Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Lilith in Capricorn    15/07/2013    28 recensioni
L'unica cosa importante che dovete sapere di me è questa: adoro le recensioni. Mi piace scriverle e leggerle e da quando sono su EFP me ne sono passate davanti talmente tante che, ad ognuna di esse, ho imparato ad accostare un particolare "esemplare" di recensore.
Con questa ironica e satirica raccolta di flashfic, analizzeremo con simpatia le 28 tipologie di recensori a cui sono riuscita a fare "l'identikit".
Genere: Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#8 La bimbaminkia

 
   L'altra faccia della medaglia – rispetto al prof – è forse l'esemplare più facile da avvistare e identificare. Nel 99% dei casi si tratta di una ragazzina adolescente, spesso otaku e yaoi-dipendente, oppure fan della boy band del momento (tipo i One Direction) o di cantanti come Justin Bieber (con questo non voglio dire che tutte quelle che ascoltano i suddetti siano bimbeminkia, sia chiaro, non uccidetemi, vi prego!). Quando io avevo più o meno la loro età era "l'epoca" dei Tokio Hotel, dei Finley, dei Cinema Bizarre, di Avril Lavigne, dei My Chemical Romance, dei 30 Seconds to Mars e simili.
   Finché sono nella fascia di età che la mia vecchia maestra di matematica e scienze, alle elementari, chiamava ironicamente "periodo della cretinaggine", è sconsigliabile mettersi ad insultare e criticare i loro idoli in loro presenza, a meno che non ci teniate particolarmente (dio solo sa per quale motivo) ad imbarcarvi nell'impresa di una conversazione particolarmente idiota, irritante, infantile e senza senso.
   Gli habitat tipici di quest'essere su EFP, ultimamente, sono soprattutto i fandom di "Naruto", "Harry Potter", "One Direction", "Justin Bieber" e, nonostante siano trascorsi parecchi anni, qualcuno ancora bazzica il fandom dei "Tokio Hotel". Ovviamente, anche nelle sezioni delle storie originali non mancano, sono un po' come il prezzemolo, possono spuntare ovunque!
   Le loro recensioni, in alcuni casi, sono pressoché incomprensibili ai profani, ma fortunatamente ce ne sono anche molte altre che un po' si contengono e riescono anche a buttare giù qualcosa di comprensibile e vagamente corretto in italiano. Qualora, per qualche misterioso motivo, la recensione non fosse disseminata di erroracci imbarazzanti e strane faccine artistiche ogni due parole, il metro di identificazione e giudizio sarà il grado di idiozia.
   Perché potete giocarvi le chiappe che qualunque cosa salti fuori dalle loro tastiere, che sia una recensione o una ff, avrà un'intelligenza e una logica pari a quella delle mosche che sbattono ripetutamente contro il vetro della stessa finestra, forse nella speranza che scompaia, forse nel tentativo di distruggerlo, forse per semplice coglionaggine, chi lo sa!
   Nota caratteristica di questo recensore è che, dopo un tot di anni, superata la fase critica, smette di essere un bimbominkia e cresce – anche se l'incremento dell'intelligenza non è garantito. A quel punto, una volta risvegliato completamente, tornando a rileggere le cose che scriveva anni prima, non potrà evitare di pensare "ma davvero ero così idiota?".
 
   Esperienza dell'autrice: confesso con un po' di vergogna di essere stata fan dei Tokio Hotel per tre mesi, per poi ritornare agli intramontabili Pink Floyd, Led Zeppelin, ACDC, Doors, Beatles, Rolling Stones, Guns'n'Roses e chi più ne ha più ne metta! Ah, ovviamente anche lui, l'unico e inimitabile Freddie! A parte quella breve parentesi, non sono mai stata una bimbaminkia, forse perché sono un po' "d'altri tempi", eh, eh! Anche se ho solo 21 anni ... ma vorrei tanto essere nata qualche decennio prima solo per poterli vedere tutti in concerto!
   P.S.: Ho solo una domanda; mi rivolgo a voi, fan dei One Direction e di Justin Bieber che si possono definire normali: come vi sentite nei confronti delle numerose bimbeminkia con cui condividete i gusti musicali e come tentate di relazionarvi con loro? Ditemi tutto in una recensione e ci si rivede al prossimo capitolo!

Io su Tumblr

   
 
Leggi le 28 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Lilith in Capricorn