Anime & Manga > Zero no Tsukaima
Ricorda la storia  |       
Autore: Sel Dolce    17/07/2013    5 recensioni
[Louise/Saito | partecipa all'AU Challenge indetto da ArabellaStark | Raccolta di FlashFic | Tabella Pasticceria]
~Torta al cioccolato: « Tanti auguri, Louise » si disse prima di soffiare spegnendo così la piccola fiammella. Aveva esaudito un desiderio: quello di non rimanere più sola il giorno del suo compleanno.
~Grembiule:  Ovviamente non avrebbe mai ammesso ad alta voce che quel grembiule le stava veramente d'incanto e che Julio avrebbe dovuto girare alla larga se voleva ancora tutti i denti al posto giusto.
~Caffè con panna:  « Ancora arrabbiata? » chiese il ragazzo stuzzicando la panna con una forchettina. Louise annuì girando il volto dall'altra parte.
~ Farina: Scarron continuava a spostarle tutti gli ingredienti per farla innervosire, un piccolo sfizio che si prendeva quando la pasticceria era quasi vuota. Il vederla trattenere la rabbia facendo tremare tutto il suo esile corpo lo faceva ridere di gusto. 
~ Impasto: Un altro pugno andò a deformare la forma sferica dell'impasto. Era furiosa, quel cane le dava sui nervi.
~ Pasticcio: « Prima devo conquistare una ragazza » rispose baciandola provocando così lo stupore di Louise che lasciò cadere a terra il barattolo.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Louise, Saito
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Sel Dolce

Titolo: Seguire un sogno

Fandom: Zero No Tsukaima

Pairing: Louise/Saito

Genere: Fluff, Slice of life, Romantico.

Rating: Verde

Tabella: Pasticceria

Prompt: Torta al cioccolato

Nota: questa fan fiction partecipa all’AU Challenge

 


 

 

Seguire un sogno ~

Torta al cioccolato

 

La pasticceria era stracolma di clienti.

Lei non poteva fare altro che sfornare dolci.

Nel giorno del suo compleanno.

Quella domenica mattina Louise si era svegliata di buon umore – chi non lo sarebbe nel giorno del proprio compleanno? – ed era andata in pasticceria per lavorare, come ogni giorno.

Strada facendo aveva avuto l'idea di prepararsi da sola una torta per poi festeggiare da sola all'orario di chiusura.

Perchè da sola?

Ovviamente i suoi amici, se così potevano definirsi, si erano scordati di lei e aveva litigato la sera precedente con Saito.

Il tintinnare della piccola campanella posizionata vicino alla porta comunicava l'entrata di un cliente, peccato che questa continuava a tintinnare senza sosta.

In tutto l'anno che aveva lavorato in quella piccola pasticceria Louise non aveva mai visto così tanti clienti e il suo progetto di prepararsi una piccola torta andò in fumo.

All'orario di chiusura tutti i dolci erano finiti e con loro i clienti, a eccezione di un piccolo muffin ai mirtilli.

Louise sospirò pesantemente afferrando il piccolo dolce e lo guardò sconsolata, odiava i mirtilli.

« Louise-chan, chiudi tu? » chiese Scarron, il proprietario, mentre si infilava la giacca.

La ragazza annuì distrattamente, era troppo triste e il fatto che era rimasta da sola non le piaceva. Chiuse le luci del negozio e si sedé sullo sgabello davanti al bancone tenendo acceso un accendino.

Con la poca luce che aveva a disposizione posizionò una candela nel mezzo della soffice superficie del muffin e la accese.

« Tanti auguri, Louise » si disse prima di soffiare spegnendo così la piccola fiammella. Aveva esaudito un desiderio: quello di non rimanere più sola il giorno del suo compleanno.

La campanella tintinnò un'altra volta attirando l'attenzione di Louise verso la porta.

Davanti a lei c'erano Saito, Guiche, Malicorne, Motmonrancy, Kirche, Tabatha, Siesta e tutti gli altri.

Saito teneva in mano una torta, diciannove candeline accese.

« Buon compleanno, Louise» le sorrise mettendole la torta sul bancone.

 

« Torta al cioccolato, la mia preferita »

 

 

Angolo autrice:

Salve

prima di tutto grazie per aver letto questa flashfic che partecipa all'AU Challenge.

Spero sia stato di vostro gradimento e che continuate a seguire le avventure di una Louise pasticcera.

A presto,

SelDolce


Partecipa anche tu alla campagna per la salvaguardia degli autori di EFP!
Lascia una recensione o un piccolo commento: con questo tuo aiuto, che ti costerà solo un po' di tempo, invoglierà gli autori a continuare a scrivere e darà loro molta soddisfazione!
Non essere pignolo. Contiamo su di te!



   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Zero no Tsukaima / Vai alla pagina dell'autore: Sel Dolce