Anime & Manga > Durarara!!
Segui la storia  |       
Autore: Xiwan    29/07/2013    2 recensioni
Izaya è finalmente riuscito nella sua guerra. La testa di Celty si è risvegliata, Tokyo nel caos.
Tutto questo è accaduto due anni fa. Ora Shuji Niekawa, raccoglie le testimonianze di chi era più vicino a quell'uomo. Dei suoi amici (pochi) e dei suoi nemici, di chi lo conosceva anche solo di fama. In "Orihara-tutta la verità" si percorre la vita dell'informatore di Shinjuku dall'infanzia a quel maledetto otto ottobre.
Genere: Malinconico, Slice of life, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Izaya Orihara, Un po' tutti | Coppie: Izaya/Shizuo
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tratto da:Orhiara-tutta la verità.

Intervista a Namie Yagiri, segretaria personale del VERO mostro di Tokyo di Shuji Niekawa.

Signorina Yagiti … lei quanti anni ha lavorato per Orihara?

Quattro anni, e mi deve ancora gli straordinari.

E può dire di conoscerlo abbastanza bene …

Se cerca di dire che potevo prevedere cosa avrebbe fatto quel matto … beh nessuno, nemmeno lui, avrebbe potuto.

Ci racconti, com’era Orihara Izaya?

Izaya era un bas****o, pezzo di me**a, figlio di put***a, sgorbio senza palle.

Non correva buon sangue fra voi, so che lo ha denunciato varie volte, soprattutto per mobbing*

Come andò?

L’avvocato si limitò a dire che lavoravo per Izaya Orihara e il giudice gli diede ragione.

Quindi non furono presi provvedimenti?

No.

(silenzio)

Lui divenne solo più dispettoso …

Chi frequentava casa Orihara?

Il medico, Kishitani, veniva spesso a casa. Si occupava di Izaya come una balia … è un bravo diavolo infondo.

Come si occupava di lui?

Gli procurava medicinali sotto banco, soprattutto antidepressivi e calmanti.

(silenzio)

Nell’ultimo periodo ne era diventato dipendente, ho dovuto chiamare più di una volta Kishitani per calmarlo …

Ne sa il motivo?

(silenzio)

Una volta, mettendo in ordine fra le sue carte, trovai un ordine di arresto per Izaya con relativa sentenza: incapace di intendere e di volere.

Era stato condannato al manicomio …

(silenzio)

Izaya quanti anni aveva?

Ora avrebbe ventisei anni … dovrebbe aver avuto più o meno undici anni …

(silenzio)

Chi altro gli faceva visita?

Quello della Yakuza, ma sempre meno. Hanno avuto un diverbio qualche anno dopo i fatti dei turbanti gialli e i loro rapporti erano peggiorati …

Per cosa?

Soldi credo …

(silenzio)

Poi c’era Heiwajima.

Ci parli di lui …

Odiavo i giorni in cui veniva.

Non che fossi omofoba, ma dopo quattro anni a pulire sperma in giro per casa sono diventata un po’ insofferente.

Il suo posto preferito era la scrivania …

Izaya aveva la strana regola che la sua scrivania non doveva essere toccata da nessuno. Ma si faceva … mi passi il termine … sbattere ogni notte urlando come una put***a da Heiwajima proprio su quel tavolo.

Che ci può dire dell’otto ottobre?

(silenzio)

Signorina Yagiri …?

Mi mandò a fare la spesa prima di farlo …

Ecco ci spieghi come …

Scusi … non posso rivivere un’altra volta quel giorno …

(silenzio)

Ho già detto tutto alla polizia.

-fine della registrazione, ore 14.02, 12 aprile 20xx-

 

*mobbing: http://it.wikipedia.org/wiki/Mobbing

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Durarara!! / Vai alla pagina dell'autore: Xiwan