Fanfic su artisti musicali > B.A.P
Ricorda la storia  |      
Autore: RingDingDong    19/07/2013    5 recensioni
Se state cercando le solite oneshot non entrate qui.
Ho ascoltato le parole di Bang e così ho sentito il bisogno di sfogarmi, raccontando qui tutto ciò che vorrei dire a quei sei ragazzi, sperando solo che un giorno potrò ringraziarli non solo da questo sito, ma dal mio cuore facendo arrivare loro queste parole.
Grazie, B.A.P
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Beh, care lettrici e cari lettori, questa volta niente coppiette, niente romanticismo, niente che possiate aspettarvi. Non sapevo se inserire questa oneshot nelle storie originali o nelle FF, poi ho optato per la seconda visto che si parla dei miei amati B.A.P. In questo breve testo ci sono racchiuse semplicemente le mie emozioni, i miei sogni, tutto ciò che devo a questo gruppo e tutto quello che vorrei dire a quei meravigliosi sei ragazzi. Finisco col dire che il titolo della FF, Never Give Up, l'ho scelto perchè è stata proprio quella canzone, o meglio, quel testo a farmi capire tutto quello che sto per scrivere.
Buona lettura, RingDingDong <3



Never Give Up

Quando ho iniziato ad ascoltare il KPop ero la classica bambina che guardava le facce degli idol pensando "Aspetta, c'è quel tipo figo! M'interessa!", con l'unica differenza che badavo anche alle voci. Ho iniziato con gli SHINee, innamorandomi di Kim Jong Hyun, se per la sua voce, per il suo sorriso, o per il suo bell'aspetto non lo so, ma lo amo tutt'ora. Da loro, anche grazie ad una mia amica, ho cominciato ad espandere i miei orizzonti, conoscendo i Super Junior (che all'inizio, ad essere sincera, li odiavo per il semplice fatto che erano così tanti che sembravano più un esercito), gli U-Kiss, i Big Bang (che conoscevo già GD, ma che non seguivo molto), i B2ST e gli MBLAQ.
Poi, per puro caso, mentre guardavo degli MV con i sottotitoli in italiano giusto per sapere di cosa parlavano le canzoni che ascoltavo, sono inciampata in Power dei B.A.P. All'inizio l'ho scaricata per il semplice fatto che adoravo il testo, ma solo dopo un lungo periodo l'ho ascoltata attentamente, accorgendomi di quanto fascino racchiudesse. E così ho deciso di andare a guardare gli altri video e di innamorarmi anche di quelli (a quel tempo erano nel periodo di Crash). Ma ancora, la mia logica era quella: fighi e cantano bene. E proprio per questo motivo il mio bias, appena conosciuti, era Bang Yong Guk. Dopo un po' che li seguivo ho pensato bene di impararmi i loro nomi, ma è stato un fallimento...finchè non ho trovato "Ta-Dah! It's B.A.P!" che ho guardato imparando quasi tutti i membri. Che poi, nel guardarlo, la prima cosa che ho pensato di Jun Dae Hyun è stata "Piccola sottospecie di ninja, togliti quella maschera a parla un po' invece di startene sempre zitto e in disparte!", quella di Zelo "Amore di mamma!", quella di Bang "Tu sei ufficialmente il mio bias! *Q*", quella di Yoo Young Jae "Smettila di fare l'educato e opta anche tu per il motto di Bang!", quella di Kim Him Chan "Ecco l'idiota del gruppo <3", infine, quella di Moon Jong Up "E questo pirla chi è?" (ATTENZIONE: ricordate attentamente la mia prima osservazione su Uppie).
Col passare di altro tempo ho cominciato ad amarli sempre di più, andando ad ascoltare anche le altre canzoni degli album e non solo quelle degli MV, cercando anche le traduzioni di alcune e accorgendomi del talento di Zelo, cambiando bias (e decidi!). 
Infine è arrivato quel giorno in cui, non so perchè, cercavo video di vari idol mentre ballavano, finendo per cercarne pure uno di Jong Up. E' stato allora che ho pensato di star sognando. C'è da dire la verità, Jong Up non è un ballerino così bravo, almeno se lo si paragoni ad altri come Eunhyuk o Lee Tae Min. Ma ai miei occhi sembrava il migliore. Seguivo ogni suo passo, quando finiva il video lo facevo ripartire fino a quando non ho imparato la coreografia a memoria e immaginando lui mentre ballava "Turn Up The Music" di Chris Brown su quel palco. Può sembrare strano, o meglio, impossibile. Penserete che me lo stia inventando, ma quando lo guardavo danzare ho percepito le stesse emozioni che provava lui in quel momento, sono riuscita a leggergli dentro ed ho pianto, non so se per questo o per cosa. Le lacrime sono uscite da sole. Da quel giorno ho capito chi era in realtà il mio bias dei B.A.P, e non solo di loro, il mio bias dei bias. Da quel giorno ho anche iniziato a dare la precedenza alle coreografie, abbandonando l'importanza dei volti. Ogni volta che lo guardo ballare, in ogni performance, riesco a sentire quello che sente lui. Ce n'è stata una in cui non ballava bene, anche se nessuno se ne accorgeva, ma io, in qualche modo, l'ho capito ed ho pianto di nuovo perchè ho percepito qualcosa di negativo che solo lui sa cos'era. 
Dopo altro tempo ho smesso di badare solo a lui ed ho iniziato a guardare anche il talento degli altri membri, scoprendo che Dae Hyun ha la voce più bella che abbia mai sentito, diventando il mio cantante preferito (e anche visual xD), scoprendo che Zelo, ancora così piccolo, balla e rappa così bene e che la sua voce ci sta benissimo in mezzo a quelle così diverse degli altri membri, scoprendo che Bang quando rappa (ma anche quando canta) ha una voce veramente meravigliosa, così dura, e che ha veramente talento da vendere, diventando il mio rapper preferito, scoprendo che anche Young Jae ha una voce stupenda e che pure lui merita la mia attenzione, scoprendo che Him Chan è davvero il massimo con la sua voce sensuale e la sua personalità. Da qui non posso più fare una classifica dal mio preferito a quello che mi piace meno, sono tutti primi, anche se al centro del mio cuore ci sta solo Jong Up. Insomma, non può mancare nessun membro in quel gruppo e non potrò mai più guardare un live senza uno di loro come quelli di One Shot con l'assenza di Him Chan.
E alla fine ho cominciato a leggere FF su di loro per poi scriverle pure io ed arrivare ad oggi, quando mi è venuta una nuova bellissima idea su di loro. Volevo solo fare una FF con un capitolo per ogni loro singola canzone, così sono andata a guardarmi le traduzioni per organizzare la storia e l'ordine in cui mettere le canzoni. Ma sono arrivata a Never Give Up, realizzando di non conoscerne il significato. Solo due frasi, e sono stata obbligata a chiudere il quaderno dei miei appunti, spegnere il computer e cominciare a pensare.

