Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Fiore di Luna    31/01/2008    5 recensioni
Avete sete di risate??? Volete vedere i vostri mitici eroi ai tempi del Liceo ??? Bene gente leggete e se volete recensite questa fanfic nata da due menti perverse, mia e della mia amica Milly !!!
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Primo giorno di scuola dell’ultimo anno

 

Crystal osservava con una strana inquietudine la scuola di fronte a lui, “ L’ultimo anno, Sirio, sai che significa?”, l’amico lo guardò preoccupato. “ Si, significa che l’incubo degli esami di stato che mi perseguita dal primo anno si avvererà.”

“E io invece compirò 18 anni,” intervenne Shunrei al fianco di Sirio.

“Shunrei! Shunrei!!” Galaxia corse verso la ragazza “muoviti Shun!” disse poi verso l’amico “si si….” I due arrivarono “ciao ragazzi…” disse Shun con fiato corto,Galaxia si girò verso gli altri due “ah ciao..” aveva visto solo l’amica…

“OK gente, chi se la sente di entrare per primo?” chiese Crystal ironico e guardò subito verso Sirio.

“Non capisco perché ogni volta che proponi qualcosa poi guardi me!” rispose subito lui.

“Dai se siete così fifoni vado io! tanto gli esami di stato mi aspettano l’anno prossimo!” Shun tutto contento incominciò a camminare.

Passi inquietanti fecero voltare Sirio, “Demetrios, pensavo ti fossi perso.” Esclamò. Il ragazzo lo fulminò gelido con lo sguardo.”Molto spiritoso!” ribattè rivolgendo poi lo sguardo a Shunrei che lo salutò timidamente.

“Allora se non ti sbrighi io ti precedo...” disse Galaxia alla ragazza “tanto ti siedi con me vero??” chiese speranzosa . “Che domande fai? È ovvio! Ci sediamo insieme gia da tre anni!.” Rispose prontamente Shunrei con un gran sorriso. “Scommetto che tra un po’ arriverà anche Miss Saori con le sue nuove scarpette scintillanti! Non la sopporto proprio…” disse Galaxia sbuffando.

“Per non parlare di Mister Julian !” aggiunse Sirio. “O no ti prego! Sono sicuro che è gia in classe il signorino!” commentò Crystal,Galaxia rise “anche la nostra lady……dai Shunrei andiamo non vorrai far tardi proprio oggi!!” disse poi rivolta all’amica.

“Ehi, qualcuno ha visto Seiya?” chiese Crystal guardandosi intorno frenetico.

“Ho la vaga impressione che arriverà in ritardo come sempre.” Disse Sirio in tono scontato, poi il suono della campanella fece decidere tutti a salire finalmente le scale anche se a malincuore.

“Allora ciao ragazzi buona fortuna!” Galaxia salutò il gruppo prima di entrare in classe “ecco…lo sapevo…eccola là la Miss…” sussurrò guardando Lady Saori già seduta al primo banco con quell’aria di superiorità e da ragazzina viziata “Quanto la odio…scommetto che ai suoi 18 anni mi inviterà solo per avere un numero illimitato di invitati…” “Galaxia!!” Shun la chiamò “sedetevi dietro di me come al solito tu e Shunrei…” l’amica annuì.

Demetrios entrò in classe spavaldo superando Sirio con uno spintone, il ragazzo lo lasciò passare senza dir niente per il quieto vivere.

“Insomma quando gliene dirai quattro?” lo ammonì subito Crystal. I due presero posto in seconda fila. “Ehi questo è lo stesso banco dell’anno scorso!” osservò stupito Crystal. “Quanti ricordi!” aggiunse Sirio guardando quel banco con aria sognante.

Demetrios andò subito incontro a Julian e si sedette con lui. Ben presto arrivarono anche Asher, Abadir, Idra e tutti gli altri, la classe si popolò in fretta… ma mancava qualcuno… Il professore di matematica fece il suo trionfale ingresso poco dopo facendo trasalire tutti con la sua presenza. Sirio e Crystal si guardarono subito con un espressione alquanto disgustata.

“Buongiorno ragazzi, come siete cresciuti! Sirio noto che ancora non ti sei deciso a tagliare i capelli, bene spero siate venuti con una buona testa quest’anno, allora cominciamo dall’appello prima del solito discorso rituale di inizio anno.” Il professore aprì il registro, quel registro così odiato e temuto da tutti, cominciò a chiamare gli alunni uno per uno.

“Seiya.” Disse arrivato quasi alla fine dell’elenco.”Assente gia il primo giorno, molto bene.”

“No professore arriverà in ritardo.” Intervenne subito Crystal.

“Sei per caso il suo avvocato o il suo manager? Non mi importa, risulta assente e basta.” Rispose il professore con voce fredda.

                    

La porta si spalancò all’istante “buongiorno professore la prego perdoni il mio indiscusso ritardo causato da un improvviso malessere dovuto all’assidua concentrazione messami nello studio della sua brillante materia prima dell’arrivo a scuola per avere una fantastica preparazione!!!!” gridò tutto d’un fiato.

La classe ammutolì…Crystal e Sirio soffocarono una risata, il professore sbalordito e sconcertato guardò Seiya dalla testa ai piedi quasi volesse accertarsi che fosse realmente lui.

