Serie TV > Violetta
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Mirai    21/07/2013    4 recensioni
Cosa è successo finita la scuola? I ragazzi sono entrati nel mondo dello spettacolo..ma...non tutto è rimasto come li avevamo lasciati:
Leon e Violetta...pur amandosi, hanno preso due strade diverse..e quest'ultima sta per fare l'errore più grande della sua vita, ma grazie a Francesca nulla è perduto!!
Spero vi piaccia! Buona lettura! :D
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Francesca, Leon, Violetta
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E’ passato molto tempo da quando hanno lasciato lo Studio 21, anzi lo Studio On Beat.
Tutti promossi, sempre insieme ma con carriere diverse. Violetta, Francesca, Leon, Marco, Diego, Tomas e Ludmilla sono diventati dei famosi cantanti. Maxi, Nata sono ormai una coppia e dei ballerini molto famosi, richiesti ovunque. Ma sono cambiate alcune cose:
Violetta e Leon si sono lasciati per colpa di Diego e dopo un bel po’, pur non amandolo Violetta accetta di stare con quest’ultimo.
Tra poche ore si sposeranno. Si avete letto bene, si sposano.
Violetta è nella sua stanza con Angie (diventata qualche anno fa la moglie di German), che la guarda con amore.
Violetta, indossa un vestito bianco, lungo, sbracciato e con dei lunghi guanti, anch’essi bianchi. I suoi capelli, castano chiaro sono ondulati e le scivolano con delicatezza lungo le spalle, che reggono un leggero velo bianco. È il vestito che sognava di mettere al suo matrimonio, anche se lo sposo doveva essere Leon. Lei ama ancora Leon, ma questo lo sa solo Francesca, la sua migliore amica.
Come testimoni ha scelto, appunto, Francesca e il suo fidanzato (tra qualche mese, anche per lei marito): Marco. Ma a proposito di Francesca..dov’è? Devono andare insieme in chiesa.
Di colpo si spalanca la porta e Angie si mette di scatto davanti la nipote, ma appena vede Francesca si tranquillizza e si sposta. “Era ora! Dov’eri finita? E perché sei ancora vestita così? Tra meno di mezz’ora dobbiamo andare in chiesa!” esclama Violetta, con un tono nervoso e quasi da rimprovero. “Tu, ami ancora Leon giusto? Allora non è tutto perduto! Vai in chiesa senza di me e cerca di tirare a lungo le cose! Tranquilla, Camilla prenderà il mio posto fino a che non arriverò!” la rassicura l’amica, con il fiatone e senza far parlare né Violetta né Angie corre via. Cos’ha in mente, Francesca? E Leon? Cosa centra adesso?
*Flashback*
Francesca si sveglia di colpo. Ha fatto uno strano sogno. Nel sogno c’era una chiesa piena di gente. La sposa era Violetta e lo sposo Diego. I testimoni di Violetta erano Camilla e Marco. Lei osservava tutto dalla porta d’entrata quando una voce a lei famigliare di fianco a lei urlò. Si sveglia e non è riuscita a vedere chi fosse quella persona. Lo capì da sola. Era Leon. Lei è la migliore amica di Violetta e anche di Leon,e lei meglio di chiunque altro sa quanto si amano quei due e solo lei può provare a fare qualcosa. Prende il cellulare. Sono le 4.00 del mattino. Chiama Leon. Alla decima chiamata, una voce, ancora presa dal sonno, le risponde. “Pronto? Fran? Che ti prende? Sono le 4.00!” “Violetta oggi si sposa…e mi è venuta un’idea! Riposati e domani per le 9.30 fatti trovare lavato e profumato! Ti porto io lo smoking! Puoi tornare a dormire!” Leon ha capito le intenzioni di Francesca. I due non riescono più a chiudere occhio. Sono agitati. Deve andare tutto bene.
*Fine Flasback*
Francesca corre più forte che può, arriva a casa si fa una doccia alla velocità della luce, prima non ha avuto tempo perché ha dovuto organizzare e cambiare alcune cose. Prende il suo vestito e quello di Leon e corre a casa dell’amico. Fortunatamente abita vicino. Leon la fa entrare i due si cambiano in due stanze diverse. La messa è già iniziata, sono in ritardo. Il ragazzo con il suo smoking è perfetto e soprattutto pronto. Francesca invece indossa un vestito azzurro, sbracciato, che le arriva appena sopra le ginocchia e dietro leggermente più lungo. La ragazza però presa dalla fretta non riesce a chiudere la piccola cerniera posizionata dietro il vestito. Non c’è tempo da perdere e pur un po’ imbarazzata chiede aiuto a Leon. La cerniera finalmente si chiude, indossano i caschi e con la moto si dirigono verso la chiesa. Possono farcela!
La messa va avanti e il sacerdote parla. Violetta è preoccupata per la sua migliore amica, che sembra non arrivare più. Quel giorno doveva essere perfetto, invece sta per sposare un uomo che non ama e l’unica cosa che le dava la forza per farlo, ovvero la sua migliore amica, non è lì con lei.
La ragazza ritornò alla realtà appena in tempo. Il sacerdote ha appena posto la domanda a Diego e lui ovviamente ha risposto un sonoro “Si! Lo voglio!”. Tocca a lei. Il sacerdote a posto anche a lei la stessa domanda e insieme a Diego la osservano sorridenti. In quel momento, tutti i momenti passati con Leon le ritornano in mente, come in un film: il primo incontro, il primo bacio, la loro prima volta. Tutti quei momenti meravigliosi.
