Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Pichan    03/08/2013    12 recensioni
DAL CAPITOLO 26: Soffermiamoci sul personaggio di Massimo. Come immaginereste un gangster siciliano? Io basso, cicciotto, col crocifisso al collo, mentre fuma il sigaro. Sarà un’immagine stereotipata, non lo metto in dubbio, ma Massimo tutto sembra tranne che un gangster. Massimo è alto, moro, capelli e barba folti e curati, fisico prestante e asciutto, muscoli da paura, un viso scolpito da Michelangelo. Insomma amici, Massimo è un fregno, un manzo, uno di quelli a cui la daresti come dai l’acqua alle piante in piena estate.
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EDIZIONE SPECIALE1 - Ma chi è colui che guarda la TV?
 
Salve salvino miei cari amici EFPiani, ed eccomi con un'edizione speciale.
Come già vi avevo accennato, ce ne sarebbero state diverse e questa è proprio una di quelle.
Cosa intendo per edizione speciale?
Allora, con questo nome, indico tutti quei capitoli che parlano di argomenti che girano intorno alla televisione, ma della quale o non ne fanno parte o non fanno parte solo di essa.
In oltre potrebbero anche farne parte, certo, ma sono argomenti trattati in modo leggermente diverso dagli altri.
Quindi le edizioni speciali saranno trattate in un unico capitolo, differente, per ognuna.
Spero che il titolo vi abbia interessati, perchè questo capitolo, sarà puramente personale, quindi ci saranno i miei pensieri e i miei racconti di tutti i personaggi che guardano la tv.
E di chi non parlare se non di una famiglia (im)perfetta come la mia? :)
Vi lascio al capitolo ragazzuoli e come al solito vi ringrazio a tutti quanti!
 
COLUI, DEL QUALE GLI OCCHI VENGONO RUBATI DALLO SCHERMO (NEL BENE O NEL MALE)
 
Sapendo già che il capitolo parlerà della mia famiglia, sappiate che non ve la dipingerò tutta, in tutte le sue molteplici sfaccettature, perchè potrei metterci secoli interi.
Vi descriverò le reazioni di alcuni componenti particolari, tanto per dare un'immagine dell'italiano medio che guarda la televisione al giorno d'oggi, qualsiasi sia la sua età.
Quindi cominciamo subito con il presentarvi le mie amorose cavie!
 
LA BISNONNA CONCETTA: La mia cara nonnina, vedova da tre anni, vi posso assicurare che sotto le sue lagne continue, nasconde lo spirito di una giovanotta vispa e arzilla. Si lamenta in continuazione, non vuole mai mangiare e quando vede la TV è a dir poco una comica!
Quando all'ora di pranzo guarda 'Don Matteo', ripete fino al nostro sfinimento:
'Guarda! Guarda che occhi!'-riferendosi al nostro fraticello risolvimisteri.
Mia madre la prima volta le ha chiesto:
'Beh, sono belli'- insomma, Terence ha dei gran bei occhi celesti no?
'Si, ma... Questo c'ha gli occhi da figlio de na mignotta!'- le risponde.
E quando l'ho sentita, mi chiedevo perchè ce l'avesse tanto con lui.
Mia madre era rimasta a bocca aperta.
'Nonna, di che ti piace!'- le ha detto dopo.
E la mia arzilla e lagnosa nonnina, l'ha guardata tutta sorridente dicendo:
'Eh sì! E proprio bello!'
Ed io con una faccia a punto interrogativo, mi chiedevo cosa volesse dire l'insulto prima e il complimento dopo...
Quando vede i politici, s'incazza come una bestia in gabbia.
'Zozzoni! Delinquenti!'- comincia a dire e vi assicuro che continua fino alla sera.
 
