Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: lye    10/02/2008    2 recensioni
Questa è una raccolta di one-shot scritte di getto e che non hanno la minima traccia di un lieto fine (tanto per mettere le cose in chiaro XD) sono pensieri di ragazze confuse, rifiutate, che ancora sperano in una amore che probabilmente non ci sarà. Forse la sezione romantica non è la più adatta, ma in fin dei conti era la migliore (a mio parere) per questa raccolta.

« Ma prof, è totalmente pazza. »
Voce distante, voce che ascolto come se mi trovassi altrove. Volto il capo verso chi ha parlato, istinto.
« Non è pazza, è solo innamorata. »
( Sickness )
Genere: Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

S w i n g

“Sono orribile”.
Tuo pensiero fisso forse. Piccola e sciocca ragazzina che non aveva mai creduto di poter essere tanto superficiale, che mai aveva creduto che i suoi pensieri fossero tanto volubili. Ancora tra le mani il cellulare, il suo “mi manchi” scritto in uno dei tanti messaggini che lentamente stai iniziando a cancellare per portar via il ricordo.. il “mi manchi” della persona che prima era in ognuno dei tuoi pensieri e che improvvisamente si è trasformato nella persona sbagliata. Non quella che tanto vorresti sentire e per cui inutilmente tieni sempre con te quel telefonino.
Lasci che il vento ti scompigli i capelli, ci giochi mentre chiudendo gli occhi porti il capo all’indietro. Respiri il profumo dell’aria che ti circonda, aria che sa di fiori e alberi, di natura. Chiudi gli occhi e inizi a spingerti con le gambe, inizi a dondolare sull’altalena, troppo cresciuta per quella giostra fuori ma non dentro. Dentro ti senti ancora una bambina.. una bambina capricciosa che per quanto possa essere “strana” viene definita matura e responsabile. Una bambinetta che sa cambiare la sua faccia nei momenti più opportuni, come con lui, quando vi perdevate in interminabili discorsi che non erano altro che stupidi giri di parole. Non l’altro, quello che ti è stato terribilmente vicino, che ti ha fatto ridere mentre eri sul punto di piangere e che da un paio di mesi non fa che occupare tutti i pensieri che precedono la notte, quelli stessi pensieri che per più di una settimana non ti hanno fatto dormire in pace.
Ti domandi se davvero ti puoi essere di nuovo innamorata di lui, se è possibile che ti piaccia di nuovo. In fondo non c’è due senza tre, ma bisognerebbe essere davvero idioti per ricascarci dopo che lui ti ha rifiutata, dopo che altre ragazze ti sono passate davanti e che tu gli abbia accettate con un falso sorriso. Se lui è felice tu sei felice, non è davvero amore questo, no?
L’amore è il sentimento più egoista che c’è… se fosse davvero a farti battere il cuore non accetteresti un’altra, lo vorresti per te.
Sospiri sistemandoti meglio sulla giostra, distratta stavi quasi per cadere all’indietro. Sai che tonfo. Ridacchi al pensiero.. sono le due di pomeriggio, chi a quell’ora ti avrebbe visto spiaccicata sulla pietra dopo una tale caduta?
Ti fermi, la cosiddetta “nausea da altalena” inizia a farsi sentire. Lo sapevi che eri troppo grande per andare sull’altalena, quella la prova.
Ti alzi, una mano alla testa quando il pensiero di nuovo ti sfiora. Lo cacci all’istante: non puoi innamorarti di lui e se lo facessi tu sarebbe lui a non poter amare te.

Angolino dell’autrice:
Essendo consapevole che mancano quattro giorni a San Valentino ho comunque deciso di pubblicare questa raccolta. Molte delle storie probabilmente non avranno senso, alcune come questa saranno in seconda persona e altre ancora song-fic. E’ da questa estate che ho iniziato a scrivere queste storielle: non sono molte e per lo più occasionali. Parlano di confusione, rifiuti, amicizie e solitudine. Non vi sono finali lieti, non so perché ma ho deciso di mostrare l’altra faccia dell’amore in un certo senso e ovviamente non ho la presunzione di essere riuscita nel mio intento. Ogni commento è ovviamente gradito (anche “che schifo!” o “sei una depressa di prima categoria, l’amore è tutto rose e fiori” ), quindi chiedo solo un commento.
Un grazie alle mie povere cavie che mi hanno consigliato di pubblicare e uno per tutti quelli che recensiranno ^__^
Baci, Ly’.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: lye