Film > Iron Man
Ricorda la storia  |      
Autore: Saratrix    25/07/2013    4 recensioni
Un noioso Venerdì sera in casa Stark passato a... vedere un documentario?!?!?!?!?
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Tony Stark, Virginia 'Pepper' Potts
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mela




 

Era un noioso Venerdì sera in casa Stark, il caldo era insopportabile e Pepper e Tony erano sdraiati sul divano, con un ventilatore di ultima generazione puntato contro, intenti a cercare un programma alla televisione che possa soddisfare entrambi.


Virginia era alla ricerca di un film romantico o di un documentario, invece Tony voleva vedere un film d'azione.


-Non capisco perché non possiamo vedere un bel film...- borbottava l'uomo.


-Tony i bei film non sono solo d'azione, anche molti film romantici sono belli.-


-Ad esempio?-


-Titanic.-


-Lo sai a memoria, e poi muoiono tutti: è deprimente.-


-Allora proponi tu qualcosa!-


-Mmm... Mission Impossible. Tutti e sette!-


-Ottima idea! Così stiamo qui fino alle dieci di domani!- disse lei ironicamente.


Il frenetico zapping di Pepper continuò per un'altra mezz'ora, finché il compagno non le strappò il telecomando di mano.


-Hei! Tony, ma che...- si bloccò quando una guida TV le piombò sulle gambe.


-Apri a caso e quello che viene fuori guardiamo.- propose lui.


-Lo sai vero che ti potrebbe capitare un film romantico?- chiese lei.


-Sì, ma ho una buona possibilità di vedere un film d'azione, visto che di romantici, per fortuna, ce ne sono pochi.- le rispose con un sorriso stampato sul volto.


Pepper prese in mano la guida e lentamente l'aprì. Canale 467 Documentary Channel. Voglia di mele.


Alzò lo sguardo e vide l'espressione terrorizzata di Tony: fra tutti i programmi possibili a un documentario non ci aveva proprio pensato. Al contrario Pepper ne era ben felice e con un sorriso di vittoria stampato sul volto.


-Fammi indovinare: avevi pensato a tutto tranne che a un documentario?- il silenzio del suo compagno non fece altro che confermare la sua supposizione e ridendo per la sua espressione cambiò canale.


I migliori modi per coltivare meli e come riconoscere le mele migliori non interessavano tanto a Tony Stark e fino a metà documentario lo passò con il gomito di Pepper conficcato nello stomaco per farlo stare sveglio.


Quando il presentatore iniziò ad elencare i vari tipi di mele il miliardario sembrò risvegliarsi da un profondo stato di trans.
-La mela Stark Delicious è considerata la mela per eccellenza. Dalla colorazione brillante e intensa, ha la forma allungata. La Stark è la mela maggiormente coltivata al mondo e apprezzata dal consumatore nei mesi invernali, quando è presente sul mercato. La polpa è finissima, croccante e offre un sapore aromatico e dolce.-


Sul volto di Tony si accese un sorriso di autocompiacimento e guardando Pepper si mise a ridere.


Virginia fissava lo schermo 36 pollici allibita: possibile che anche un documentario sulle mele fosse in grado di aumentare lo smisurato ego del compagno?!? Ci mancava solo che chiamassero una montagna, un lago o un fiume come lui!


-Pep, sai che avevi ragione? Anche uno stupido documentario può essere istruttivo!- il suo solito sorriso sul volto -Non sapevo esistesse un tipo di mela con il mio nome! D'ora in poi in questa casa saranno permesse solo mele Stark Delicious!-










***Commenti dell'autrice***
È una storia assolutamente e completamente demenziale che mi è venuta in mente quanto ero nella corsia frutta e verdura del supermercato! xD
La dedico a _Maria_ e spero di essere riuscita a mettere in pratica i consigli che mi ha lasciato nella sua ultima recensione. P.S. Scusa se non ti ho risposto alla recensione, ma mi dimentico sempre!
Il canale 467 non so se sia Documentary Channel e non so nemmeno se esiste, lo stesso vale per il programma.
Ringrazio tutti quelli che hanno deciso di recensire la storia, ma anche quelli che l'hanno solo letta.
Un bacione

Sara

 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: Saratrix