Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |       
Autore: Novizia_Ood    25/07/2013    3 recensioni
Quando il Dottore, prima di rigenerarsi, va a prendere la sua 'ricompensa' e incontra Rose nel passato, quella del futuro come reagirà? Avrà un nuovo ricordo nella sua mente, cosa ne penserà?
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 10, Rose Tyler
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nuovo Ricordo
1.Rose's Dream


- Ormai è tardi, me lo sono perso. E’ mezzanotte. Mickey me ne dirà di tutti i colori ed è colpa tua! –
- No è colpa di Jimbo! Aveva detto che ci avrebbe dato un passaggio e poi ha detto che gli si è rotto un semiasse. Non posso farci niente. –
- Lascialo perdere mamma, è un tipo inutile! –
- Ma sentila! Tu stai con un meccanico! Cerca di capirmi però, alla mia età non potrò aspettarmi di più!  -
- Non fare così. Non si sa mai, potrebbe esserci qualcuno lì fuori.  –
- Forse, un giorno. –
Rose e Jackie Tyler erano di ritorno a casa durante la notte di Capodanno. Come ogni trentuno, non facevano nulla di speciale se non sedersi insieme sul divano a guardare qualche programma che decideva di dedicare la puntata ai festeggiamenti. La neve continuava a scendere, rendendo bianca qualsiasi cosa toccasse, compresa una cabina blu alle loro spalle, passata inosservata.
- Buon anno nuovo! –
-Buon anno nuovo! –
Esclamarono l’una seguita dall’altra prima di darsi un grande abbraccio. Sarebbe stato un altro anno, uguale a quello precedente. Nulla di sensazionale e ormai lo sapevano entrambe.
- Non star fuori tutta la notte! –
- Prova a fermarmi! –
Sicuramente sua madre quella sera si sarebbe divertita più di lei che invece puntava dritta verso il proprio portone, pronta a prepararsi un buon the prima di andare a dormire.  Si strinse nelle braccia, incrociandole al petto e prese a camminare, quando un rantolo di dolore richiamò la sua attenzione alle sue spalle. Si voltò di scatto, leggermente spaventata e quello che vide fu un signore, sicuramente sulla trentina, cappotto lungo vestito con giacca e cravatta. Non sembrava proprio uno di quegli ubriaconi che passavano o svenivano da quelle parti la notte di capodanno. Aveva la testa bassa e lei non aveva avuto il tempo di guardarlo negli occhi.
- Tutto ok amico? -
La voce di Rose risuonò nella sua direzione e lui non poté che alzare lo sguardo e guardarla.
- Si –
Rispose secco, sembrava non volesse avere nessun tipo di conversazione, non in quel momento. Rose sentiva che qualcosa non andava, come se stesse soffrendo.
- Bevuto troppo? –
Doveva assicurarsi che non fosse niente di grave o non se ne sarebbe mai andata.
- Qualcosa del genere –
Adesso sembrava quasi essersi ripreso, non si teneva più con una mano al muro accanto a lui, ma se ne stava dritto in piedi davanti a lei, nessun segno di giramento di testa o di cedimento.
- Forse è ora di andare a casa –
Gliel’aveva suggerito con fare materno, era sempre meglio smaltire una sbornia in casa, che fuori al freddo.
- Già –
Era veramente ora di andare a casa, ora di rientrare in quella cabina e di tornare nella sua solitudine.
- Comunque buon anno! –
Gli aveva sorriso e non perché i festeggiamenti la coinvolgessero fino a quel punto, era come se sentisse di quanto quell’uomo avesse bisogno di vederla sorridere ancora, le venne spontaneo.
- Anche a te –
Rispose l’uomo, quasi automaticamente. Era decisamente una persona di poche parole, l’aveva capito, così aveva preferito girarsi nuovamente ed avviarsi al suo portone.
- In che anno siamo? –
Non l’avrebbe lasciata andare così velocemente, lui la risposta a quella domanda la sapeva già, perché le coordinate per arrivare lì le aveva dovute inserire. Quella era solo una domanda  per trattenerla qualche secondo in più, davanti a lui e magari sorridere ancora una volta.
- Mio dio, quanto hai bevuto? –
E ci riuscì, lei sorrise ancora cosa che fece sorridere anche lui.
- Primo Gennaio 2005 –
- 2005 –
Lei annuì e si strinse di nuovo nelle braccia.
- Sai che ti dico? Scommetto che per te sarà un anno grandioso. –
Nel suo tono Rose notò un po’ di malinconia e non si fermò a pensare sul perché quell’uomo stesse dicendo proprio a lei quella frase.
- Si? –
Lei lo sperava davvero, ma in cuor suo sapeva che non sarebbe mai successo nulla di diverso. Lui le sorrise, ancora più malinconico di prima. Aveva uno strano effetto su di lei quella persona, sapeva perfettamente di non conoscerla, ma qualcosa le diceva che lui sapesse più di quanto non volesse dare a vedere. Fece per andarsene, ma poi si girò un’ultima volta, sorridendo.
- Ci vediamo –
Lei lo sperava veramente. Appena si voltò e corse verso la porta, afferrò la maniglia gelida e tirò, voltandosi un’ultima volta prima di entrare e di salire le scale.

 
 Intorno a lei adesso tutto tremava, cosa stava succedendo?
Rose Tyler si svegliò di soprassalto nella sua stanza a bordo del TARDIS. Ricordava di essersi rimessa in viaggio dopo esser rimasti a Londra, durante le olimpiadi, per aiutare una bambina con alcuni suoi demoni d’infanzia. Ma allora quello strano sogno cos’era? Rose non era solita ricordare i sogni che faceva, non da quando viaggiava con il Dottore, eppure quello sembrava così reale, quasi come se ormai fosse un ricordo. Avrebbe dovuto domandare a lui stesso, cosa stava succedendo..
 
Angolo della scrittrice
Nell'attesa del 23 Novembre, mi sono messa a rivedere tutte le puntate con Tennant che io amo e venero più di chiunque altro che abbia mai interpretato il Dottore! E mi sono chiesta, ma quel ricordo nuovo che Rose avrà avuto dopo l'incontro di Ten, prima della sua rigenerazione? Lei come l'ha presa? E così il mio cervellino ha iniziato a viaggiare, viaggiare e viaggiare e sono arrivata a questa conclusione, una fan fic! Spero che vi piaccia e che mi farete sapere cosa ne pensate!!! Mi raccomando fatemi sapere, spero di aggiornare il prima possibile anche perché non sarà troppo lunga! ^_^ 

Un bacio a tutti! <3
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Novizia_Ood