“Ma quale entrata poetica Seiya, a cosa dobbiamo il tuo improvviso interesse per lo studio, per lo più della mia materia? Va a sederti Seiya per oggi sei scusato, ma solo per oggi.” Il professore fu molto chiaro e subito tornò con gli occhi sul registro.

Il ragazzo sorrise ai suoi migliori amici “ditelo…ditelo che sono un grande…” si sedette dietro di loro vicino ad Asher. “Se un folle, arrivare in ritardo il primo giorno di scuola!” ribattè Sirio contrariato.

Crystal finalmente scoppiò in una risata silenziosa, “Si si troppo grande.” Disse reggendosi lo stomaco nascondendosi dietro il lunghi capelli di Sirio.

Finito l’appello il professore si alzò lentamente dalla cattedra, incuteva timore come sempre, occhi stretti e penetranti, capelli molto diradati e un paio di occhiali rotondi spesso offuscati che lo rendevano ancora più spaventoso. “ Il vostro silenzio mi lusinga, evidentemente siete cresciuti, e come al solito le coppie sono sempre quelle, Sirio e Crystal, Seiya e Asher e Demetrios e Julian. Questo è l’ultimo anno come ben sapete vi aspettano gli esami di stato, perciò non si tollereranno ritardi, assenze ingiustificate, cattivi profitti o altro, chiaro Seiya?” Quest’ultimo con l’mp3 alle orecchie ebbe una spinta da Asher “eh???” esclamò verso il professore “mi scusi ho perso l’ultimo passaggio………” tolse le cuffie.

E per fortuna il professore non si accorse dell’mp3, Seiya lo nascose prontamente nella tasca dei pantaloni. “hai ancora la testa sul cuscino?” chiese in tono grave.” Bè…fisicamente no professore ma se potessi lo farei……” disse lui semplicemente.

Crystal cominciò a singhiozzare per non ridere, Sirio gli diede un paio di pacche sulla spalla per farlo smettere. Il professore guardò contrariato Seiya.”Non fai ridere nessuno ragazzo, me meno di tutti perciò svegliati una volta per tutte, l’anno scolastico è iniziato nel caso non te ne fossi accorto!”.

“davvero? Oh professore le sono immensamente grato per questa sua ultima illuminazione…” rispose subito lui. Questa volta Crystal non riuscì a trattenersi e sfogò in una sonora ristata accompagnata da mezza classe, Sirio cercò di mantenere un certo contegno come sempre.

Galaxia camminava tra gli alunni in corridoio per andare al distributore,ogni tanto salutava qualcuno “c’è sempre tanto casino alla ricreazione…” pensò giungendo al traguardo “mmm……monotono…3 anni in questa scuola e le cose da mangiare sono sempre quelle!” guardò incerta una busta con su scritto “croccantelle”.

“Sirio vieni con me al distributore?” chiese Crystal.”O no devo mangiare il panino che il Maestro mi ha infilato nello zaino all’ultimo secondo.” Rispose il ragazzo. “Beato te, fammi andare prima che io lo veda e te lo strappi di mano.”

“uffaaaa!!” Galaxia sbattè un pugno al distributore “stupido coso ridammi i miei soldi!!” esclamò irritata.

Crystal era appena sopraggiunto. “Ci sono problemi?” chiese subito preoccupato,la ragazza si voltò “ah ciao…” si rigirò verso il distributore “Questo maledetto rottame non mi dà indietro i soldi!” diede un altro pugno”niente…” disse rassegnata. “Sei fortunata, io vengo considerato da sempre il genio dei distributori, lascia fare a me.”  Con aria impavida e sicura di se Crystal si accinse a recuperare i soldi della ragazza. Cominciò a spingere vari tasti con disinvoltura, si sentì un sonoro rumore, i soldi caddero poco dopo.

“Ecco visto, il tasto è mezzo rotto dovevi spingerlo più a lungo.” Disse con un sorriso.
“Oh……grazie…”Galaxia sorrise a sua volta imbarazzata,si chinò per prendere i soldi “ma sono tantissimi!” si voltò verso Crystal “posso offrirti qualcosa?”

“Oh no grazie, mi serve solo un pacchetto di taralli.” Grazie lo stesso rispose il ragazzo infilando 35 centesimi nella macchinetta.

Sirio si affacciò alla classe di Shunrei, lei lo vide subito e gli andò in contro.

“Come è andata?” chiese radiosa mentre si accarezzava la lunga treccia.

“Tutto sommato bene, Seiya è arrivato in ritardo come sempre, non sai che risate.” Rispose il ragazzo ancora mangiucchiando il panino.

“Da noi è stata una noia mortale, Saori è stata tutto il tempo a raccontare delle sue regali vacanze estive.” Spiegò Shunrei con aria sinceramente annoiata.

“Be si anche Julian in quest’ultima ora si è vantato delle sue vacanze, ma be non lo ascoltava nessuno.” Rise Sirio.

La campanella suonò annunciando la fine di quei dieci minuti che tanto erano attesi fin dalla prima ora.

“Be torno in classe, vado a vedere che ha combinato Crystal.”

Shunrei annuì con un velo di dispiacere.

“Ok ci vediamo dopo Sirio.” E quando il ragazzo si voltò la professoressa d’inglese entrò in classe facendo risuonare i rumorosi tacchi sul pavimento.


   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Luna