E’ ora di rispondere, ma prima che lei possa parlare dal fondo della chiesa si sente un urlo “No! Non farlo!”. Questa volta non è la sua immaginazione è la realtà. Quella voce è dell’uomo che ama veramente, quella voce che riconoscerebbe fra l’intera popolazione mondiale, quella voce è la voce di Leon.
Violetta si gira lentamente, a differenza di tutti gli altri che si sono voltati di scatto. Infondo alla chiesa, vede la sua migliore amica e l’uomo che ama. Un grande sorriso si impadronisce del suo volto. Mentre la rabbia di Diego cresce ogni secondo che passa, i due si avvicinano. Leon si mette accanto a Violetta le sorride per poi girarsi verso Diego. “Io amo questa donna e mi sa che quel posto è mio!” afferma orgoglioso Leon. Diego sta per sferrargli un pugno, ma viene fermato da Marco, che nel frattempo si era avvicinato a Francesca. “Però la scelta va a lei! Vilu se vuoi sposare quest’uomo fallo, e io dopo me ne andrò per sempre dalla tua vita! Ma devi essere tu a dirmelo!” afferma il ragazzo, sorridendo e sperando con tutto il suo cuore che Violetta scelga lui. Violetta gli sorride:”Non voglio sposare quest’uomo! Voglio sposare te!”.
 A quelle parole Diego prende per la giacca Leon, guardandolo minaccioso. “Ei! Mi stropicci lo smoking!” ironizza Leon. “Diego sei quello di troppo devi andartene!” lo caccia Francesca con un tono severo. Diego lascia la presa e Leon si riaggiusta la giacca. “Vilu…ricordati che ti amerò per sempre!” detto questo Diego se ne va.
Tutti sono stupiti ma allo stesso tempo contenti. Vi chiederete e gli invitati dello sposo? Non ci sono. Francesca, essendo l’organizzatrice aveva la lista di tutti gli invitati e ha mandato un messaggio a tutti gli invitati di Diego, dicendo che le nozze sono state rimandate. E gli invitati di Leon, il nuovo sposo? Sono le stesse persone invitate da Violetta, quindi il problema non c’era. Francesca sa davvero essere geniale quando vuole.
Leon prende il posto di Diego e Francesca quello di Camilla.
Il sacerdote, un po’ scosso, riprende dalla domanda “Leon Vergas vuoi tu prendere come tua sposa la qui presente Violetta Castillo?” “Si! Lo voglio!” risponde senza togliere gli occhi di dosso da Violetta. “Violetta castello, –continua il sacerdote- vuoi tu prendere come tuo sposo il qui presente Leon Vergas?” “Si! Lo voglio!” afferma Violetta senza pensarci su. Con un tenero sorriso il sacerdote conclude “Vi dichiaro marito e moglie! Lo sposo può baciare la sposa!”. Leon e Violetta si avvicinano lentamente e finalmente le loro labbra, dopo tanto tempo si rincontrano. Quel bacio tanto atteso e così pieno d’amore fa innamorare tutti che finiscono in un fragoroso applauso.
La messa finisce. Leon e Violetta vanno in moto alla festa, sempre organizzata all’ultimo minuto da Francesca. Leon segue le indicazione che le ha dato Francesca, mentre Violetta dietro di lui lo stringe forte in un abbraccio. Arrivati, si trovato davanti un castello, che da sul mare. Restano sulla moto incantati da tutto quello splendore. Il rumore delle ruote delle macchine sulla ghiaia riportano alla realtà i due. Scendono e fanno entrare tutti gli invitati. Con la coda dell’occhio vedono che Francesca e Marco, mano nella mano vanno verso di loro, così entrano a festeggiare. Ma Francesca e Marco non entrano affatto nel castello per festeggiare. Dove saranno quei due?
A quasi fine serata, i due sposi vogliono restare da soli, così lasciano la festa per andare a fare una passeggiata sulla spiaggia. Scendono le scale a chiocciola che dal castello portano direttamente sulla spiaggia. La sabbia è fresca e le stelle della notte sembrano cullarli.
Girano l’angolo per incominciare la passeggiata e si trovano davanti Francesca e Marco.
Francesca è attaccata al muro e Marco la tiene per i fianchi. Si stanno baciando con un’irrefrenabile passione. Appena si accorgono della presenza dei due amici si staccato e si rimettono un po’ a posto per poi scoppiare tutti e quattro, in una sonora risata. Violetta e Leon ringraziano i due in particolar modo Francesca per tutto ciò che ha fatto per loro. È davvero un’amica speciale. La migliore.
Tutto è tornato alla normalità e finalmente tutto è andato per il verso giusto. I quattro amici di sempre sono tornati insieme, più uniti che mai.


Holaaaa!! :D
Un giorno mi è venuta in mente quest'idea...ci ho pensato su..così ho deciso di mettermi al computer e scrivere, per vedere cosa usciva. E il risultato, a me non dispiace. Ma dovete essere voi a giudicare.
Facciamo un salto nel futuro e troviamo Violetta che invece di sposare Leon, si sta per sposare con Diego...ma per fortuna arriva la MIA Francesca *l'abbraccia forte forte* che rimette tutto a posto.
Leon e Violetta, *-* senza dubbio sono INDESCRIVIBILI *sviene per l'emozione*  SI SPOSANO! Che BELLO! :D
Lo so che questa One shot è su Leonetta, ma i miei due amori non li potevo lasciar fuori, così ho messo anche un piccolo pezzettino di Marcesca *-* che si sono appartati per stare da soli *sviene anche per loro*
Come dice un proverbio? "Tutto è bene, quel che finisce bene."
Spero vi sia piaciuta!! Un bacione ENORME!! :D
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: Lady Mirai