Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: alessia14    31/07/2013    1 recensioni
Lorenzo ha deciso di portare a termine un regalo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un tragitto in macchina. Da Bari a Monopoli. "Il sole!" esordì all'improvviso. Lasciando a Roma la sua fidanzata, Lorenzo ha deciso di portare a termine un regalo. Nessun biglietto, solo una momentanea fuga... Il cellulare squilla, lui non risponde. Non deve parlare con lei, potrebbe cambiare idea solo nel sentire la sua voce. Toglie gli occhiali da sole, sorride alla loro foto scattata qualche giorno prima e decide di fare una videochiamata. "Aspetta.... Porta il cellulare davanti a te" con malavoglia Giulia esegue il suo consiglio e lo vede apparire. E' bellissimo, da sempre. La vede con il pigiama invernale e comincia a sfotterla "Sono le otto e mezza...ancora dormi?" lancia il cuscino verso il cellulare. E' tutto nero. "Hey, sei arrabbiata?" appare un'espressione buffa, lui fa la stessa cosa. Un buongiorno più che divertente! "Dove sei?" una risposta senza giri di parole deve dare, neanche pensando troppo. Secca spiegazione "Sto andando a Monopoli, da tuo fratello Matteo. Non lo sapevi?" ha sbagliato a porre la domanda, forse troppo tardi riparare il danno... "Mmm...ah si! L'avevate detto ieri sera... Che sonno..." gli occhi si chiudono, ha bisogno di dormire. Lorenzo manda un bacio e mostra il dito medio. Lei ride e affonda il viso nel cuscino nascondendo la mancanza del suo fidanzato. La videochiamata è conclusa. Relax e musica pompare nelle casse!
 
Matteo sente il rumore di una macchina, esce fuori e vede un uomo. Capisce chi è, il suo migliore amico da tanti anni. Torna dentro in cerca del progetto. Fruga nell'armadio per qualche minuto. Lorenzo sorride "Se non lo trovi...io ho le fotocopie!" dalla borsa tira fuori la busta e abbraccia Matteo. Non lo vede da pochi giorni...eppure sembra essere passato un secolo. Un buon caffè e iniziano le decisioni. Lorenzo scopre il petto e con le dita mostra in che zona deve essere fatto il suo tatuaggio. "Non cominciamo con la sorpresa a mia sorella?" Lorenzo sbruffa e porta gli occhi al cielo, Matteo smette di guardare i fogli e lo fissa dritto negli occhi "La ami mia sorella?" lui accenna un si non convinto "Hai portato gli occhi al cielo... Non ti credo". Molla una pacca sulla spalla del suo amico e sorride "Cazzo, si! E' il mio tatuggio nel cuore, che non si toglierà mai!" Matteo adesso crede nelle sue parole. Lorenzo prende lo schizzo, disegnato dal suo amico, cerca di immaginarlo chiudendo gli occhi. Sulla spalla destra, un delfino, due lettere e due frasi: L+G. Torna alla realtà con uno scuotimento del braccio, è arrivato il momento di tatuarsi.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: alessia14