Fanfic su attori > Cast Il Signore degli Anelli
Segui la storia  |      
Autore: LoveStoned    30/01/2008    4 recensioni
Lui attore all'apice del successo.
Lei agli inizi della sua carriera.
Una notevole differenzà di età basterà a mettere i bastoni tra le ruote ad una storia d'amore pura e semplice, perché quasi sempre si viene condizionati da qualcosa. O qualcuno.
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Elijah Wood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
juh

 

Disclaimer: Elijah Wood non mi appartiene e con questa mia storia, pubblicata senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare rappresentazione veritiera del carattere di questa persona, né offenderla in alcun modo.

Ricordo inoltre che questa è un’opera di fantasia. Nomi, personaggi, luoghi e avvenimenti sono immaginari o usati in chiave fittizia, e ogni rassomiglianza con fatti, località o persone realmente esistenti o esistite è puramente casuale.

 

 

 

 

[Prima Parte.]

 

 

                                                                                                                                                   Beauty queen of only eighteen

                                                                                                                                                  She had some trouble with herself

                                                                                                                                                  ( She will be loved – Maroon 5 )

 

 

 

I

l rumore incessante della pioggia che batteva sui vetri dello studio del produttore Walt Tyler scandiva i minuti di quell’interminabile attesa.

Tyler era troppo preso dal fingere di leggere documenti importanti per notare l’irrequietezza di Elijah Wood. L’attore, infatti, era da un bel pezzo che faceva avanti e indietro per la stanza, piuttosto angusta, tenendo a mente alcune cose che avrebbe detto molto volentieri in faccia alla co-protagonista del suo prossimo film, una ragazzina  presumibilmente appena uscita dalle scuole superiori senza esperienza e senza rispetto per coloro che si erano presentati all’appuntamento almeno mezz’ora prima.

Il film in questione aveva grandi possibilità e un solo contrattempo avrebbe potuto cambiare le circostanze.

In quello stesso momento Audrey Walker chiuse con un gesto secco la portiera di un taxi e, non facendo caso alle imprecazioni del tassista, corse verso la reception della casa di produzione. Poggiò con poca delicatezza il suo mazzo di chiavi sulla scrivania, facendo sussultare la segretaria.

«L’ufficio del signor Tyler, per favore »

« Chi lo desidera?»

« Audrey Walker »

La donna, dopo aver dato una sbirciata a dei fogli stropicciati sulla tastiera del suo computer, annuì  indirizzando la ragazza al terzo piano, seconda porta a sinistra.

« Mi scuso profondamente per il ritardo!» esclamò Audrey allarmata, augurandosi di non avere qualche capello fuori posto, una macchia di caffé piuttosto visibile sulla sua nuova giacca di pelle o una scarpa di un colore diverso dall’altra.

La prima impressione è quella che conta e benché la ragazza avesse impiegato almeno un’ora a prepararsi, c’è sempre qualcosa che può sfuggire anche agli occhi più attenti.

«Non si preoccupi, Audrey. Io ed Elijah abbiamo trovato un modo per ingannare il tempo » rispose cordiale Walt Tyler. L’uomo non dimostrava affatto di essere sulla cinquantina: il suo viso senza rughe e il fisico in ottima forma potevano ingannare chiunque.

« Ciao, io sono Elijah, mhm, Wood. Elijah Wood »

Il ragazzo le tese la mano e vedendola cominciò ben presto a dimenticare tutte le cattiverie che aveva formulato poco prima nei suoi confronti. Dopo tutto, le apparenze ingannano.

E Audrey era più di quello che voleva far credere alla gente.

« Sono Audrey Walker. Non vedo l’ora di lavorare con te. »

 

 

Quattro settimane dopo.

 

 

« Non riesco a credere che sia tutto finito » sospirò Audrey mandando giù un gin tonic, seduta al tavolo di un bar in una via londinese poco conosciuta.

Di fronte a lei, Elijah leggeva sommariamente una rivista alla ricerca dell’articolo che gli era stato segnalato poco prima da Tyler riguardo una nomination agli Oscar più che meritata.

« Non dovresti bere quella roba, hai solo diciotto anni » la rimproverò con una nota d’ironia.

« Oh, andiamo! I ragazzi cominciano a bere almeno a quattordici!» rispose adirata lei, terminando il suo drink. « E poi chi fa caso ai tre anni che mi mancano per avere l’effettivo permesso… » ridacchiò.

Elijah alzò gli occhi al cielo, per poi richiudere seccato il giornale e guardarsi intorno cercando il cestino più vicino.

« Qualcosa non va?» si preoccupò Audrey.

« L’articolo fa riferimento alla nomination di sfuggita. Per il resto, è solo gossip » sbuffò il ragazzo chiudendo gli occhi e massaggiandosi le tempie.

« Fa vedere!»

Audrey allungò il braccio e nonostante Elijah fosse deciso a non consegnargli il giornale, lei riuscì comunque a strapparglielo di mano.