BISNONNO COSTANTINO: Lui, il mio nonnino dalla bianca chioma, sembra delicato e tanto gentile ma quando vede la TV, qualsiasi cosa al di fuori di documentari, partite e telegiornale, diventa una belva.
Qualsiasi donna dello spettacolo veda, comincia a bofonchiare, o a insultarla, scatenando l'ira di nonna che non può mai vedere l'isola dei famosi, il grande fratello e chi ne ha più ne metta.
Se ci siamo noi nipotine, cerca di contenersi, ma quando non ci siamo le insulta pesantemente e nonna comincia a dire:
'Mi scocci i coglioni quando fai così!'
 
NONNO TONINO: Il mio nonnino materno è tutto matto! Pensate che la mia è una famiglia di giovanotti e lui mi sembra che ha 55 anni. Quando stiamo tutti a cena da nonno Costantino, che comincia ad incazzarsi con le veline di Striscia, sentiamo nonno Tonino cominciare a dire:
'Ma dai, lasciale stare, fa caldo'- e intanto guarda sorridendo sornione.
Oddio che maschi!
 
WISALE: Bene, ora come ve lo spiego chi è?
Sappiate che la mia è una famiglia molto allargata.
I miei nonni materni sono separati e a loro volta riaccompagnati e così i miei genitori.
Mio nonno Tonino, ha sposato una donna, bellissima, marocchina ed è nata Wisale, sei anni dopo di me.
In poche parole sarebbe la sorellina di mia madre, quindi mia zia.
Sì ho una zia più piccola di me.
A dieci anni, arriva la parte critica della crescita di un bambino e lei sta passando questo periodo.
Perchè critica?
Perchè da quando, alle elementari le hanno spiegato l'apparato riproduttore, devo stare ben attenta a quello che dico e a ciò che faccio.
Non che faccia chissà che, ma le bambine di oggi sono totalmente diverse e ve lo posso garantire.
Una sua amica le ha insegnato le peggio parole riguardanti il discorso 'sesso' e mi chiedo l'educazione dov'è andata a finire.
Credo che se io fossi madre di una ragazzina così, le pizze in faccia farebbero le curve!
Comunque, io e lei, quando stiamo insieme ci ammazziamo di cartoni: Ranma, Piccoli problemi di cuore, Naruto, Mew Mew e quant'altro.
Sinceramente io muoio se mi mettete di fronte alla serie completa di un cartone che vedevo quand'ero piccola.
Quando per caso, ci troviamo su Real Time e passano la pubblicità dei preservativi o del lubrificante, lei mi guarda sorniona e mi fa quelle stupide domande tipo:
'A cosa serve? Cos'è? Che fanno quelli?'
Ed io mi sotterro fra i cuscini del divano rispondendole:
'Te lo spiegherò più in là'
Certe volte insiste e una volta siamo finite a litigare di brutto.
IO MI VERGOGNO A SPIEGARE CERTE COSE AD UNA BAMBINA, diamine!
 
IO: Sì, ora tocca a me!
Sedici anni suonati e ancora guardo i cartoni, sento la musica ballando come una scema per tutta casa (questo solo quando mia madre non c'è) e sono in grado di operare un paziente qualsiasi sia il suo problema.
Real Time aiuta, quando la notte menda in onda 'Malattie Imbarazzanti'.
Quando lo vedo, mia madre sbraita e comincia a dire:
'Togli questo schifo!'
Quando comincia Naruto, io scatto cominciando a cantare la sigla, mentre ballo e vi giuro che sembra una scena di High School Musical, la mia.
Immancabilmente, mia madre che mi sente ululare s'incazza, ma vi giuro che ho solo queste poche dipendenze, per il resto sono abbastanza normale.
L'unica cosa che mi fa sclerare è quando vedo cose senza senso.
Se prima ci ridevo ora m'innervosisco e rido come una psicopatica e la cosa mi impaurisce non poco.
 
IN CONCLUSIONE
Allooora, spero che la descrizione dei miei parenti e le loro reazioni alla TV vi siano piaciute!
Ora chiedo a voi, c'è qualche parente o conoscente che a contatto con il piccolo schermo ha delle reazioni chimiche?
Un bacione a tutti ragazzi!
   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Pichan