Non potevo mica far tutti felici e contenti ad Agosto – gli altri mesi di cosa scrivevo, poi? Al di là di questo patetico tentativo di autogiustificazione, lo so. Dopo un capitolo così, avete tutto il diritto di mettere mano ai forconi. Mi prenderei a pugni da sola, se ne avessi il coraggio.

Eppure, Agosto è uscito così. Direi che non è colpa mia, che una forza superiore muoveva le mie dita sulla tastiera al posto mio, se qualcuno mi credesse. Potete urlare, lanciare pomodori, maledirmi in lingue sconosciute e fare macumbe. Portate pazienza. Prometto – prometto – che a fine anno non avremo in mano un pugno di mosche. Non so ancora cosa avremo in mano, ma sarà qualcosa ^^

 

Voglio ringraziare tutti coloro che continuano a seguire questa storia – i fedelissimi che non mancano mai all'appello e chi mi ha lasciato poche recensioni, ma meravigliose. Grazie di cuore, siete troppo buoni. Avete fatto di me una ragazza felice ^^

 

Al prossimo mese!

(sperando che ci siate ancora, dopo questo colpo basso ^^')

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: orange