Le cose imparate a scuola sono il perdere i sogni e l'arrendersi sempre, fai quello che ti piace e ama ciò che fai, chiedi a te stesso cosa vorresti fare.

Non arrenderti mai, rasserenati, verso i tuoi sogni, non arrenderti mai, alzati, alzati, puoi farcela, sveglia, sveglia, non preoccuparti, andrà tutto bene, non arrenderti mai, perchè sei tu, sei tu, credi in te stesso, non arrenderti mai.


Così mi sono rannicchiata sul letto a riflettere. Cosa voglio fare? Scrivere? Disegnare? La truccatrice? Qual'è il mio sogno? Vivere a Tokyo, in Giappone? No, niente di tutto questo. Questo è solo quello che volevo qualche anno fa, quando la mia musica era l'hard core e il JRock, quando non sapevo nemmeno cosa fosse il pop e cosa fosse il ballo. Vivere a Tokyo era il mio sogno di quel periodo, ma pensandoci adesso, perchè? Che ci andrei a fare in quella città? Io odio la città, sempre così affollata. Forse volevo solo circondarmi da giapponesi. E poi abbandonerei veramente la mia famiglia per andare così lontano? La mia mamma la potrei sentire ancora tramite il cellulare, il mio fratello anche, ma il mio papà? Come farei a fargli visita se sarei dall'altra parte del mondo? Non sono come Lee Dong Hae, non sono un idol che posso permettermi di viaggiare tutto il mondo solo per andare sulla tomba di mio padre a salutarlo.
Allora ho riflettuto ancora. Se non è questo che voglio, cos'è? Che domanda stupida. La risposta è racchiusa in questa oneshot, è racchiusa nel cuore di Moon Jong Up. Il mio sogno non è scrivere, non è disegnare manga, non è fare la truccatrice, e nemmeno andare a Tokyo. Il mio sogno è il ballo, voglio ballare, ma non sono capace. Voglio cantare, ma sono stonata. Voglio scrivere canzoni, ma non so nemmeno come si fa. Viene da pensare "Se non ne sei capace, trova un altro sogno", ma una mia amica mi ha fatto ricordare quelle parole.

Non arrenderti, credi in te stesso.

Mi ha detto che se voglio ballare e cantare non ho motivi per non farlo, che non devo pensare ai giudizi della gente. Ma non è questo il punto. Io non voglio solo ballare e cantare. Io voglio ballare come balla Moon Jong Up, cantare come canta Jung Dae Hyun, scrivere canzoni come quelle di Bang Yong Guk. Voglio trasmettere tutte le mie emozioni come fanno loro, come ha fatto Jong Up con me.
Ora ho capito cosa intendeva Bang con quelle parole. Lui non vuole che abbandoni i miei sogni, non vuole che mi arrenda così facilmente. Vuole che, ogni volta che cado, mi rialzo e continuo a lottare per fare quello che desidero. Vuole che abbia fiducia nelle mie capacità.
Ballare. Questo è il MIO sogno e solo IO posso realizzarlo.
Moon Jong Up, grazie per avermi fatto scoprire la bellezza nascosta nella danza.
Jung Dae Hyun, grazie per avermi fatto capire quanto può essere emozionante cantare.
Bang Yong Guk, grazie per avermi fatto capire l'importanza di un testo.
B.A.P, grazie per avermi svelato il significato della parola "musica".

 

Fine. Dopo aver scritto tutta questa cosa non mi aspetto nè che l'abbiate letta nè che abbiate recensito. Non l'ho scritta per avere lettori, per aumentare la mia fama in questo sito o per far sapere a tutti cosa sono per me quei sei ragazzi. L'ho scritto per puro sfogo perchè, da quando ho letto quelle parole, non faccio altro che piangere per aver realizzato così tardi qual'è il mio vero sogno. Ora vi lascio, tornerò presto con un'altra FF, questa volta delle vostre preferite! :D
Notte, RingDingDong <3


 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > B.A.P / Vai alla pagina dell'autore: RingDingDong