Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: Daphne2000    17/07/2013    7 recensioni
Il Potere della Luce crea, fa nascere, cura.
Quello del Buio distrugge, causa la morte, ferisce.
Entrambi sono necessari, come l'alternarsi del giorno e della notte, come l'avvicendarsi delle stagioni in natura.
Ma se l'equilibrio si spezzasse di nuovo?
Genere: Fantasy, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grisam Burdock, Jim Burium, Pervinca Periwinkle, Sorpresa, Vaniglia Periwinkle
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fu un lungo viaggio, ma anche questa volta arrivai sana e salva (per fortuna!). Entrata nella Valle, vidi da lontano Quercia e la salutai. - Ciao, Quercia! Sono io, Felì, sono tornata! - Oooooohhh faatiiiiinaaaaa, soooonooo cooosiiiiiiiii feeeliiceeee diiii rivedeeeeeertiiii, noooon peeensaaavoooo saareeestiiiii toooornaaataaa - mi disse lentissimamente l'albero. Mi sentii sollevata dal fatto che nulla era cambiato, almeno in questo senso. Era sempre la solita, cara, vecchia Quercia. Entrando nel villaggio, salutai tutti e chiesi: - Scusate, sapete per caso dove si trovano le case di Pervinca Burdock e Vaniglia Burium? Ero certa che Babù e Jim si erano sposati, e così anche Grisam e Vì, ma ci pensò Vivian Amory, la bella moglie del gigante Lilium Martagon, a smentire le mie sbagliate convinzioni. - Oh, Felì cara, sono molto contenta che tu sia tornata, ma, vedi, le tue protette...non si sono sposate con chi pensi tu. - Cosacosacosa? - pensai indispettita. - Potreste indicarmi lo stesso dove abitano? - chiesi incredula. - Certo. Vaniglia e Pervinca abitano vicine, di fronte l'una all'altra, in Via dei Gigli Blu. - rispose cordialmente Vivian, sistemandosi un ciuffo di capelli rossi dietro l'orecchio. - Allora molte grazie, ci vediamo! - Ci vediamo, e bentornata fatina! - aggiunse la donna salutandomi. Mi diressi verso quell'indirizzo senza riuscire a credere alle parole che avevo appena udito. Quando arrivai, vidi due case quasi identiche, di un bell'azzurrino chiaro, col tetto spiovente rosso, l'una di fronte all'altra, e mi chiesi quale fosse quella di Vaniglia e quale quella di Pervinca. - Uhmmm... Ambarabacicicocò... Destra o sinistra? Alla fine feci la conta per decidere in quale entrare. Uscì la sinistra, così mi diressi verso la destra. Bussai alla porta e attesi; dopo qualche istante mi aprì una giovane donna alta, coi capelli castano-rossi a caschetto e con vibranti occhi verde smeraldo. - Felì! - urlò la ragazza, saltandomi addosso. - Vì, bambina mia! - esclamai io, senza curarmi del fatto che mi ero impigliata un'ala nella manica dell'abito viola di Pervinca. - Vieni, entra, fatina, che ti presento mio marito - disse lei facendo uno strano sorriso - Anche se lo conosci già piuttosto bene - aggiunse. - Grisam? - provai a indovinare io, senza troppa convinzione. - No - rispose lei - Eccolo. In quel momento nella stanza entrò un uomo sorridente, bruno e con due occhi scuri da cerbiatto. Poco ci mancò che svenissi. - Ciao Felì - disse Jim. - Ma...tu...Vaniglia...Pervinca... - mormorai io senza sapere cosa dire. - Non ti preoccupare, ti spiegherà meglio mia sorella Vaniglia - concluse Vì sorridendo a Jim. Così mi diressi verso la casa opposta.
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: Daphne2000