« L’attore statunitense Elijah Wood pare abbia conosciuto l’anima gemella proprio sul set del suo ultimo film – la bella ed esordiente Audrey Walker. La dolce coppietta è stata avvistata più volte in luoghi appartati – ma non del tutto segreti ai paparazzi! - in modo da consumare indisturbati il loro amore » lesse Audrey al limite dell’indignazione, «ma fonti anonime segnalano il fatto che la Walker sia soltanto una ragazzina. Elijah, sicuro di fare la cosa giusta? Ricordiamo le precedenti fiamme del giovane attore…»

Audrey chiuse alla svelta la rivista gettandola sulla parte più esterna del tavolo e per poco non fece cadere la tazza di caffè dell’amico. « Elijah…»

« Non dire niente, ti prego. Non dire niente»

« Tutto questo non è vero…»

Audrey è un’attrice meravigliosa, ma ha ingenuità da vendere se pensa che qui fili tutto liscio, pensò Elijah.

E’ incredibile come i giornali possano stravolgere il significato di un semplice incontro tra amici trasformandolo addirittura in un appuntamento e stabilendo relazioni del tutto false.

« Audrey, devi abituarti. Anzi, sono quasi contento che ora non si parlerà più solamente di Brad e Angelina » rise nervosamente l’attore.

La ragazza abbozzò un sorriso, ancora sconvolta da ciò che aveva appena letto. Era sicura che la falsa notizia non era stata riportata soltanto su quel giornale, probabilmente a quest’ora tutti erano convinti che lei ed Elijah stessero davvero insieme.

Durante le riprese del film, Audrey aveva imparato che il suo collega era molto professionale e se la prendeva facilmente quando nessuno era realmente interessato al suo lavoro quanto alla sua semplice  e riservata vita privata.

La giovane era cresciuta leggendo pettegolezzi su tutti in compagnia di amiche giusto per divertirsi, ma da qui a farne parte ingiustamente non era certo la stessa cosa.

« E comunque non è tutto finito. C’è ancora la festa finale con tutto il cast » le ricordò Elijah sulla via del ritorno, distogliendola da quei pensieri.

Per Audrey quella sarebbe stata l’ultima possibilità di vederlo e al solo pensiero si rabbuiò; le era bastato soltanto un mese per accorgersi di quanto fosse speciale quel ragazzo: come lui ce n’erano pochi, o forse era addirittura l’unico in grado di farla sentire meglio qualora la giornata non promettesse nulla di buono. Elijah era disposto ad ascoltare ogni suo singolo problema, preferendo dare consigli o soluzioni piuttosto che giudicare le azioni della ragazza.

Era una fonte inesauribile di preziosi consigli e battute esilaranti. Era difficile non affezionarsi a un tipo così, ma non era del tutto sicura che lui avrebbe voluto continuare quella sorta di “amicizia”: dopo tutto lei era soltanto una ragazzina, e lui un adulto con la mente distante dalla sua centinaia di chilometri.

Per un attimo nella sua mente si delinearono piccoli piani per far breccia nel cuore del collega, ma rendendosi conto dell’enorme sciocchezza cercò di pensare ad altro.

« Audrey?» Elijah la richiamò ancora una volta alla realtà. Quelle volte in cui la ragazza si chiudeva in se stessa stando zitta con la fronte corrugata mettevano a disagio l’attore; Audrey era così misteriosa che chiunque si sarebbe preoccupato.

« Scusa, è che…»

«Lo so,davvero. Ma quando metterai piede su quel tappeto rosso ti renderai davvero conto di essere agli Oscar » ridacchiò il ragazzo, regalandogli un sorriso come mai aveva fatto; i suoi grandi occhi azzurri brillavano ancora di più e Audrey sentì di essere arrossita violentemente nel momento in cui lui le diede un buffetto amichevole sulla guancia.

Si.

Era certa di essersi appena presa una cotta per Elijah Wood e la cosa peggiore era che non poteva far nulla per nasconderlo e allo stesso tempo non sapeva da dove cominciare per passarci sopra.

 

 

 

                                                                       ***

 

 

Elijah Wood è il mio ossigeno e fino al giorno in cui lo incontrerò ( perché ce la devo fare!) non posso far altro che rendergli omaggio con queste storie, che non sono altro che i miei sogni più grandi impressi su una pagina Word.

 

Questa storia si articolerà in tre, forse quattro parti. La trama è tutta nella mia mente e ho uno schema preciso da seguire.

Il fatto è che non sono capace di scrivere una storia di 15-20 capitoli, perché so per certo di perdere ispirazione e voglia di continuare, soprattutto ._.

Per ora ho scritto soltanto questo capitolo e tra compiti e impegni vari non sono sicura di poter aggiornare regolarmente.

Spero che la storia possa piacervi.. a me questa prima parte mi lascia soddisfatta soltanto per il fatto che sono riuscita a terminare un capitolo intero in breve tempo XD

Aspetto recensioni! :)

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Il Signore degli Anelli / Vai alla pagina dell'autore: LoveStoned