Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Segui la storia  |       
Autore: _Morgan    27/07/2013    3 recensioni
Otto drabble sulla Platinumshipping, una per ogni lettera della parola - Platinum [PegasusxKisara]
[P - Powder] "...Il pulviscolo diviene mutevole, ingannatore e lo illude, spingendolo a immaginare un volto di donna..." + Bonus Track
[L - Learn] "...Spiegandole pazientemente il mistero degli interruttori..."
Modificata la prima Drabble
Genere: Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Kisara, Maximilian Pegasus
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Shipping List: Del crack! e di pairing semi-sconosciuti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Platinumshipping - I


[ Platinumshipping ]


_Morgan




Titolo: Platinumshipping
Prompt: Powder
Pairing: PegasusxKisara
Disclaimer: I personaggi citati in questa raccolta, così come il manga Yu-Gi-Oh! Non sono di mia proprietà, bensì appartengono a Kazuki Takahashi. Io li utilizzo solo per divertimento senza alcun fine di lucro.
L'idea della Shipping Collection è di XShade-Shinra, qui potrete trovare tutti i dati in merito a quest'iniziativa se dal caso vorreste parteciparvi.
Note: Buonasera! Dopo lungo tempo rimetto mano a questa raccolta.
Ho deciso di modificare – 
riscrivere- la prima Drabble perché la vecchia non mi convinceva, né ero totalmente soddisfatta del risultato; ebbi diversi dubbi anche mesi fa, quando scrissi e pubblicai la prima versione, ma decisi di di accantonarli perché al momento non riuscivo ad immaginare, né a scrivere, nulla di meglio. Ho scelto di non rimuovere completamente Pale, ma di mantenerla come “Bonus Track”, quindi potrete trovarla ancora in questa pagina, a seguito della nuova Drabble.

About Powder: La polvere è un elemento che mi ha sempre affascinata, ha qualcosa di magico ed è il sottile velo che separa il mondo razionale dall'immaginario, i vivi dai morti in questo caso; Pegasus intravede di sfuggita una donna fra la polvere e dapprincipio pensa ad uno scherzo, alla sua fantasia che lo spinge a ricordare il viso di Cecilia.
E la donna in questione rimane molto sorpresa d'essere scorta^^, come saprete i fantasmi non sono famosi per la loro 'visibilità'.
Ringrazio infinitamente chi ha recensito la scorsa prima drabble, scusandomi per questo cambio. 
Spero comunque che quanto scritto sia di vostro gradimento^^.

Un Saluto e buona lettura!












P – Powder



Pegasus assottiglia l'occhio ambrato, colpito dalla mobilità delle particelle tinte d'oro che danzano nell'aria calda e secca, fra il buio del vasto ipogeo e le lame di luce filtrate dall'apertura, raccogliendosi a spirale; fra le diverse tonalità di grigio il pulviscolo diviene mutevole, ingannatore e lo illude, spingendolo a immaginare un volto di donna nelle volute, prima di pizzicargli la cornea.

Talvolta vediamo la vita nell'aria
e la chiamiamo polvere*

I collaboratori accendono le lampade annullando le ombre e, nell'istante in cui Pegasus socchiude la palpebra, intravede distintamente la polvere dei secoli tramutarsi in una straniera dall'espressione stupita.


Lui vede...








P – Pale





Lo Shurhùq* agita il deserto sollevando nugoli di polvere biancastra, luminescente nel sole di mezzogiorno.
Nonostante il caldo soffocante, reso ancor più insopportabile dall'umidità che si leva dalle acque del Nilo, Pegasus incita i collaboratori a continuare il lavoro ripulendo parte dell'areo ove sorgeva il complesso templare di Tell el-Amarna, ove riposano le antiche tavole*.
È pallido, sfinito e l'occhio d'oro gli causa ancora tremende nevralgie, ma non s'arrende.
Una folata di polvere gl'investe il viso, costringendolo ad alzare lo sguardo; una pallida, fumosa figura fluttua nell'aria come se danzasse, osservandolo con occhi grandi, curiosi, azzurri come il cielo d'Egitto.





#   #  #






* Frase tratta da: “Margherita Dolcevita” di Stefano Benni.

* Scirocco, conosciuto anche come Ghibli nella zona della Libia [Ho mantenuto il nome arabo nel testo perché non sono sicura se il nome attribuito dai libici venga usato anche in Egitto].
Soffia frequentemente in primavera e autunno, raggiungendo un massimo nei mesi di Marzo e Novembre.

* Tell el-Amarna: è il nome moderno della località ove un tempo sorgeva la città di Amenhotep IV, meglio conosciuto come Akhenaton, il 'famoso' faraone eretico; la storia di questo personaggio mi affascina parecchio ed ho acquisito negli anni il brutto vizio di associarlo ad Atemu. Alla luce di ciò il fatto che pegasus scavi fra le rovine dell'antica città per riesumare le tavolette dei Ka [altro non sono che le antiche tavole di M&W] non deve stupire.


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: _Morgan