Storie originali > Avventura
Segui la storia  |      
Autore: Elysion    31/01/2008    1 recensioni
E' un progetto che mi ha ispirato da subito, sarà una raccolta di racconti, one-shot, flash-fic e drabble, sulle avventure delle Aquile Randagie il gruppo Scout che durante il ventennio fascista ha continuato a portare avanti i propri ideali.
Fatemi sapere cosa ne pensate ^^
Genere: Commedia, Triste, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Saaaalve! Allora... avviso che questa raccolta non pretende di essere storica! Mi sono semplicemente immaginata come potessero passare il tempo, pensando a come lo passiamo noi!

Fatemi sapere cosa ne pensate =D soprattutto gli altri scout!!!


Nel cortile della scuola dove aveva sede Milano2 tutti i Lupi erano in cerchio, rivolgevano sguardi incoraggianti Ciacco che si avviava lentamente al cospetto di Akela.

Gli occhi del bambino brillavano di felicità mentre recitava fiero la sua promessa da Lupo:

-Prometto, con l'aiuto e l'esempio di Gesù, di fare del mio meglio nel migliorare me stesso, nell'aiutare gli altri, nell'osservare la Legge del Branco- la voce chiara e infantile fu accolta da un refolo di vento fresco e così pure la risposta del Capo Branco –Ora sei un Lupetto e fai parte della grande famiglia Scout di tutto il mondo- e il collo del ragazzino fu cinto dal fazzolettone rosso e arancio.

A quel tempo avevo dodici anni, ero passato da poco nel Reparto e proprio quando mio fratello pronunciò la sua promessa da Lupo iniziò la nostra rivolta silenziosa, il 22 aprile del 1928 i Reparti milanesi furono costretti a deporre le Fiamme… ma non Milano2! Noi non avremmo mai chiuso.

°*°

Questo è come immagino l'inizio della Giungla Silente! Probabilmente per un po' Ciacco e il fratellone saranno i miei protagonisti =P

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Elysion